PDA

Visualizza Versione Completa : Ancia e legatura per Meyer 8 su yas 275



lollocalc20
22nd June 2012, 05:44
Spero di essere stato conciso col titolo :ghigno:
Ho letto varie discussioni su varie marche di ance e di legature.
Vi vorrei porre una domanda chiara e definita:
Per un suono caldo e corposo,per poter avere dei bei soffiati,facilità sulle note gravi ed un growl non troppo eccessivo
Quale kit mi consigliate?
(spesso devo suonare a volumi bassissimi,a volte affianco chitarra,voce e cajon in acustico,per cui anche due set up vanno bene)
Sto suonando con quel bocchino,la legatura originale del 4c e delle vandoren blu...le ho provate dalla 1 alla 3,5.
Ne quì a casa in Calabria,ne su a Pisa riesco a comprare delle ance diverse...vorrei comprare una legatura in cuoio.
Legatura ed ance doveri comprarle quasi per forza on line per cui mi va molto bene anche se proponete di vendermele voi,anzi,il 28 dovrei andare a suonare e riuscire ad averle per quella serata mi renderebbe molto felice..

grazie in anticipo :saxxxx)))

Il_dario
22nd June 2012, 07:40
Vendono un lotto vario, cosi puoi fare un po di prove !
Su come vanno, dipende da te, da come ti trovi!

viewtopic.php?f=73&t=25476 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=25476)


Buona musica :saxxxx)))

gil68
22nd June 2012, 18:26
Ciao Lollocalc,io posso dirti che,se ti trovi a Pisa,potresti andare fino a Firenze da Onerati,negozio che tratta,praticamente,solo strumenti a fiato;ma credo che anche a Siena,all'Emporio Musicale Senese,dovrebbero avere un buon "giro" di strumenti a fiato e quindi dovrebbero vendere anche le ance "sciolte" per poterne provare di marche,tipi,e durezze diverse senza dover comprare scatole intere,sigillate,e quindi a caro prezzo;oppure fai un ordine a SaxShop,sulla homepage di questo forum dovrebbe esserci il link; io sono piemontese,quindi riguardo la Toscana mi baso su info che ho trovato qui su questo forum,ma sicuramente sono dati già veritieri;poi se ti risponderà anche qualcuno della Toscana ti deluciderà meglio ancora ;)

bobby
23rd June 2012, 23:15
Azz ma qui a Torino anche se vuoi una ancia te la danno
Per quel che chiedi tu a me le candiremo non piacciono io uso un Meyer 7 con rico royal 2,5 e legatura BG super revelation Sevuoi qualcosa di più caldo prova le Rico Plasticover hanno meno volume
Delle altre e un suo o più caldo

gil68
24th June 2012, 14:15
Ma che vuol dire 'sto nome:"Candiremo"??? Sarà sì un soprannome per le Vandoren Blu,ma che significato ha esattamente? :BHO: :???: