PDA

Visualizza Versione Completa : V RADUNO-MASTERCLASS di Sax Forum - alla prossima!...



STE SAX
24th June 2012, 18:48
eccomi tornato a casa, che nostalgia .......
ripiombato nei problemi quotidiani (ferro da stiro rotto, rubinetto che perde idraulico in ferie, etc. etc. etc.)
Fortuna che domani parto per la Svezia e rientro al lavoro solo il 16 di luglio. Almio ritorno spero di trovare sul forum materiale foto/video che mi faccia ricordare questi splendidi giorni. Un grazie agli insegnanti (ho riabbracciato Davide Grottelli con il quale abbiamo mosso insieme i primi passi insieme a Roma), a tutti i partecipanti (ho conosciuto gran belle persone, simpatiche, disponibili e che mi hanno messo a mio agio) e allo staff sempre presente e di riferimento per tutti.

jasbar
24th June 2012, 19:27
Bellissimo!
Si migliora sempre di più, organizzazione, disponibilità della famiglia Zolla, i ristoratori, bravi a tutti quanti, stupendi gli insegnanti che ti fanno innamorare sempre di più del sax e della musica. Ho incontrato bellissime persone e tutto questo è impagabile!
Forza Blue e GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. ........................

:bravo:

Isaak76
24th June 2012, 19:49
Rieccomi anch'io!
... il tempo di rinfrenscarmi e poi ne riparliamo, ma posso anticipare che anche quest'anno è stato un successone!
Come sempre un sentito grazie alla famiglia Zolla/Rampone che si è dimostrata sempre presente a ogni situazione, alla bravura (e alla pazienza) dei docenti, all'intera comunità di Quarna che ci ha accolto e sopratutto al clima di amicia che si è creato grazie ai partecipanti che si son dimostrati persone serie e simpaticissime!

Un plauso e un'abbraccio a tutti quanti e un'augurio particolare a Blue, forza!

... a breve qualche foto ...

KoKo
24th June 2012, 19:53
Ma che è successo a blue?

Marksax
24th June 2012, 20:24
Sono appena rientrato dalla mia prima esperienza MasterClass, e già sto a pensare a quella del prossimo anno, dove spero di rivedere tutti quelli che ho conosciuto quest'anno. Persone fantastiche che saluto e a cui voglio ricordare che......"col Tenore è più difficile".

Ciao a tutti da Marksax. :bravo:

Maria Penna
24th June 2012, 20:42
Master fantastico!!! un grazie a tuttitutti ma proprio tutti per la simpatia, la disponibilità, la bravura, l'organizzazione etc etc mi mancano i vocaboli! Un abbraccio particolare a bluetrain (mi sei mancatoooooo!). Un "fra martino" ai miei tenerissimi compagni dell'ostello. In quanto al tenore....lasciamo perdere...... Appena riesco a capirci qualchecosa invio foto.

Il_dario
24th June 2012, 20:54
Eccomi:
tutto quello che vi è stato raccontato sul concerto maestri e sulla jam session, in realtà è stato ben poco rispetto alla vera Band Session tenuta a Quarna !
La Ostello Quarna Band Production è lieta di presentarvi la loro Night Session .
Giangi (director e soprano)
Maxort (baritono , bordone)
Maria Penna (baritono, sax woman)
Jasbar (baritono, solista)
73giorgetto (tenore 1)
Alerar (tenore 2)
fbisbo76 (tenore 3)
gil (tenore 4)
Arvidax (tenore, collaudo setup ) BARI da PAURA!!!!!!!!!!!! :lol:
vecchiorampone (alto )
docmax (alto solista)
il_dario(alto recording)

[soundcloud:1ujw1u82]http://soundcloud.com/il_dario-1/fra-martino[/soundcloud:1ujw1u82]

Ogni ulteriore commento diventa superfluo !!!
Buon ascolto :ghigno:

STE SAX
24th June 2012, 20:56
avevo dimenticato di ringraziare la famiglia Zolla e i Quarnesi (compreso gli amici che ci hanno rimpinzato a dovere), imperdonabile da parte mia. Grazie di cuore per la pazienza e la grande cortesia.

..... grazie anche al soprano curvo bronze che ho provato da Claudio. Un sogno

RobySax64
24th June 2012, 21:29
ed anch'io son tornato a casa... Belin, si stava meglio a Quarna in mezzo ai sassofonari!
Ogni anno si migliora: dall'organizzazione, al menù.
Ed ogni anno si torna a casa, arricchiti di suggerimenti, insegnamenti, bei ricordi, ma soprattutto della grande umanità e simpatia di tutti. Non sono parole d'obbligo. Anche quest'anno il gruppo si è distinto per affiatamento e spirito d'aggregazione.
Grandissimi i docenti!
Ritengo ottima l'abolizione dell'audizione iniziale: una inutile perdita di tempo. Mi pare che i gruppi abbiano funzionato benissimo, anche senza audizione.
Ed ora ... -364 giorni alla prossima masterclass!
Un abbraccio a tutti!

73giorgetto
24th June 2012, 21:57
Prima esperienza anche per me... Che dire.. Grazie a tutti... Agli organizzatori (un pensiero a bluetrain.. Appena avuto il tempo di incontrarlo, ma certo una persona speciale), ai docenti, ai quarnesi che hanno sopportato le sessioni notturne (non so se hanno legato o drogato la polizia locale per non venire a farci visita in ostello... :lol: ) e hanno mostrato un'ospitalità speciale , alla famiglia Zolla per la dedizione e la passione (e spero per gli sconti ... A tra un pochino...)
Insomma anche per una mezza pippa come me é stata una esperienza davvero ricca, per cui a tutte le mezze pippe non temete... Faremo un po' di pippe intere il prossimo anno... E magari si rischia una partecipazione alla jami l'anno prossimo...
I ringraziamento particolare ai compari di ostello... Una compagnia davvero spettacolare.. Come tornare al liceo...
Per Maria e gli altri: sono lo Psich...
Tornato vivo ma mi sa solo... :cry:
Per cui tra un po' giro consolatorio alla Rampone... :saxxxx)))
Al prossimo anno...
Bye

maxort
24th June 2012, 22:38
Un grazie di cuore a tutti

Tblow
24th June 2012, 23:06
Ho una grande curiosità per i dettagli del raduno/master, resto sintonizzato per vedere e sentire qualcosa di quanto avete fatto in questi giorni (che sono sicuro mi farà rimpiangere ancora di pià di non esserci stato), un saluto a tutti

...e un augurio a Silvano (qualsiasi cosa sia successa spero si risolva per il meglio)

lucaB
24th June 2012, 23:36
che è successo a blue?

antonio
25th June 2012, 00:00
Anche noi tornati nel profondo Sud. Per me la seconda bellissima esperienza. Ottima Quarna e ottimi i quarnesi. Eccezionali i maestri. Splendide le persone incontrate. Si impara moltissimo, si sta bene insieme, ci si diverte. Un pensiero caro a Blue Train.
Per Marco : ormai è certo "per il tenore è più difficile !!!"

