PDA

Visualizza Versione Completa : e x Natale , mi sono regalato il 991



25th December 2007, 13:15
Dopo aver a lungo corteggiato il 902 ricurvo in bronzo , le prove dello stesso mi hanno convinto a rimanere sul " diritto " e quindi da tre giorni ho un Yanagisawa 991 .
Che dire ?? E' una bestia e gia' mi trovo benissimo : con il sax ho anche acquistato un bocchino meyer 6 in ebanite , in quanto i bocchini yanagisawa non mi hanno mai entusiasmato.
Una domanda : ogni tanto , specialmente all'inizio dlla suonata , mi capita qualche " indecisione " sulle note + basse : è normale e col tempo andra' a posto oppure puo' essere un difetto di fabbricazione ??

Certo non è stato un Babbo Natale a buon mercato : il tutto mi è costato 2720 euro , in compenso pero' mi hanno valutato 1100 euro l'alto 901 che io cercavo di vendere a 1000 : sono in ogni caso convinto di aver speso bene i miei soldi , in quanto questo 991 dovrebbe essere il mio sax definitivo.

Ciao A.

PallaDiCannone
25th December 2007, 18:14
Penso che per le note basse ti ci vorrÃ* solo un po di allenamento ;)
Complimenti a Babbo Natale :lol: bel regalo

almartino
25th December 2007, 20:13
complimenti, ottimo acquisto!!!
ciao
Al

Lanjazz
26th December 2007, 00:54
Bravo che hai scelto il dritto... suono assolutamente migliore.

almartino
26th December 2007, 12:04
non sono tanto convinto che il suono sia migliore nel dritto, sara' diverso si;
in ogni caso per chi lo usa in situazioni dove lo strumento deve essere ripreso da microfoni il soprano curvo avendo il corpo piu' concentrato avra' meno problemi nella ripresa del suono (basta anche un solo microfono).
Comunque anche io ho il 991 dritto è mi trovo benissimo, meraviglioso strumento!!!
ciao
Al

Lanjazz
26th December 2007, 12:32
Daccordissimo per la microfonazione... ma per il suono no... il soprano ha un suono tutto suo che se viene curvato cambia radicalmente.... per me che amo il SUO suono non ci sono stati dubbi in proposito... Poi provando un semicurvo ho risolto i problemi di microfono mantenendo il suono tipico (... e più bello se possibile..) del dritto.... ma sono sempre questioni di gusto personale. :grin:

27th December 2007, 09:12
Credo sia abbastanza normale, avendo cambiato sax e imboccatura, non averne l'assoluta padronanza fin dal primo istante. Anch'io recentemente ho cambiato il mio, e pur avendo speso cifre rilevanti il feeling non è stato immediato. Ma entro breve arriva, ed è una goduria!

27th December 2007, 09:56
Ma come fate a comprare tutti questi sax ? è IMPOSSIBILE :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Vedo alcuni con 5/6/7 sax di 7 tipi diversi... ASSURDO :shock:
Uffa :evil: :evil: :evil: LI VOGLIO ANCHE IO :cry:

Nous
27th December 2007, 12:31
Ma come fate a comprare tutti questi sax ? è IMPOSSIBILE :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Vedo alcuni con 5/6/7 sax di 7 tipi diversi... ASSURDO :shock:
Uffa :evil: :evil: :evil: LI VOGLIO ANCHE IO :cry:

Guarda...avanti così collezionerò sassofoni... :lol:
Il problema è che se io vedo un'affare...lo prendo :roll:

27th December 2007, 12:37
Si questo l'ho capito...ma i soldi x comprarli vi escono pure dal didietro allora scusa :lol: :lol: [fosse buono xò XD]

Lanjazz
27th December 2007, 12:44
Si questo l'ho capito...ma i soldi x comprarli vi escono pure dal didietro allora scusa :lol: :lol: [fosse buono xò XD]

Mi sa di si Solitary... io per comprare l'R1 mi sono indebitato per 1 anno e mezzo... finirò nel Maggio del 2009 di pagarlo.... Però sarÃ* il milo strumento per sempre....

27th December 2007, 12:46
Figurati io sono riuscito a prendermi lo Yamaha senza problemi...ma avere addirittura 7 sax diversi e di ottime marche ttt insieme...MI SEMBRA ASSURDO :shock:

Lanjazz
27th December 2007, 12:51
Io per un periodo ho avuto: Tromba, flicorno e cornetta..... a un certo punto non sapevo più cosa suonare...... Mi piacerebbe provare un sax alto... ma preferisco amarne uno solo e "cattivo" come l'R1.. poi il tenore per avere una voce che sta bene ovunque.... gli altri li lascio a chi fa collezione.. :lol:

27th December 2007, 12:52
:lol: :lol: hai ragione lan..
A me oltre il contralto piacerebbe troppo provare il C-Melody...un tenore in C dv essere stupendo

Lanjazz
27th December 2007, 12:54
Ce ne sono a prezzi decenti su ebay.... ma ora basta altrimenti qualcuno ci abbaia che siamo off topic------- :shock: :lol:

27th December 2007, 12:55
Ummm mi sa di si :lol:

Lanjazz
27th December 2007, 12:58
Bello il 991 comunque :roll: Ciao Solitary

28th December 2007, 20:04
Sicuramente un'ottimo acquisto.Per quanto riguarda le note basse,se il problema persiste prova a portare lo strumento da un riparatore,ma uno di quelli bravi, potrebbe,pur trattandosi di uno strumento nuovo,essere un settaggio sbagliato del sax. Io ho uno jupiter e appena comprato mi ha fatto sputare sangue,con un bocchino riuscivo a fare l'ottava alta e con un altro quella bassa. Il negoziante mi disse che era un problema mio e che avrei dovuto suonare di più. Non essendo un mostro di bravura ma almeno le scale :shock: le sapevo fare ho portato il sax dal dottore e come per incanto :grin: tutto ok. Certo rimane uno jupiter ma le note le fa tutte. Ciao e buon divertimento :saxxxx)))

1st January 2008, 10:17
[quote="adalberto" : ogni tanto , specialmente all'inizio dlla suonata , mi capita qualche " indecisione " sulle note + basse : è normale e col tempo andra' a posto oppure puo' essere un difetto di fabbricazione ??


Dopo 10 giorni di utilizzo , le note basse sono quasi perfette e sono sempre + soddisfatto dell'acquisto : evidentemente era solo un problema di " rodaggio " dei tamponi e dello strumento in generale.

Ciao A.