Accedi

Visualizza Versione Completa : Portavoce bloccato

Alice Python
26th June 2012, 21:13
Salve a tutti gli amici del sax forum.
Ho un problema con il mio sax contralto. Il portavoce una volta premuto, non torna, come dovrebbe fare, alla sua posizione di partenza, ma rimane come incastrato.
ho controllato se qualche meccanismo, o qualche chiave si fosse stortata facendo attrito e resistenza, ma niente. Non riesco a individuare la causa.
Prima di portarlo da un riparatore, ho deciso di provare a consultarmi con voi.
Se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi, ne sarei veramente felice.

Grazie, Alice.

tzadik
26th June 2012, 21:22
Posta qualche foto...

dearchrists
27th June 2012, 00:45
Controlla bene che tutte le molle non siano cadute dai loro posti di "alloggio"! :cool:

ALE21
27th June 2012, 02:02
Benvenuta :yeah!)

come hanno giā detto potrebbe essere un problema si molle.

Se potessi postare delle foto sarebbe meglio! altrimenti portalo da un riparatore che sicuramente in 5 minuti risolverā il problema!! :saxxxx)))

mix
27th June 2012, 09:41
Se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi, ne sarei veramente felice.

Grazie, Alice.

Si... passare dalla sezione "presentazioni" come da regolamento... ;) ... riguardo al tuo problema penso sia uscita qualche molla dalla propria sede... ma bisognerebbe vedere il sax.... ciao

Faccosax
27th June 2012, 10:42
Ciao Alice, innanzitutto; il leveraggio di rimando del portavoce deve essere molto scorrevole; dopo avere controllato le molle come Ti hanno suggerito, smonta il leveraggio, pulisci bene i perni, lubrificali bene e quando rimonti, assicuraTi che sia stretto il minimo indispensabile. Tutto questo naturalmente in assenza di altri problemi che possono non essere immediatamente visibili.. ciao