Accedi

Visualizza Versione Completa : Finalmente mi iscrivo anch'io :D salve a tutti!

lollocalc20
22nd June 2012, 05:21
Non potete immaginare che piacere sia per me avere la possibilità di conversare un pò con dei Sassofonisti...
Sono un pò di mesi che vi seguo senza scrivervi (immagino di non essere il primo) anche perchè molte delle mie curiosità le trovo
con la santissima "funzione cerca"

Veniamo a me :
Mi chiamo Lorenzo Calcagno,sono Calabrese,della provincia di Cosenza,ho 23 anni,fatti giustappunto due giorni fa e studio
Ingegneria Meccanica a Pisa.
Ho il mio modesto contraltino yas 275 da quando avevo 11 anni..
L'ho odiato per molto perchè amo le percussioni ma i miei non volevano comprarmi la batteria ( :muro(((( )
ho studiato un pò di teoria da piccolo ma a sprazzi,il conservatorio era lontano e non potevo permettermi di viaggiare..
quasi tutto quello che so l'ho appreso da autodidatta...e so molto poco...per ora..
ho sempre suonato con altri,già da piccolo ,in vari gruppi sia col sax che con congas,batteria,darbuka,djembe ecc
Sono passato dal palco con cover Nomadi ai PFM (fatti male) agli Equipe 84,agli 883,ai Red Hot ecc ecc
..poi ho tirato su un trio con cui portavo del chillout nei localini delle mie amate coste,i brani li "scrivevo" la mattina durante le lezioni a scuola..(dove non ho mai studiato,purtroppo)..
poi mi sono fatto un pò di ossa su bossa nova ,samba,swing ,funk ma con la batteria in un paio di trio e quartetti jazz..
col sassofono non ero capace di seguirli e l'ho abbandonato per 3 anni.
Da quest'anno ho ripreso (mi voglio troppo bene quando faccio queste cose) il sassofono con amore e sto suonando con un po' di gente quì a Pisa,facciamo tutto a base blues e jazz..continuo ad amare il bossa nova.
(se qualcuno è della zona e frequenta i posti ci troverà sicuramente nei vari localini,magari ci vediamo e ci conosciamo)
(il 28 siamo all'Amuri dietro Vettovaglie)

Non sono per niente bravo,non mi piace il suono che faccio uscire dal mio sassofono..
Pensate che per una vita ho suonato col 4c originale...da circa 2 mesi ho comprato un Meyer 8 ,non ho mai provato ance diverse dalle Vandoren e per questo non lapidatemi per favore anche se io lo farei,sto provvedendo per recuperare :D
...sto imparando in questi mesi qualcosa in più sulle scale,le note ora (a differenza degli anni passati) le prendo quasi tutte.
Dico quasi perchè non conosco tutti i sovracuti e non becco bene le gravi sotto al Do basso..escono sporche,ma questo è un altro topic : - D
Ho bisogno di acquisire maggiore capacità con le articolazioni,specialmente la sinistra e nei passaggi "dal Do medio alle prime del secondo registro" in velocità e scioltezza...
Per farvi capire il livello ho imparato ad esempio take five due mesi fa,la faccio o in sol# o in mi..e nemmeno la faccio con i controzebedei..
(magari un giorno vi posto qualche registrazione o mia o del gruppo così mi date due spunti)

Però ho sempre suonato con il cuore,ed ogni singola nota mi esce prima dall'anima e poi dai polmoni.

Sono sicuro che non potrò frequentare troppo il forum causa studio (vedi orario a cui vi sto scrivendo) ma i vostri consigli
mi saranno estremamente utili.

Sperando di non avervi annoiato con tutti questi discorsi vi lascio un caldo,corposo,sonoro ed armonico saluto
Lorenzo.

PS...vado ad aprire il mio primo topic...

Il_dario
22nd June 2012, 07:34
Benvenuto!
Caspita da yamaha 4C a Meyer 8 che balzo!!!

Marksax
22nd June 2012, 07:51
Anche a me piace il Bossa....benvenuto.

:smile:

dearchrists
22nd June 2012, 12:55
Benvenuto e buona fortuna a te ed al tuo sax :)

StefanoSax
22nd June 2012, 14:18
Un amante della bossa come me. Allora...boa sorte! ;)