73giorgetto
25th June 2012, 07:54
Ps... Dopo le mirabolanti prestazioni eseguite in ostello si potrebbe proporre come brani del mese "Fra Martino campanaro"... Ma capisco che solo chi ha provato puo capire...
:lol:

Il_dario
25th June 2012, 08:09
Ps... Dopo le mirabolanti prestazioni eseguite in ostello si potrebbe proporre come brani del mese "Fra Martino campanaro"... Ma capisco che solo chi ha provato puo capire...


:yeah!)
buongiorno Psich....
ho pensato di rendere la scelta per il brano del mese più ardua, postando anche il secondo brano :ghigno:
[soundcloud:1eb5c0xn]http://soundcloud.com/il_dario-1/all-of-me[/soundcloud:1eb5c0xn]

A titolo di premio per la partecipazione autorizzo tutti i componenti la banda
"Ostello Quarna Nightmare band" ad aggiungere la dicitura in firma :yeah!)

danceislife
25th June 2012, 09:19
Mi associo a tutti coloro che hanno giudicato positivamente l'appuntamento di Quarna e soprattutto quanto detto da joasbar, un saluto ad Alessio e a Silvano, che, purtroppo, non ho potuto salutare, ma spero ci sarà un'altra occasione per farlo. Confesso che non pensavo di incontrare così tanta bella gente però, dovevo pensarlo, perchè così sono i saxophonisti "GRAN BELLA GENTE"
Un grande abbraccio ai componenti la squadra della quale facevo parte, isaak76 il piccolo, zard, josbar (per me ottimo baritono) e gli altri dei quali non ricordo il nome e me ne scuso.
Per finire un abbraccio a tutti e, speriamo di incontrarci alla prossima.
Ernesto
P.S. Ora vado a sostituire il sax nel pannello di controllo e inserire il mio nuovo eccezzzzzzzionale Rampone.
Ariciaoooooo e di nuovo grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ::saggio::

Alessio Beatrice
25th June 2012, 09:25
Salve! Anche questo raduno-masterclass è andato... :(
Grazie a tutti i partecipanti, grandiosi, è sempre una grande emozione conoscere di persona i forumisti!
Grazie a tutta Quarna, fantastico paese composto da gente veramente accogliente.

VIVA IL SAX!!!

ARVIDAX
25th June 2012, 10:47
Beh che dire !! Sono andato a Quarna senza conoscere nessuno (neanche il sax :\\: ) e ho trovato un sacco di amici!.
Bravi ai docenti che sono stati veramente attenti e pazienti veramente tutto perfetto e tanta bella gente!.
Dopo la prima sera in albergo mi sono trasferito all'ostello dove" L'ostello Quarna Nightmare Band " mi ha accolto e li ho ripagati con un assolo con il Bari in Nikel che mi ha permesso di farmi "Notare" :ghigno: !!!.
Mi sono divertito tanto e soprattutto ho imparato tanto in teoria ora sta a me metterlo in pratica anche se come dice Marksax ""con il tenore è più difficile"" :lol: .
Un abbraccio a tutti

phatenomore
25th June 2012, 10:53
1)Io non c'ero
2)Sono invidioso
3)Prima o poi ci sarò
4)Col Soprano è più difficile.

LisaBee
25th June 2012, 11:23
Ma insomma....di dormire non se ne è proprio parlato?! :lol: Bravi, bravi!

Bazz
25th June 2012, 11:27
Qui Quarna.
Stamattina senza di voi (noi...) il paese sembra silenzioso...
Spartiti, note, scale (fischi...), chiacchiere e risate: tutto risuona ancora dentro, caotico, ma molto, molto piacevole!
Mi ci vorrà tutta la settimana di ferie per "sgasare" (soprattutto dopo la figuraccia con Micheli!) e un anno per sedimentare, e magari imparare.

Per Alessio e Silvano: grande evento, ottima organizzazione, grande feeeling!
Per i docenti: straordinari! (come al solito, peraltro :D )
Per Antonio: buone passeggiate...
Per il gruppo dei Beginners: "il contralto è molto più difficile...(soprattutto se non lo sai suonare)"

E per Il_Dario: ... in un Frà Martino così ci stavo anch'io!

A tutti: arrivederci al più tardi all'anno prossimo!!!

Paola :saxxxx)))

fcoltrane
25th June 2012, 12:56
raccontate qualcosa delle lezioni per il nostro piacere (così anche chi non è riuscito a esserci potra beneficiare da lontano)
un saluto a tutti gli amici.
speriamo di riuscire ad esserci per il prossimo anno

docmax
25th June 2012, 13:14
Carissimi, siamo tornati a casa. Anche quest'anno molte cose sono tornate dalla Master con me.
Innanzitutto la qualità dei Docenti, che mi ha smosso a fare meglio gli esercizi e m'ha fatto capire quei difetti correggibili anche con un minimo di impegno.

Poi l'ospitalità del posto, della famiglia Zolla-Rampone, di chi ci ha accudito in questi giorni.

I forumisti sono il valore aggiunto: ho rivisto Isaak, Antonio (e la gent.ma Sig.ra) Alberto, Roby, SaxO'phone, Ermangeo, Danceislife che si è portato a casa un tenore bellissimo, quanti! Dirli tutti impossibile (non si affenda nessuno) vorrei ringraziarli ad uno ad uno per la bella esperienza e per la loro presenza.

Stesax, avevo proprio voglia di suonarci insieme e di scambiare opinioni sul sax in diretta, i miei compagni di viaggio, Maxort e il Giangi ragazzi veramente splendidi, il_dario che fa passi da gigante e mi stupisce ad ogni incontro per come stà bruciando le tappe.

Una menzione particolare ad Arvidax: ne ho intuito il valore e me l'ho portato all'ostello e lui mi ha ripagato con una performance con il becco Bari che ormai è diventata leggenda (ed ogni volta che ci ripenso casco per terra dalle risate).

Un grande grazie a Vecchio Rampone uomo dalle qualità grafiche incredibili (con piccoli tratti ti identifica a pieno) che mi ha fatto dono di un disegno tra poco visibile nel mio ambulatorio.

Naturalmente tutto questo sarebbe stato impossibile senza lo sforzo organizzativo dello staff di Saxforum (se c'era bisogno hanno dato prova di come con il sorriso si sia in grado di "accettare" anche grosse prove).
A chi non è potuto venire rinnovo l'invito a cercare di far posto a questi piccoli-grandi momenti: fanno bene, solo del bene.

Il_dario
25th June 2012, 13:28
..................

E per Il_Dario: ... in un Frà Martino così ci stavo anch'io!

