PDA

Visualizza Versione Completa : bocchino Ottolink Super Tone Master apertura 7



28th December 2007, 14:49
Il mio bocchino in metallo spesso mentre attacco fischia (bocchino Ottolink Super Tone Master apertura 7 ) secondo voi può essere un problema di ance? se si che numero dovrei usare secondo voi ? Attualmente vario dalle 2 .5 alle 3

28th December 2007, 14:55
O metti male le ance sul bocchino, oppure non dai la giusta pressione d'aria prima degli attacchi.
Sinceramente, non mi viene in mente nient'altro

PallaDiCannone
28th December 2007, 15:09
Più che un problema di ance penso sia un problema di impostazione. Forse tendi a stringere troppo. Cerca di stare molto rilassato, il labbro inferiore deve essere solo un supporto, e fai molti esercizi di controllo del suono (note lunghe, filate, scale per grado congiunto ed intervalli)

28th December 2007, 15:18
Seguirò i vostri consigli :)

Tonio
31st December 2007, 00:50
Guarda...... anche io sul tenore ha usato per un pò di tempo quel tipo di bocchino.
E' un bocchino impegnativo che va suonato molto.....per dire ...non puoi stare due giorni senza suonarlo e pretendere che te lo ritrovi pronto all'uso come invece sono altri bocchini.
Se la cosa può consolarti comunque anche il grandissimo John Coltrane usava quel bocchino e in alcune incisioni qualche bel fischietto lo faceva anche lui...non sò se voluto o meno.

APOLLO CREED
31st December 2007, 14:47
ho lo stesso becco, apertura 8, e anche io avevo lo stesso problema all'inizio, ma col passare del tempo e suonandoci parekkio ho eliminato il problema dei fiski...

1st January 2008, 21:49
secondo me sono i binari e la punta sottili che lo fanno fischiare, con ance di taglio americano dovresti migliorare notevolmente

almartino
1st January 2008, 23:34
secondo me sono i binari e la punta sottili che lo fanno fischiare, con ance di taglio americano dovresti migliorare notevolmente

quoto greyrabbit,
prova a cambiare ance, anche io ho avuto modo di appurare che alcune ance funzionano meglio di altre su certi bocchini.
Addirittura si potrebbe modificare il profilo del bocchino ottimizzandolo per l'ancia preferita ma è una cosa che puo' fare solo un bravo professionista;
io l'ho fatto fare una volta su un Guardala King insieme ad altre modifiche.
ciao
Al

2nd January 2008, 14:25
secondo me sono i binari e la punta sottili che lo fanno fischiare, con ance di taglio americano dovresti migliorare notevolmente

Sì, anche questa potrebbe essere una giusta motivazione: quoto anch'io! :smile: