PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli imboccatura per QUASI neofita! :D



Volpy
28th June 2012, 01:27
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo del forum e anche del "MONDO SAX"! Suono da circa 6 mesi con una piccola interruzione di 2 (piccola si fa per dire...) dovuta a danni da sport (sempre detto che è meglio il divano!!!) ed ho appena concluso con successo (a detta dell'insegnante) il primo manuale Rubank e il primo Niehous :bravo: :bravo: :bravo: (anni di chitarra classica hanno fatto il loro sporco lavoro col solfeggio... è stata solo questione di imparare la meccanica...)
Ora il suono inizia a diventare una fissa e dalle yamaha 4c e 5c mi devo definitivamente schiodare... la mia ricerca è orientata verso un suono morbido e abbastanza scuretto... prima di buttare il mio Trevor James che devo dire suona decentemente, vorrei sostituire l'imboccatura per personalizzarlo un pochetto... quindi... avanti coi consigli! budget max 200 euri!

red
28th June 2012, 02:04
ciao e benvenuto....te lo dico io prima che ti arrivi qualche "rimprovero" : dovresti passare alla sezione presentazioni e raccontarci un po di te (tipo quello che hai fatto qui) ;) ..
per la tua domanda io userei il tasto cerca...diciamo che molto dipende dal genere che suoni. un classico per l'alto è il meyer in ebanite (5 o 6) oppure un soloist (selmer)...ma il tuo prof. cosa ti consiglia?

antonello
28th June 2012, 09:38