PDA

Visualizza Versione Completa : Buon giorno a tutti.



Marco Bertozzi
16th June 2012, 10:56
Ciao,
mi chiamo Marco e vivo a L'Aquila.

Trentacinque anni fa, quando ne avevo 20 e vivevo a Bologna, con i risparmi del mio primo lavoro ho comprato un alto Grassi (a giudicare dalla guida di Manlio Mannisi, dev'essere uno "Standard MkIII" non Giava), ma a causa delle comuni vicende della vita, e malgrado l'iniziale entusiasmo, l'ho dovuto riporre nella sua custodia, dove ha dormito per decenni.

Un paio di mesi fa il concatenarsi degli eventi mi ha spinto a rovistare nello sgabuzzino, e da lì è emersa la vecchia custodia, piuttosto male in arnese. La apro con apprensione, ma all'apparenza lo strumento non è poi così mal messo: un po' di patina, rimossa con un panno asciutto, la placcatura intatta, a parte due punticini, e molle e tamponi "quasi" in ordine. Certo, avrà bisogno di una revisionata, perché il chiver sfiata, e forse c'è qualche altra perdituccia - come non perdonarlo -, ma, per Giove, è bastata un'ancia nuova e l'amico suona, oh, come suona!

E' da un mesetto che mi esercito un'oretta tutti i giorni, con grande soddisfazione, anche perché il timbro di questo vecchio Grassi mi piace moltissimo: forse l'età gli ha donato un che di sabbioso e rauco, come di chi ha speso una vita fra alcol e tabacco, e questo me lo fa amare anche di più. Appena ne avrò l'occasione, lo farò rimettere in sesto, ma già sto in ansia pensando a quanto tempo dovrò restarne senza.

Ringrazio lo staff per aver reso possibile la lettura delle discussioni del forum anche senza esserne membro.
Ora ci sono anch'io.
:ghigno:
Marco

docmax
16th June 2012, 11:02
Grazie a questi eventi che ci fanno rovistare sull'angolo giusto e riaprono le porte del sax.
Benvenuto tra noi!

Albysax
16th June 2012, 11:57
benvenuto

gf104
16th June 2012, 12:32
Ciao Marco!
ben arrivato e buon divertimento :smile:

Marksax
16th June 2012, 19:00
Da Marco a Marco...Benvenuto. :neutral:

Saxsoprano99
17th June 2012, 12:43
Benvenuto!

pacman
17th June 2012, 15:49
bella presentazione, bentornato!

Il_dario
17th June 2012, 17:05
Benvenuto !

Tzirk
17th June 2012, 18:05
Benvenuto! ;)