PDA

Visualizza Versione Completa : Non mi piace Coltrane, sbaglio?



19th December 2007, 20:46
ragazzi, sarÃ* che sono un novizio del jazz e del sassofono, però proprio coltrane non mi piace... quando lo metto la sera prima di andare a letto quasi mi infastidisce, il suo modo e le sue note..

dite che lo capirò piu' avanti?

Blue Train
19th December 2007, 20:56
Può dipendere anche dal periodo che stai ascoltando, in 10 anni cambiò moltissimo, sempre un grande ma diverso.
Metti su Giant Steps o qualunque album segnalato nel link e ne riparliamo ...

http://www.saxforum.it/phpbb2/viewtopic ... t=coltrane (http://www.saxforum.it/phpbb2/viewtopic.php?t=2789&highlight=coltrane)

Josax
19th December 2007, 23:30
Noooooo.....io l'adoro...ascolta Naima...poi mi dirai... :cool:

pizzic77
20th December 2007, 02:21
Cos'hai ascoltato?
Quali sono i tuoi sassofonisti preferiti?

Credo che inizialmente alcune cose di Coltrane possano risultare pesanti e di difficile comprensione, ma con il tempo penso che riuscirai tranquillamente ad apprezzarlo...e dopo poco ad adorarlo!!!!!

20th December 2007, 03:13
a me piace stan getz, sonny rollins, coleman hawkins, charlie parker...cannonbal adderley, gerry mulligan, che sono quelli che ho ascoltato di piu'.

di coltrane ho una raccolta di 5 cd con molti pezzi.. mi sembra molto molto tecnico, però, non sento in lui la scintilla jazz... so che sto dicendo delle eresie, un giorno me ne pentirò.. ma per ora, non ce la fo ad osannarlo..


AIUTO SONO UNA PERSONA ERRANTE?
(ps, chi ha cambiato il titolo del topic?)

Blue Train
20th December 2007, 09:01
di coltrane ho una raccolta di 5 cd con molti pezzi..

Forse tutti assieme possono essere troppi e hai fatto indigestione, in questo modo in un giorno puoi ascoltare ciò che lui ha partorito nel corso di 10 e più anni, rischi l' effetto "turista giapponese" che in 3 giorni visita tutta l' Italia ... da Via Montenapoleone al Colosseo.