Paola :saxxxx)))

In effetti ne hai tutto il diritto: per come suoni l'alto (che è più difficile) davanti a Micheli, per come scegli i setup di Claudio Zolla, per l'ospitalità e l'organizzazione del tuo bellissimo paese , puoi fregiarti della citazione in firma :

Presidente ad honorem della "Ostello Quarna Nightmare band" :saxxxx)))

danceislife
25th June 2012, 14:26
Carissimo "il(underscored) Dario, ho provato e riprovato ma Fra martino non riesco a sentirlo. Mica per caso l'avete registrato in sordina(non quella che avevi in macchina) sai si può anche suonare in silenzio :lol:
E poi basta fare resoconti ad ogni messaggio mi commuovo :cry: e non è ironia ma semplicemente perchè ho passato tre giorni fantastici e tutti con il cucciolo a tracolla.
Grazie Alessio e appena puoi salutami tanto Silvano, sicuramente ci vedremo nel 2013 e li (mi sono gasato) spaccherò il mondo.
Ernesto ::saggio::

Il_dario
25th June 2012, 14:57
:lol:
Sarebbe stato meglio per tutti se fossimo riusciti a suonare in silenzio entrambi in pezzi, purtroppo non è stato così ! :saxxxx)))
Non so perchè non riesci a sentirlo, io cliccando su play lo sento.... hai provato anche l'altro?
E' la prima votla che uso soundcloud magari sbaglio qualche cosa ?

Forumisti ? si sente ?

STE SAX
25th June 2012, 15:05
Forumisti ? si sente ?

purtroppo si
:lol:

Il_dario
25th June 2012, 15:25
[quote="Il_dario":2pk09dxq]
Forumisti ? si sente ?

purtroppo si
:lol:[/quote:2pk09dxq]

Che se ne parli, nel bene o nel male, ma l'importante è che se ne parli :lol:
Il prossimo anno sei "cooptato" per l'ostello ::saggio::

jasbar
25th June 2012, 15:32
:doh!:
Si sente si, eccome se si sente.

Un grandissimo salutone al.."bordone in Am7 b5" :ghigno:
Grazie Dance per i complimenti e complimentoni anche per l'ottimo acquisto che hai fatto!
E un salutone con abbraccio al simpaticissimo Marksax. (ricordati di tenermi informato su tutto quanto)
CIAO

fbisbo76
25th June 2012, 15:48
salve a tutti i forumisti e agli amici del master da fbisbo76!!!
Ora che sono bello carico dopo essere stato al masterclass di Quarna vi tedierò con tutti i miei discorsi :lol: !!!! eh eh !
Devo dire di essermi divertito molto al master :ghigno: , l'atmosfera era bellissima e i docenti molto preparati, un'esperienza davvero interessante!
Fabbrica Rampone:
Abbiamo avuto anche l'opportunità di fare lezione direttamente in fabbrica Rampone con David Brutti e di provare tanti splendidi strumenti,(non vi sto a dire i modelli che ce stò fino a domani) tutti veramente oltre che belli molto molto particolari. Devo dire che la qualità degli strumenti sta migliorando sempre di più (questo a detta di tutti i miei amici del corso e anche degli insegnanti) anche grazie alla grande collaborazione di jazzisti di fama, che ormai frequentano la ditta Rampone e utilizzano i loro sax, apportando un sacco di migliorie agli strumenti e consigliando Claudio Zolla su materiali da utilizzare ecc...
Soprattutto mi sono reso conto in prima persona del grande lavoro svolto da Claudio e tutto il suo staff su questi strumenti..come saprete, rispetto agli esordi si è allargata molto la scelta delle tipologie di sax costruiti delle finiture e dei materiali utilizzati. Ho avuto modo di provare tanti strumenti in fabbrica...um'esperienza unica difficile da descrivere a parole sul forum. I materiali utilizzati (vanno dall'alpacca,all'argento a spessore, argento massiccio,ottone grezzo, ed il nuovo two voices in rame argento massiccio provato in anteprima da Grottelli davanti a me.. mi ha stupito per timbro e volume, l'ho sentito molto definito e proiettato, a mio modo di vedere un suono molto tagliente ma se si vuole diventa anche morbido...merito dei materiali...insomma da provare!) e la lavorazione è sempre più accurata, ed ormai secondo me è solo una questione di gusti il fatto di scegliere uno strumento piuttosto di un altro..un pò come se fosse un vestito.. la scelta è dettata da chi sceglie lo strumento e solo da un'esigenza di sonorità, la qualità percepita ripeto è veramente notevole anche confrontati a blasonati MarK SBA che aveva lì in negozio. La particolarità di questi strumenti sta nel fatto che ognuno di noi ci costruisce il proprio suono e può trovare diverse strade e diverse letture sonore....insomma come dire...poi naturalmente conta il manico!!!
Ho avuto modo anche di provare la nuova svasatura che viene applicata da Zolla sul chiver del mio R&C R1, dietro consiglio di Micheli e di altri miei colleghi che hanno l'R1... e devo dire che è migliorato di brutto!!! l'impressione è quella che l'aria ora vada via molto più velocemente e che lo strumento abbia acquisito ancora più ricchezza timbrica insomma sembra più facile da suonare....veramente complimenti a Claudio Zolla!!!!
Al master abbiamo affrontato con i docenti molti temi, da quello della respirazione diaframmatica a quello della corretta impostazione...abbiamo suonato tantissimo sia in ensemble strumentale che a livello solista.
Giancarlo Maurino: con lui abbiamo parlato dell'attacco delle note senza lingua con il solo apporto quindi del diaframma, dello studio giornaliero degli armonici ed infine ci siamo soffermati sul "bending" delle singole note dello strumento,pratica che può allargare il proprio orizzonte musicale di improvvisazione.. affrontando molti esercizi utili al fine di migliorare l'orecchio musicale ed il controllo sull'ancia ed anche una parte di lezione è stata dedicata al tema "facing" dei becchi, materiali utilizzati, come si misura l'apertura, cos'è e come viene effettuato un rework e su quali parti. Abbiamo improvvisato su brani di Miles Davis con particolare enfasi e attenzione al tipo di fraseggio e alla ritmica utilizzata.
Davide Grottelli:con lui abbiamo affrontato la parte più tecnica del linguaggio jazz ..teoria, studio delle scale, patterns ecc... abbiamo ricevuto un cd con molto materiale da suonare con le relative basi. In particolare molto interessante il lavoro fatto su brani come "All of me", "So What", "Night and Day" . Partendo subito suonando di brutto in ensemble...prima molto lentamente abbiamo iniziato a suonare sulla base il brano più volte (per farlo nostro) poi successivamente siamo passati a leggere lo schema armonico (in particolare le scale sugli accordi nei vari modi sentendo come ci suonano)poi abbiamo suonato gli arpeggi (sempre scritti da lui sugli accordi) e sempre tutti insieme aumentando di velocità abbiamo suonato un esempio di solo scritto da Grottelli utilizzando le note dell'accordo collegate da note di volta sempre per gradi congiunti. A turno poi ognuno di noi ha improvvisato sulla base degli accordi sempre sulla base molto lenta e via via più veloce, prima su 16 poi su 8 battute ciascuno fino ad arrivare a velocizzare la cosa improvvisando 2 battute ciascuno. Un lavoro utilissimo perchè anche per chi conosce già bene il jazz è interessante riprendere certi temi e ampliare le proprie conoscenze con l'apporto di questi insegnanti e del gruppo.
Carlo Micheli: con lui abbiamo parlato di corretta respirazione e postura, in particolare di come va usato il diaframma e come si attaccano le note senza lingua con la sola spinta del diaframma. Abbiamo parlato di come intende lui l'approccio al sax sulla musica moderna, in particolare della sezione dei brass moderni (no big band ma appunto brass moderni) con particolari riferimenti di esempio e ascolti di Earth Wind & Fire. La sezione moderna deve essere precisa, intonata,suonare praticamente all'unisono. Un buon strumentista che voglia fare la professione e il turnista su questo tipo di musica (funk,R&B,) deve avere un suono chiaro, netto, senza incertezze, attenersi a quella che è appunto la musica scritta, avere una lettura a prima vista molto buona (questo fa la differenza perchè non si tollerano perdite di tempo, lavora chi legge a prima vista senza incertezze). Ci ha spegato l'importanza del saper leggere le formule ritmiche con gli accenti giusti è molto importante, come lo è del resto anche la scrittura ritmica che deve essere precisa e possibilmente senza troppe pause .. altrimenti la lettura diventa cervellotica.
non avuto modo di fare la lezione completa con lui perchè sono arrivato il secondo giorno...ma mi manderà il materiale a breve e vi saprò dire qualcosa di più.
David Brutti: Con lui abbiamo subito parlato dell'importanza di una corretta impostazione dell'imboccatura e del diaframma, ci sono utili esercizi che servono a sviluppare la capacità di usare questo muscolo (o membrana che si dica) e altettanti per migliorare la sensibilità del labbro inferiore. Molto utile l'esempio di prendere come riferimento il beat del metronomo e di iniziare a fare la respirazione diaframmatica (anche da seduti, oppure stesi sul letto) inspirando ed espirando a tempo prima ogni 4 beat si inspira e poi per 4 beat si espira e così via con 3 e poi con 2. Il lavoro si può fare anche partendo da 8. E' utile ma faticoso al tempo stesso quindi va fatto per poco tempo se non allenati. Altro esercizio per migliorare la sensibilità del labbro riguarda il fatto di suonare solo il becco senza strumento: provando a prendere una nota qualsiasi e solo con l'aiuto del labbro provare a farla glissare almeno fino all'ottava più bassa (es utile per la laringe e il controllo dell'ancia). Si può anche provare ad intonare i vari intervalli sempre con il solo becco (ad es prima per toni e semitoni della scala poi per terze, quarte, ecc)
abbiamo provato a suonare anche senza becco lo strumento (come se fosse una tromba, utilizzando le labbra come fonte sonora di vibrazione, si può fare anche con solo il chiver).
E poi particolare attenzione è stata posta all'improvvisazione utilizzando piccoli frammenti di cellule ritmico-melodiche su un brano di Terry Riley, sempre suonando in più strumenti utilizzando semplici regole: le formule ritmico melodiche sono 53, si può partire da quella che si vuole in qualsiasi momento ognuno di noi può fermarsi o ripartire (ad es scelgo di partire dalla n 22) però non posso tornare indietro (non posso scegliere la 21 successivamente) quindi si va avanti e si creano molti effetti interessanti. Si può variare l'altezza dei suoni ma mantenendo sempre la giusta ritmica (vi giuro che 7 persone che suonano ritmi e melodie diverse è veramente difficile).
Infine un altro modo per improvvisare (alla John Cage) si tratta di seguire delle semplici indicazioni fatte da cerchi dove al suo interno c'è la descrizione di quello che si può eseguire (ad esempio, si possono scegliere 2 cerchi dei 10 presenti)
In ogni cerchio ci sono scritte cose diverse come: prendere la nota e aumentarne il volume.
ripetere un riff, utilizzare una nota di riferimento e suonare solo e soltanto quella a mò di metronomo. Riprendere di mira un altro musicista esuonare solo nelle sue pause. Percorrere tutta l'estensione dello strumento con una scala cromatica dall'alto al basso e viceversa a varie velocità ed anche lentamente... si crea una vera improvvisazione...chiaramente conta molto il feeling tra i vari sax e occorre un pò di pratica ma le cose si fanno interessanti, si creano veri e propri momenti di improvvisazione collettiva e singola.
Jam Session:la seconda sera del master è dedicata alla jam, dove ho partecipato insieme a Stesax, DocMax,Ermangeo,Gil...e gli insegnanti del corso... beh che dire ...giudicate voi ..a breve verrà pubblicata una ripresa amatoriale della serata che ho fatto (naturalmente usando il cavalletto perchè dovevo sonà!) divertimento allo stato sassofonistico!
Spero di non avervi tediato troppo e nel contempo di aver dato quanto più chiaro possibile qualche indicazione su cosa può succedere ad un master di questo tipo! mi scuso in anticipo se su certe cose non ho potuto approfondire ma è difficile trascrivere questa esperienza...bisogna esserci!!!
saluti a tutti

ARVIDAX
25th June 2012, 18:17
Ciao Doc grazie mille per la menzione mi sono divertito insieme a voi sono stato proprio bene!!! Unico problema il livello delle barzellette-freddure che era orrendo e non ti nascondo che sono preoccupato per il prossimo anno perchè all'ostello verrà anche STE-SAX che all'ultimo pranzo ha dimostrato di essere probabilmente ad un livello ancora peggiore! :ghigno:
ciao

ermangeo
25th June 2012, 21:38
GRANDE MASTERCLASS ! per me la NUMBER 1 ! :yeah!)
ringrazio TUTTI QUANTI per la compagnia e la JAM e spero di rivedervi il prossimo anno !!!!!
BUONA MUSICA A TUTTI !! :saxxxx)))
un abbraccio
Erman

fbisbo76
25th June 2012, 22:34
ecco alcune foto prese dalla ripresa video della jam session del master... :yeah!) http://img411.imageshack.us/slideshow/player.php?id=img411/6765/1340656461m8d.smil

http://img411.imageshack.us/img411/2859/201206232152491.jpg
By fbisbo76 (http://profile.imageshack.us/user/fbisbo76) at 2012-06-25

ps. dimenticavo..la formazione:
da sinistra dopo il batterista vedete:
Carlo Micheli (t-shirt fucsia), Ermangeo, SteSax, Davide Grottelli, fbisbo76 (io), Gil
nelle foto slideshow messe nel link all'inizio vedete anche il buon Docmax
saluti!

