PDA

Visualizza Versione Completa : Eccomi



Rave
26th June 2012, 16:30
Ciao a tutti, sono Rave di Pavia.
Mi sono avvicinato al Sax quest'inverno dopo una breve parentesi di Clarinetto (che comunque mi piace e non smetto di esercitarmi) avevo bisogno del suono graffiato, della consistenza, del Sax. Anche perché se non l'avessi fatto, avrei continuato a ricercarlo nel clarinetto, cosa che è interessante ma non ha tutto questo senso. Ho iniziato prendendo un semplice Jupiter di cui però non posso lamentarmi, suona, non ha problemi a parte il do centrale che mi si incolla, e non mi pare suoni neanche male; poi per problemi di dolori a schiena e cervicale che ho da anni, ho deciso di prendere anche un Alto per non dover rimanere fermo ogni volta che mi incricco (uso la spalliera ovviamente non il collarino), ho trovato questo Grassi Vintage e non lo trovo male, giusto il bocchino non è proprio nelle mie corde, ma probabilmente è anche un problema di ancia, che sfortunatamente non ho ancora potuto sperimentare perché qui hanno ben pochi modelli a disposizione.
Provengo, e faccio, dalla musica sperimentale elettronica; synth modulari, fields recording manipolati. I miei generi principali sono l'ambient in tutte le sue forme e la power electronic.
Con il sax, le musiche che preferisco suonare sono quelle lente e di atmosfera della sfera Jazz, per farmi capire meglio darei come esempio "After the Rain" interpretata da Sanders nel suo "Journey to the one". Poi sono completamente ammaliato dal misticismo Lynchano (il regista proprio) e ricerco sempre, quando mi avvicino a sonorità blues e jazz, di imprimere quella coltre fumosa ed esoterica che sta nelle composizioni Badalamenti/Lynch per il famoso Twin Peaks. Che a proposito se qualcuno ha degli spartiti per sax delle loro composizioni gli sarò grato a vita ;P
Mi sono iscritto per comprare un JodyJazz NY da Luca, ma farlo solo per quello mi pareva poco "serio", quindi almeno la presentazione, direi che è d'obbligo.
Non so che altro scrivere..... :D Se avete domande, son qui :)

~Torque~
26th June 2012, 17:17
Beh... benvenuto!!!

Marksax
26th June 2012, 21:36
Benvenuto Rave in questo forum di matti (nel senso buono).

:alè!!)

Saxsoprano99
26th June 2012, 21:41
Benvenuto!!