Visualizza Versione Completa : Conn - Holton anni '20, quale il migliore?
Il_dario
28th June 2012, 22:53
Non mi intendo molto di soprani (anzi per nulla :D ) , ma tra un Conn ed un Holton... pari periodo anni '20 - '30 e pari condizioni qualcuno sa dirmi se si equivalgono oppure uno è nettamente migliore dell'altro?
phatenomore
28th June 2012, 23:01
Non sono appassionato di Sop vintage, ma mi risulta che gli Holton siano stencil e dovrebbero avere un valore inferiore.
Il_dario
28th June 2012, 23:12
Io ho letto che la Holton era una ditta che produceva con proprio marchio, magari non tutti i tagli, so del C-Melody
E' giusto per sapere se qualcuno li ha , li suona e li trova comunque più difficili rispetto agli altri tagli come oggi !
phatenomore
28th June 2012, 23:28
Il_dario, guarda qui:http://www.saxpics.com/?v=man&manID=8
Il sito è normalmente molto serio (e merita comunque una visita)
Il_dario
29th June 2012, 11:52
Il_dario, guarda qui:http://www.saxpics.com/?v=man&manID=8
Il sito è normalmente molto serio (e merita comunque una visita)
Grazie..
zkalima
29th June 2012, 13:52
Mio fratello di sax ha un Conn soprano, è fantastico, stai parlando di due cose molto differenti, il che non vuol dire che un Holton non sia un buon strumento, ma c'è un abisso, senza contare che un conn lo rivendi sempre, un Holton chissà.
Il_dario
29th June 2012, 14:09
Grazie zkalima...
Sto guardando in giro sul web e mi era caduto l'occhio su questi due oggetti, diciamo con un interesse marginale, certo che se il prezzo dovesse rimanere "allettante" allora potrei essere costretto a scegliere :D e chissà !!!!
barba
29th June 2012, 16:40
Ciao Dario,in genere gli Holton sono migliori dei Conn,ho dei C Melody di entrambe le marche e l'Holton lo ritengo migliore come suono e come materiale,quindi non aver timore nella scelta,sono equivalenti. Sul prezzo a volte Holton spunta prezzi piu' bassi,perche' ritenuto inferiore ma non e' cosi'. Ezio
Il_dario
29th June 2012, 16:48
Si avevo letto che i C-Melody Holton erano molto buoni.
Ma adesso vediamo che succede.... il mercato detterà la scelta :D
SteYani
29th June 2012, 18:43
Suonali: te lo diranno le orecchie qual è meglio.
Aspetta, aspetta... non vorrai mica comprare un sax senza averlo provato prima, vero? :\\:
Il_dario
29th June 2012, 19:36
Suonali: te lo diranno le orecchie qual è meglio.
Aspetta, aspetta... non vorrai mica comprare un sax senza averlo provato prima, vero? :\\:
Non ti mangiare le unghie.... Lo so che è una cosa strana, ma è proprio cosi !
Li trovo in giro un pò da sistemare a basso prezzo.. E poi mi diverto a sistemarli!
Investimento minimo... Soddisfazione tanta..
Se poi alla fine suonano bene, e qualcuno li vuole ancora meglio!
:saxxxx)))