Marksax
25th June 2012, 23:17
Anch'io ho fatto un po di foto la sera della Jam, e vi posso assicurare che fotografare Ermangeo è stata veramente un'impresa non da poco: oh, non sta fermo neanche a pagarlo. :lol:
Con gli altri è stato più facile :smile:
Bravissimi tutti>>> Ste-Sax, for me the number one! :half:

Marksax
25th June 2012, 23:28
:doh!:

E un salutone con abbraccio al simpaticissimo Marksax. (ricordati di tenermi informato su tutto quanto)
CIAO

Grande Jas, ieri sera ci ho dato dentro col nuovo becco: hai fatto di me l'uomo più felice del mondo.
Finalmente un suono decente.
Vorrei aggiungerlo in firma ma non so che modello ci devo mettere???
Grazie ancora di tutto a te e al nano Isaak. :D

pierlu_bardo
25th June 2012, 23:43
Quando molti pensano le stesse cose...complimenti agli organizzatori, un successone. E ovviamente voglio associarmi.
Sono rimasto impressionato: mi aspettavo di vivere un'esperienza molto utile, ma non così "ricca" e piacevole da tanti punti di vista e allora un grazie a
- alle persone conosciute (da quelle del mio gruppo - e non suonate quando Pierangelo parla! - alle altre conosciute) che hanno arricchito questa esperienza
- agli insegnanti, tanto semplici ed alla mano quanto professionali...tutto quello che ci si aspetterebbe da un maestro di strumento
- agli organizzatori, in particolare grazie Alessio e Silvano (a proposito, spero si sia risolto tutto per il meglio, in modo da continuare a sorridere e far sorridere come hai fatto in questi giorni), perfetti non solo nell'organizzazione ma anche e soprattutto nell'accogliere le persone
- alla famiglia Zolla ed alla R&C...un vero gioiello ed un'ulteriore conferma di tutto quello che già pensavo
- a Quarna tutta (ovviamente quella "di sotto") per l'ospitalità
Un saluto a tutti

Blue Train
26th June 2012, 09:30
Piccolo OT: grazie a tutti!


Masterclass: mi sembra sia andata bene, tutto è migliorabile, vedremo di farlo il prossimo anno
Insegnanti: puntuali, disponibili e infaticabili, grazie
Forumisti: ancora una volta la riprova che dietro i monitor ci sono belle persone (non necessariamente dal punto di vista fisico...)
Pranzi: penne nella tradizione e nuovi menù preparati con la maestria di Magda e la proverbiale gentilezza di Adriano!
Presenza femminile: trend in aumento, magari nel 2013 ci sarà un gruppo rosa!
Famiglia Zolla: disponibile come e più di sempre, grazie anche a loro!

Unico rammarico: non essere riuscito a zittire le campane nelle ore notturne nonostante la serrata trattativa con Don Casimiro, Marco ed il vice sindaco, pazienza!

danceislife
26th June 2012, 09:45
Carissimo Blue Train, vorrei ringraziarti, l'avrei fatto a Quarna, per l'accoglienza che mi hai riservato per farmi sentire a mio agio in quanto nuovo del gruppo e soprattutto alla prima esperienza. Sicuramente se tutto andrà per il verso giusto sarò presente anche il prossimo anno. Ai presenti al master vorrei chiedere un grande applauso, anche se via forum, a Stefano, Alessio e i Docenti. :bravo: :bravo: :bravo:
Un abbraccio a tutti quanti.
Ernesto

lalbertojazz
26th June 2012, 13:31
Avrei voglia dire qualcosa di originale ma avete detto tutto voi ... non posso che accodarmi nei ringraziamenti verso tutti ...partecipanti e organizzatori ... è cosa rara nella vita in generale riuscire a creare una così incredibile alchimia di passione , amicizia , voglia di ritrovarsi anno dopo anno , e grande spirito di gruppo ... ma questa è la magia che solo la musica può fare ... grazie ancora a tutti voi !!!

Maria Penna
26th June 2012, 13:40
Plaudo manibus pedibusque magno cum gaudio! Hai proprio ragione, danceislife: noi "primini" (notoriamente molto timidi) siamo stati accolti in modo tale da sentirci subito a nostro agio. Tutti splendidi, Blue Train superlativo! Un collettivo abbraccio

phatenomore
26th June 2012, 14:00
Uppbacc! Maria ci sfoggi una sorprendente conoscenza del Finlandese! Complimenti!

P.S. pedibus plaudire arduus.

Sax O' Phone
26th June 2012, 15:37
Maria fa la modesta, ma indubbiamente quest'anno i Docenti sono stati oltre che indubbiamente di alto livello professionale, anche estremamente pazienti e disponibili.
Lo dico per incoraggiare chi ancora avesse dei dubbi circa la propria preparazione a partecipare alle prossime Masterclass: anzi, proprio a chi ha appena iniziato a soffiare in un Sax queste lezioni gioveranno moltissimo, correggendo già sul nascere quegli eventuali difetti ed errori che altrimenti si trascinerebbero per anni.

Per chi invece si trova già ad un livello di esperienza e studi avanzato vige il repetita juvant, ovvero il riesaminare i concetti di base e confermarli; oltre a trovare nuovi stimoli a proseguire ed innalzarsi tecnicamente e musicalmente, avrà la possibilità di confrontarsi con i 'colleghi' di pari livello così come a divertirsi nelle jam improvvisate.

Trovo che il fatto che i quattro Musicisti e Maestri di quest'anno essendo parte di un gruppo che già suona assieme, sia stato un plus non trascurabile: hanno potuto coordinare meglio tra loro il percorso didattico (a vari livelli), ed il fatto che ognuno di loro abbia un proprio percorso e predilezione tecnica/musicale è stato ancor più interessante per tutti noi.

Oltre a tutto ciò, rimane sempre la piacevole sorpresa di dare un volto ai nicknames e di reincontrare vecchi amici.
Un caro saluto a tutti, sassofonai e saxofonisti!
;)

eleonora
26th June 2012, 22:39
Volevo ringraziare di nuovo tutti per l'accoglienza calorosa (e per le strombazzate notturne nell'ostello che hanno fatto da ninna nanna ai miei sonni!)
Sono davvero contenta di aver partecipato!
A presto!
Eleonora

Il_dario
26th June 2012, 23:53
Strombazzate ? Mi sembrava una melodia incantevole......!!!
Ahhhhh forse ti riferisci ai barriti di Arvidax quando provava il Bari :lol:
E' stato un piacere anche per noi, sopratutto resistere a non svegliarti.
Buona musica ed arrivederci a presto ! :saxxxx)))

gil
27th June 2012, 18:37
Ragazzi arrivo decisamente in ritardo ma arrivo a fare i ringraziamenti per questa esperienza che mi e' piaciuta proprio tanto. Avevo gia' partecipato al master con Bergonzi ma stavolta mi e' piaciuto molto di piu'. Per alcuni motivi fondamenrtali, che elenco a beneficio (vabbe', tanto li sanno gia' ...) dei fantastici organizzatori e dei forumisti che non c'erano per farli tutti schiattare di invidia naturalmente :evil: . Ebbene:
- stavolta ero all'ostello (che per me rimarra' la regola n° 1 in secula seculorum : mai + anonimi alberghi sul lago o chissadove, l'ostello is the real thing !!) . D'altronde la masterclass non sarebbe stata la stessa se non avessi potuto far parte della Horrific Ostello Nightmare Sax Band (o come l'avete chiamata alla fine ...)
- stavolta ero senza alcuna compagnia (regola n°2 --> lasciate a casa chiunque, possibilmente anche i pensieri canonici e immergetevi nel puro mondo del soffio cannato, nel senso della canna di bambu' :saxxxx))) )
- stavolta ho incontrato persone dal grande spirito (sia nel senso dell humour - vedasi le barzellette trash della serie 'dottore dottore...' - sia nel senso di belle persone)
- stavolta per il motivo di cui sopra NON ho parlato solo di sax, bocchini, ance, legature, custodie ecc. cosa che alla fine sembra che tu sia pronto ad aprire un negozio :shock: anche se fino a due gg prima non ne capivi un tubo
- stavolta ho sentito l'urlo primigenio che sembrava scaturito dalle viscere della terra o, piu' semplicemente, da un animale scuoiato (un maiale per es.) che - una volta associato ad un sassofono (e non ci posso credere ancora oggi) - mi ha fatto intuire in un lampo quale doveva essere il setup di gente come Albert Ayler ...
- stavolta sono andato a dormire mentre la Horrific suonava e mi sembrava meglio di un carillon ....
- stavolta mi e' dispiaciuto che fosse finita
- stavolta sono tornato indietro che avevo proprio voglia di suonare (che dopo una full immersion e' un filo esagerato ...)
Insomma ragazzi e' stato veramente un piacere. Che gli organizzatori fossero molto bravi e gentili e professionali lo sapevo gia' ma che l'atmosfera tra i membri del gruppo fosse cosi' piacevole non era affatto scontato. Grazie ancora a tutti .

