PDA

Visualizza Versione Completa : Jupiter jbs 893



Teosax83
15th June 2012, 09:41
Salve a tutti..
Ho tanti sax ma nemmeno un baritono e così mi sono messo alla ricerca.. Sapete dirmi qualcosa sullo jupiter jbs 893?? Ne avete mai provato uno? Impressioni?!
Se nn sbaglio dovrebbe trattarsi della serie professionale della Jupiter...
E' un sax affidabile?!

Federico
15th June 2012, 11:16
Un mio amico ne ha uno, lo ho provato e non è male ha un buon suono ed intonato, a livello di affidabilità non so dirti, lui lo ha da solo un anno :mha!(

Teosax83
15th June 2012, 11:19
Paragonandolo ad un yamaha ybs52?

Zeppellini Matteo
15th June 2012, 12:14
Quanto cosa questo bari?

maxort
15th June 2012, 12:35
Ciao,
io ho provato un poco il 993 (un amico me l'ha prestato quando al mio è caduta una chiave il giorno prima del concerto :muro(((( )

Io che sono un principiante non ho avvertito molta differenza fra il mio 593 e quello ma in fondo la differenza di prezzo è un migliaio di euro (2000 contro 3000)

Non ho mai provato un ybs52, ma solo l'entry level Yani.

Personalemente starei con lo Yani che costa poco di più

jasbar
15th June 2012, 13:40
Ciao, io ho provato lo jupiter di Isaak 76, non so che modello sia ma non mi è piaciuto, afono sugli acuti...ma Emiliano stesso diceva che il sax secondo lui non è uno di quelli usciti bene.
Ho provato i Ripamonti,buoni, e da come parlano dei bombardoni di Lord Sax starei su questi marchi. Anche i Sequoia penso siano ottimi (rapporto qualità-prezzo di tutte queste marche).
Personalmente non mi farei "attirare" da una serie professionale della Jupiter.
:saxxxx)))

Zeppellini Matteo
15th June 2012, 14:38
Se devi prendere un baritono da "poco".... Spendi veramente poco!
Altrimenti si, gli mg mi ispirano anche a me... Ma sono comunque 2000 cocuzze..

Isaak76
21st June 2012, 19:54
Ciao, io ho provato lo jupiter di Isaak 76, non so che modello sia ma non mi è piaciuto, afono sugli acuti...ma Emiliano stesso diceva che il sax secondo lui non è uno di quelli usciti bene.Confermo! e al momento dell'acquisto provai anche il modello 793 (con la chiave del Fa# acuto), che suonava un po' meglio (ma nulla di chè); alla fine presi il 593 per problemi di budget (lo strumento lo pagava la banda) e in linea di massima per questi bestioni il rapporto qualità/prezzo è un pelo sbilanciata (sia per i materiali che per il settaggio finale).., forse con le altre taglie la storia è diversa!