PDA

Visualizza Versione Completa : Borgani silver gold 24k, notizie?

superskank
30th June 2012, 13:27
ragazzi qualcuno di voi conosce questo sax della borgani che ha il fusto ed il chiver in argento mentre la cqampana e le meccaniche sono dorate.............qualcuno mi sa dare notizie perche sul sito borgani non l'ho trovato.grazie la matricola è 19xxx

tzadik
30th June 2012, 15:53
Questo http://www.borgani.eu/it/strumenti/saxtenore-joelovano ?

Federico
30th June 2012, 16:49
Non è il modello Lovano, è un modello precedente ai Jubilee, qualche anno fa ne avevo visto uno anch'io ma non lo ho mai provato

superskank
30th June 2012, 20:00
no non è quello..........la campana è completamente dorata
fede scusa quindi di che anno è?
che tu sappia è un modello professionale?

superskank
30th June 2012, 20:25
ragazzi questo è il sax http://imageshack.us/photo/my-images/44 ... e017x.jpg/ (http://imageshack.us/photo/my-images/444/immagine017x.jpg/)

Federico
1st July 2012, 01:38
Dalla foto sembra quello che stavo per comprare io, non so se sia professionale, sicuramente un semipro, come sospettavo è il "prototipo" della serie Jubilee che praticamente è la serie pro della borgani, tutto logicamente dipende da come è messo e da quanto ti chiede, se non erro mi sembra che all'epoca volesse sui 1200.
Hai detto che ha matricola 19xxxx tieni conto che i primi pro borgani hanno la stessa matricola solo con la J finale, questo per dire che praticamente è quasi un professionale, in ogni caso per sicurezza manda una mail a borgani con la foto e chiedigli spiegazioni sono molto gentili ;)

gil68
1st July 2012, 12:53
Avevo visto sul Mercatino Musicale due tenori Borgani a Catania,nuovi di pacca e fondi di magazzino;uno è un Serie Oro,l'altro il modello Sal Genovese(quindi "firmato" dal sassofonista che fu con Renzo Arbore in "Quelli della notte";e il suo sax si sente nella celebre "Il Materasso")

superskank
1st July 2012, 15:21
ho provato a chiedere info alla borgani..circa una settimana fa ma non ho ricevuto risposta.
comunque mi ha chiesto 1600 euro siamo quasi arrivati ad un accordo con in permuta il mio yamaha yts25 valutato 600 euro
che ne pensi?

Federico
1st July 2012, 23:56
Guarda a 1800/2000 trovi i Jubilee usati, abbassa altri 200 euri :zizizi))

inca roads
2nd July 2012, 17:37
Superskank,
io ho un tenore identico al contralto che stai considerando (corpo e collo argentati, pero' il collo mi sembra una lega d'argento, non solamente placcato, e chiavi dorate): anche se la Borgani ti dice che e' un modello Jubilee (ed e' quasi identico ai "Jubilee" e sicuramente non mentiscono), se hai intenzione di rivenderlo senza la "J" nel seriale non lo venderai mai come un Jubilee e comunque il prezzo mi sembra eccessivo per un pre-Jubilee. Io penso che se dovrei rivendere il mio tenore non ci ricaverei piu' di 800/900 euro.
Inoltre fai presente al venditore che quel sax e' stato in vendita per svariati mesi (almeno 6!)...
Ciao,
M.

superskank
2nd July 2012, 17:49
fede la borgani mi ha risposto avevi ragione sono molto gentili questa è la rispota che mi hanno dato......Gentile Vincenzo,

Il Sax è un modello professionale jubilee prima serie prodotto all'incirca tra il 1996 ed il 1998, fusto argentato e neck e campana dorati.........
l'unica cosa che questo porta il neck argentato

zard
2nd July 2012, 23:23
Avevo visto sul Mercatino Musicale due tenori Borgani a Catania,nuovi di pacca e fondi di magazzino;uno è un Serie Oro,l'altro il modello Sal Genovese(quindi "firmato" dal sassofonista che fu con Renzo Arbore in "Quelli della notte";e il suo sax si sente nella celebre "Il Materasso")
Li hai provati? Attenzione che la vecchia produzione Borgani non ha niente a che vedere con la nuova produzione!

Federico
3rd July 2012, 09:34
Ma riesci a provarlo? Io gli offrirei non più di 1200 :zizizi))

superskank
3rd July 2012, 23:38
si riesco a provarlo ma non ho le competenze per poter valutare lo strumento..........tieni presente che ho acquistato il mio sax a dicembre e che quindi non saprei che fare comunque mi sto convincendo ad aspettare un po in piu e magari comprarlo nuovo direttamente in fabbrica solo che non ho idea dei prezzi che possono chiedermi.........a me piace anche come suono (almeno dalla loro demo)il tenore joe lovano

Federico
4th July 2012, 00:46
Io ho avuto il Borgani modello Lovano suona tanto, ma vuole tanta aria, ti consiglio anch'io di aspettare, ma in ogni caso trovati un Jubilee usato, risparmi almeno 1000 euro rispetto al nuovo ;)

bonnygonfio
4th July 2012, 12:38
ascolta fede...

gil68
4th July 2012, 19:19
Li hai provati? Attenzione che la vecchia produzione Borgani non ha niente a che vedere con la nuova produzione!
Provati? Li ho solo segnalati! Io non sto a Catania,io sono di Biella...sono giacenti in un negozio da circa 30 anni,sarebbe ora che qualcuno li prenda per farli suonare,e quindi farli vivere,finalmente,dopo tantissimi anni di "ibernazione"...a proposito:chissà se in un antico negozio di Torino c'è ancora giacente,invenduto da più di 30 anni,un meraviglioso Mark VII tenore nuovo di pacca,non inciso,chiavi argentate,con bocchino S-80 apertura C**...anni fa ce l'avevano ancora;potrei fornire in privato il loro telefono,così se a qualcuno potesse interessare... ;)

gil68
4th July 2012, 19:28
E poi:lo so che i vecchi Borgani non sono a livello dei nuovi,però credo che per qualcuno che inizia col tenore,o per utilizzo bandistico,potrebbero senz'altro andare meglio delle solite ciofeche tipo Comet,o Roling's,eccetera... :zizizi)) ::saggio::

gil68
4th July 2012, 19:36
Però,io,per campanilismo(o quasi,visto che Quarna Sotto non è proprio vicinissima a me,però "rientra" ancora abbastanza nelle mie zone,come chilometri)raccomando sempre e comunque vecchi Grassi,e Rampone usati e nuovi ;) :D

superskank
4th July 2012, 21:15
si fede sono daccordo pero resta sempre il problema di chi lo prova per valutarlo .....comunque per adsseo faro suonare quello che ho mentre metto da parte qualcosina.....

superskank
4th July 2012, 21:16
a dire il vero all'inizio ero orientatissimo sui vintage ma poi c'ho rinunciato