Maria Penna
27th June 2012, 18:48
Eleonora! mia ghiresca compagna di camerata in Ostello! Protesta: manco a te han messo sax woman! e poi vai a farti un giretto nel forum: ho scoperto "gruppo rosa". Beata te che hai un tale maestro....... Un abbraccio

Maria Penna
27th June 2012, 19:21
finalmente riesco a postare foto

https://www.dropbox.com/sh/8h8v1bllqutgjbl/uEIfmQTbfs

eleonora
27th June 2012, 19:59
hahahahahah!!!
sono proprio un ghiro, è vero! La prossima volta prometto di essere pi presente! :-)

Marksax
27th June 2012, 20:21
Ho visto le foto di Maria: GRANDE MARY :lol:
Scaricate e custodite tra i ricordi più cari con Jasbar & Il_Dario

Grazie :!:

Blue Train
27th June 2012, 20:37
Eleonora! mia ghiresca compagna di camerata in Ostello! Protesta: manco a te han messo sax woman! e poi vai a farti un giretto nel forum: ho scoperto "gruppo rosa".
Alessio per favore provvedi, Sax Woman ad Eleonora (che per inciso si è iscritta ieri) e la definizione che avevamo convenuto a Maria, ma non per soli 2 giorni, per sempre!

;)

eleonora
27th June 2012, 20:42
Grazie! Io ancora devo capire come funziona il forum!
:muro((((

Saxsoprano99
27th June 2012, 20:52
Scusate non potete "taggare" le persone nelle foto perchè non conosco quasi nessuno!

LisaBee
27th June 2012, 21:09
Complimenti per le foto, molto carine! :smile:

Il_dario
27th June 2012, 22:39
..........
- stavolta ero all'ostello (che per me rimarra' la regola n° 1 in secula seculorum : mai + anonimi alberghi sul lago o chissadove, l'ostello is the real thing !!) . D'altronde la masterclass non sarebbe stata la stessa se non avessi potuto far parte della Horrific Ostello Nightmare Sax Band (o come l'avete chiamata alla fine ...)
- stavolta ero senza alcuna compagnia (regola n°2 --> lasciate a casa chiunque, possibilmente anche i pensieri canonici e immergetevi nel puro mondo del soffio cannato, nel senso della canna di bambu' :saxxxx))) )
- stavolta ho incontrato persone dal grande spirito (sia nel senso dell humour - vedasi le barzellette trash della serie 'dottore dottore...' - sia nel senso di belle persone)
- stavolta per il motivo di cui sopra NON ho parlato solo di sax, bocchini, ance, legature, custodie ecc. cosa che alla fine sembra che tu sia pronto ad aprire un negozio :shock: anche se fino a due gg prima non ne capivi un tubo
- stavolta ho sentito l'urlo primigenio che sembrava scaturito dalle viscere della terra o, piu' semplicemente, da un animale scuoiato (un maiale per es.) che - una volta associato ad un sassofono (e non ci posso credere ancora oggi) - mi ha fatto intuire in un lampo quale doveva essere il setup di gente come Albert Ayler ...
- stavolta sono andato a dormire mentre la Horrific suonava e mi sembrava meglio di un carillon ....
- stavolta mi e' dispiaciuto che fosse finita
- stavolta sono tornato indietro che avevo proprio voglia di suonare (che dopo una full immersion e' un filo esagerato ...)
Insomma ragazzi e' stato veramente un piacere. Che gli organizzatori fossero molto bravi e gentili e professionali lo sapevo gia' ma che l'atmosfera tra i membri del gruppo fosse cosi' piacevole non era affatto scontato. Grazie ancora a tutti .


Grande gil....
Ma stavolta e solo per stavolta , abbi il coraggio e metti anche tu in firma la tua partecipazione alla non horrific ma solo " ostello quarna nightmare band" , se vuoi puoi dire che eri distratto dallInsegnamento di tanti auguri ad Arvidax, o che il suono del jumanji bari nichel faceva perdere l'intonazione... Ma per stavolta aggiorna la firma :ghigno:

maxort
27th June 2012, 22:40
foto davvero belle (quella con me che suono l'alto e Giangi in mutande subito dietro è stupenda............)
solo un dubbio : il primo piano della mia scarpa ha un significato particolare ??????

LisaBee
27th June 2012, 22:44
Ah, la scarpa era la tua!? :)

Il_dario
27th June 2012, 22:52
Scusate non potete "taggare" le persone nelle foto perchè non conosco quasi nessuno!
Nell'ordine da sx ....
Cancellata, prato fiorito, spalle e Blue :lol:
Jasbar, Marksax, io , Maxort con Docmax, Arvidax (prima di usare il bari)'
Giangi, Maxort, Ste sax e roby .......

phatenomore
27th June 2012, 22:54
Tutti fetenti che invidio profondamente.

Isaak76
27th June 2012, 22:55
A voi un piccolissima chicca del concerto di venerdì dei docenti...

[youtube3:ve0aucaz]http://www.youtube.com/embed/ObUKwDZV9BA[/youtube3:ve0aucaz]

phatenomore
27th June 2012, 22:58
Ebbellalì! Ne seguiranno altre, vero?

Il_dario
27th June 2012, 23:01
Phate sei cooptato per la prossima con Lisa e LucaB..... Vi esibirete nella guerra dei Gorelik ! :D
Dite a Koko di preparare la locandina :saxxxx)))

phatenomore
27th June 2012, 23:07
Caro Il_dario tutti gli anni c'è una ragione che mi impedisce di partecipare e tutti gli anni faccio buoni propositi. Anche questo.

Il_dario
28th June 2012, 01:20
Caro Il_dario tutti gli anni c'è una ragione che mi impedisce di partecipare e tutti gli anni faccio buoni propositi. Anche questo.
Si capita sempre cosi Quando si lavora, quando si ha famiglia ecc ecc :sad: , per anni mi sono sempre detto che questo era l'anno buono per iniziare a suonare... Ed ogni volta non iniziavo.... Alla fine ho chiuso tutte le buone ragioni per non farlo in un cassetto ed ho tirato fuori l'unico buon proposito ed ho iniziato !
Meglio tardi che mai alla mia età, e forse è per questa ragione che sto bruciando le tappe !!

