Accedi

Visualizza Versione Completa : sax yanagisawa...perchè non sono molto diffusi?

bonnygonfio
23rd June 2012, 19:20
Mi chiedevo...ma...a parita' di prezzo perchè i sax yanagisawa non sono diffusi come selmer e yamaha in italia? eppure avendone provati di recente sono rimasto veramente colpito dal suono vellutato e dalla prontezza dello strumento. Direi al pari di un 82z slaccato...

gf104
23rd June 2012, 21:52
lo scorso anno ho provato velocemente un bellissimo tenore 9930 con una meccanica che mi aveva colpito da tanto era fluida e morbida ma come timbro lo avevo definito asettico, forse un po impietosamente. un sax del genere merita prove più approfondite per vedere se si riesce ad addomesticare il sound con becchi-ance appropriati

homer
23rd June 2012, 23:54
sono poco diffusi perchè per molti esiste solo Selmer e per altri svalutano troppo, in ogni caso conosco saxofonisti che non li conoscevano...
nonostante questo sono strumenti veramente ottimi=)

giosuei
24th June 2012, 15:30
il 9930 tenore io lo suono con un Ambika e le Fibracell MS.

Comunque un punto di forza degli Yanagisawa secondo me sono i soprani curvi; ho un 901 (nemmeno il top di gamma) e lo consiglio ai principianti (come me): suona bene e facile, ti aiuta a concentrarti su quello che stai facendo invece che a "contenere" (domare) il soprano

gf104
24th June 2012, 16:03
complimenti per lo Yanagisawa T9930! gran bello strumento come meccanica e come estetica!
come definiresti in poche parole il timbro del tuo tenore con l'Ambika?

giosuei
24th June 2012, 23:32
scuro e colorato