PDA

Visualizza Versione Completa : Yas 62s, argento o dorato?



26th December 2007, 21:12
Come da titolo domani vado ad ordinare il mio bel yamaha yas 62 , vorrei prenderlo argentato e vorrei sapere da voi se mi conviene ? Cioè l'argentato a voi ha mai dato problemi? e poi ha lo stesso prezzo di quello dorato?

almartino
26th December 2007, 23:28
argentato costa un po' di piu', comunque se hai la possibilita' ti consiglio di provarli entrambi!!!
ciao
Al

Saxwilly
27th December 2007, 01:14
Provali...!
L'argento tende a schiarire un po' il suono.... Ma va a gusti... Esteticamente mi piace argentato, forse alla lunga può stancare.... però boh...

Non ho mai avuto il piacere di provarne uno Argentato....

Il mio dorato va alla grande....!

Poi... E' questione di gusti...


PS: l'argentatura si ossida facilmente e quindi spesso bisogna pulire lo strumento... nel caso degli ottoni non è un problema... nei sax tra chiavi, tamponi e quant'altro mi sembra un'operazione piuttosto faticosa ed impegnativa...

28th December 2007, 10:45
Non ho ancora risolto perchè molti negozianti hanno detto che non esiste argentato, cosa assolutamente non vera

28th December 2007, 11:32
Io ho provato tutta la serie dei contralti Yamaha professionali; secondo me i migliori sono l'82Z e il custom laccato oro, non quello dorato; ad altri è molto piaciuto anche quello argentato ma a me personalmente il suono non piaceva proprio...

APOLLO CREED
28th December 2007, 12:24
Io a giorni devo ordinare il dorato....sai, alla lunga l'argentato può stancare :sad:

28th December 2007, 14:21
mI HAnno appena detto che ci vogliono 3 mesi per quello argentato così prendo quello dorato , l'unico problema è che quello dorato non arriva prima del 20 gennaio .... da Cherubini a Roma gia ha invece :( solo non so come liberarmi

APOLLO CREED
28th December 2007, 15:03
quanto lo paghi???

28th December 2007, 15:17
1550 euro