:saxxxx)))

Saxsoprano99
28th June 2012, 09:00
Scusate non potete "taggare" le persone nelle foto perchè non conosco quasi nessuno!
Nell'ordine da sx ....
Cancellata, prato fiorito, spalle e Blue :lol:
Jasbar, Marksax, io , Maxort con Docmax, Arvidax (prima di usare il bari)'
Giangi, Maxort, Ste sax e roby .......

Grazie mille! ;)

gil
28th June 2012, 10:32
Grande gil....
Ma stavolta e solo per stavolta , abbi il coraggio e metti anche tu in firma la tua partecipazione alla non horrific ma solo " ostello quarna nightmare band" , se vuoi puoi dire che eri distratto dallInsegnamento di tanti auguri ad Arvidax, o che il suono del jumanji bari nichel faceva perdere l'intonazione... Ma per stavolta aggiorna la firma :ghigno:[/quote]



Firma cambiata. E per sempre :lol:

Il_dario
28th June 2012, 11:00
Firma cambiata. E per sempre :lol:

:yeah!)
adesso devono seguire l'esempio anche tutti gli altri !!!!

maxort
28th June 2012, 13:29
Io l'avevo già cambiata ieri o l'altroieri

Il_dario
28th June 2012, 13:34
Io l'avevo già cambiata ieri o l'altroieri

tu sei avanti :yeah!)

ARVIDAX
28th June 2012, 14:00
Anche io ce l'ho già da tempo ed uguale alla tua Dario!!
Gil sai l'altro giorno per curiosità sono andato sul sito di Theo Wanne ed il tuo sospirato becco costa la bellezza di $ 777 :shock: quasi come un sax ... ci tocca sperare che Maxort decida di tenersi il Bari in Nikel e vendere il Theo Wanne .... ovviamente offro sempre 10 euro più di Gil :ghigno:

Il_dario
28th June 2012, 14:40
Anche io ce l'ho già da tempo ed uguale alla tua Dario!!
Gil sai l'altro giorno per curiosità sono andato sul sito di Theo Wanne ed il tuo sospirato becco costa la bellezza di $ 777 quasi come un sax ... ci tocca sperare che Maxort decida di tenersi il Bari in Nikel e vendere il Theo Wanne .... ovviamente offro sempre 10 euro più di Gil :ghigno:

Si si... ho visto Ale che subito ti sei "firmato in maniera conforme" :lol:
Sembro distratto, ma vi sto controllando ....!

gil
28th June 2012, 17:16
Ragazzi so gia' che il TW (da non confondere con il TGV che e' un treno ... :ghigno:) non potro' MAI permettermelo. Quindi ho alcune alternative :
- Bari (nula a che fare con l'omonimo Nicola Di ) che mi farebbe provare quella sensazione di potenza ed esuberanza animale che talvolta ci vuole. Per dire : dovessi fare un concerto in solo al Meazza senza amplificazione di sola musica jungle chi meglio del Bari mi sosterrebbe ??? Da considerare dunque ....
- altri bocchini (qualunque) a cui Arvidax puo' aspirare che potrei acquisire muovendomi nell'ombra per poi rivenderglieli sopra costo. Questo non migliorerebbe il mio sound ma potebbe migliorare le mie finanze di quei 5-10 € a bocchino (ma si puo' scrivere su un forum 'sta parola?) che fan sempre comodo
- introdurmi nottetempo a casa di Maxort e impossessarmi di tutta la collezione di 800 becchi ( :D ) uno piu' lucente dell'altro. Una volta a casa disfarmi della refurtiva proponendola su altri forum (di scambi di coppie x es.) e tenere solo il TW

In defintiva : risolto niente . Ci devo pensare meglio :BHO:

jasbar
28th June 2012, 18:28
Se l'anno prossimo riuscirò ad esserci di sicuro starò all'ostello (ma la prossima ci organizziamo meglio con le parti VERO!?!?!) :shock:

Maria Penna
28th June 2012, 19:46
Ma Blue Train mi odia proprio!!! Nessuno vuol cavallerescamente difendere una piccola/tenera/sprovveduta sax woman in balia di un cattivaccio che infierisce con pervicace crudeltà!!!.........
Fotografato scarpapiedata per motivi filosofici: eravate così bravi che ho passato 3 giorni lievitando a 1/2 metro da terra + la dura realtà del rientro era imminente. Ergo: necessitavo di un simbolo per rammentarmi di star con...i piedi per terra!
Grazie Isaak 76 per la registrazione del concerto dei Sommi
Scusate cancellata+prato fiorito.......è casa mia!!! (dimenticato eliminarle)
Giangi in mutande........previdente!!! si è portato avanti con i lavori....... Ricordate come avverrà l'ostellica selezione il prox master?!? preparatevi...

maxort
28th June 2012, 20:48
E la scarpa????

David Brutti
29th June 2012, 08:34
Ciao a tutti radunati e non!

Scusate il silenzio ma ero in giro nel Salento per concerti e appena finita l'ultima lezione ho dovuto prendere un aereo al volo (scusate il gioco di parole).
Eccomi qui a scrivere due righe sul mega-ultra-pantagruel-maxi-RADUNO: dal punto di vista degli insegnanti devo dire che tutto è andato liscio come l'olio e si sente una grande coesione dei partecipanti che contribuiscono non poco a facilitarci il lavoro. E' sempre piacevole lavorare in un'atmosfera rilassata e tranquilla.

Veniamo ora ai ringraziamenti che vanno in primis allo staff che si è accollato l'oneroso dovere di organizzare il tutto; alla famiglia Zolla e alla R&C che hanno reso possibile questa magnifica manifestazione mettendo a disposizione spazi e strumenti, oltreché le loro competenze; alla comunità Quarnese che si dimostra sempre estremamente ricettiva nei confronti delle attività musicali più disparate e mostra sempre la voglia di accogliere musicisti e appassionati a braccia aperte; al mitico circolo per averci approvvigionato a dovere; da ultimi ma non per importanza a tutti i forummisti partecipanti per la loro passione per lo strumento!!!!!

Ci si ribecca sul forum!

Isaak76
1st July 2012, 22:11
Ebbellalì! Ne seguiranno altre, vero?Accattateville!
Posso solo dire che un video non potrà mai trasmettere l'emozione che si provava dal vivo, quindi gustatevi questa chicca, rimurginate quanto basta e pesateci bene per la prossima volta :lol:


[youtube3:2ny4j0fk]http://www.youtube.com/embed/97rDb8C1jzY[/youtube3:2ny4j0fk]

niky sax
1st July 2012, 23:22
certo che 5 minuti e mezzo di fra Martino ricco di dissonanze imperfette è qualcosa di unico ahah,
ho l'impressione che vi siete veramente diveriti alla grande.

Mi vien quasi voglia di prenotarmi per l'anno prossimo.

Bravi a tutti,
mi avete mostrato uno spirito musicale che non ho mai vissuto.

Bravi di nuovo,
se non c'è gusto che si suona a fare.

vecchiorampone
2nd July 2012, 23:52
http://img193.imageshack.us/img193/8836/misterdocmax.jpg

È lui, l'unico, vero, grande Doc! :half:

Isaak76
3rd July 2012, 00:02
...col Baritonazzo! :yeah!)

vecchiorampone
3rd July 2012, 00:09
Der Weltklang! Ach, ja! Laut und langsam!
Ho anche il rammarico di non averlo ascoltato proprio per nulla. O si ascolta o si disegna. E quella sera stavo disegnando velocissimo (ne ho fatti parecchi), quindi niente Jazz, sorry.

Il_dario
3rd July 2012, 00:23
Al prossimo invece , poco ascolto , niente disegno e molto suono :saxxxx)))
Evvai VecchioRampone !!!!!!!!!!!!!!!

docmax
3rd July 2012, 13:30
Vecchio rampone, tu hai la matita "viva".

vecchiorampone
3rd July 2012, 17:04
niente disegno e molto suono
Dario, io te e i vecchi americani sul palco?
Si può fare, ma dopo un'altro anno di duro studio :saxxxx)))
Anzi, domani ti porto in Cordusio un duetto Bebop che possiamo cominciare a preparare :cool:

Il_dario
3rd July 2012, 17:24
Scopri gia le carte ? :ghigno:

lordsax
3rd July 2012, 17:51
finalmente riesco a postare foto

https://www.dropbox.com/sh/8h8v1bllqutgjbl/uEIfmQTbfs

Mamma mia se siete brutti, con tutto il rispetto per il maestro.......per fortuna che non c' ero anche io , non vi avrei fatti sfigurare di certo..ma brutti focati proprio....

Il_dario
3rd July 2012, 20:02
Er meio dei brutti :lol: ?
Vabbè , però molto bravi :saxxxx)))

Isaak76
3rd July 2012, 20:04
Brutti fuori ma belli dentro :lol:

STE SAX
3rd July 2012, 23:04
ciao ragazzi, mi collego da Stoccolma con l'internet del mio hotel.
Ma dove sono le foto ufficiali del raduno (Sax o phone ??) e il video della jam promesso da Frisbo ??
Sono 9 gg che non tocco sax e non ce la faccio piu', un saluto a tutti gli amici del raduno (ma anche agli altri ovviamente) mi mancate tantissimo

docmax
4th July 2012, 12:05
Ciao Stesax, si sente una folata di aria fresca...

phatenomore
4th July 2012, 17:17
Ebbellalì! Ne seguiranno altre, vero?Accattateville!
Posso solo dire che un video non potrà mai trasmettere l'emozione che si provava dal vivo, quindi gustatevi questa chicca, rimurginate quanto basta e pesateci bene per la prossima volta :lol:

Non ci credo!!!!! I diversamente giovani avranno ricnosciuto il brano dei King Crimson!!!!!

[Edit] ho visto solo ora che il titolo è scritto nel video...

Alessio Beatrice
8th July 2012, 20:44
E' online la galleria fotografica del V° Raduno-Masterclass di Sax Forum!

Grazie a Sax O' Phone per la realizzazione e a tutti coloro che hanno condiviso le foto.

Galleria 2012 (http://saxforum.it/Masterclass_2012/)

Guido
10th July 2012, 16:07
Grazie a tutti per i commenti e le bellissime foto, mi sembrava quasi di esserci anch'io. Vi seguivo via iPod.
Buona estate a tutti
L' extracomunitario

Alessio Beatrice
10th July 2012, 17:31
Ciao Guido! Ci sei mancato!!!

KoKo
10th July 2012, 17:44
raramente ho visto tante persone brutte tutte assieme! =)

Isaak76
10th July 2012, 19:39
Vero nè? eheh
Non so se esiste un detto, se non esiste lo invento ora ... meglio 100 persone brutte ma simpatiche, che 1 bella ma impossibile ... da sopportare :lol:

P.S. In effetti già esisteva: "meglio brutti fuori che marci dentro"

Marksax
10th July 2012, 20:27
Bella gente, belle foto, bella lì.... ;)

Il_dario
10th July 2012, 23:07
Koko è solo intristito....Io lo avrei visto benissimo sul balcone sopra il circolo soffiare nella valle E non in quel parco a zampettare come una pantera azzopata , e questo lui lo sa.
:ghigno:

STE SAX
11th July 2012, 18:33
Ciao Stesax, si sente una folata di aria fresca...


sono rientrato ragazzi, l'aria fresca svedese non c'e' piu'

l'anno prossimo si allarga l'ostello ma ad Arvidax diamo una singola insonorizzata se ha intenzione di provare altri becchi potenti

Isaak76
11th July 2012, 18:50
Pensa che l'abbiam sentito pure dall'albergo posta e col bari copriva pure le campane ... ed è tutto un perchè! :lol:

ARVIDAX
12th July 2012, 09:36
Ragazzi siccome il fra martino campanaro era una nenia funebre ho preferito far sentire che all'ostello eravamo "vivi" :devil:

Il_dario
12th July 2012, 09:43
Ragazzi siccome il fra martino campanaro era una nenia funebre ho preferito far sentire che all'ostello eravamo "vivi" :devil:

Ciao Arvidax , hai detto bene "eravamo" :D
Il "fra Martino nenia funebre" è stato suonato dai superstiti in commemorazione degli incauti ascoltatori dei barriti del Jumanju_bari ! :lol:
Ma non disperare per il suono perduto, riuscirai a ritrovarlo !

Dac
12th July 2012, 10:07
E' online la galleria fotografica del V° Raduno-Masterclass di Sax Forum!

Grazie a Sax O' Phone per la realizzazione e a tutti coloro che hanno condiviso le foto.

Galleria 2012 (http://saxforum.it/Masterclass_2012/)

Bellissime, grandi ragazzi spero per la prossima di esserci anche io!
Però prima voglio sapere il nome di quel sax in miniatura che compare in metà delle foto, sembra un giocattolo è bellissimo :amore::

maxort
12th July 2012, 10:29
Però prima voglio sapere il nome di quel sax in miniatura che compare in metà delle foto, sembra un giocattolo è bellissimo :amore::

E' il sopranino curvo R&C
Se non fosse che costa 4000 Euro l'avrei senz'altro preso per la mia bimba di 4 anni e mezzo..............

Dac
12th July 2012, 12:17
Però prima voglio sapere il nome di quel sax in miniatura che compare in metà delle foto, sembra un giocattolo è bellissimo :amore::

E' il sopranino curvo R&C
Se non fosse che costa 4000 Euro l'avrei senz'altro preso per la mia bimba di 4 anni e mezzo..............

Che bello! :amore::
Ecco magari non quello della R&C ma quando mi avanzerà qualche centinaio di euro li investirò in un giocattolino simile giusto per sfizio :slurp:

Saxsoprano99
13th July 2012, 14:01
Mi piacerebbe tanto venire anche io ma mi sa che dovró aspettare ancora parecchi anni quando diventeró maggiorenne! Fosse per me inizierei a venirci giá l'anno prossimo ma ci sono troppe complicazioni!!

maxort
13th July 2012, 15:53
no, certe scene da brivido vissute all'Ostello non possono essere viste da un minorenne :ghigno: