PDA

Visualizza Versione Completa : Otto Link STM NY "Mojo refaced"!



Federico
1st June 2012, 14:29
Oggi mi è arrivato un Otto Link STM NY refaced by Mojo.
Che dire ha un suono incredibile, volume e scurezza, mi ricorda il Wanne Ambika che avevo, il bocchino in origine era un 7 Mojo lo ha portato a .103 quasi un 7* pur avendo la camera grande suona con un filo d'aria e quando spingi non si stanca mai di riceverla, una facilità d'attacco, proprio fatto bene, adesso capisco perchè certi refaced sono così famosi in tutto il mondo :yeah!)
A vedere il becco non capisco bene cosa ha fatto comunque è limato sulla tavola e anche sulla punta, non so se lo ha floridizzato, credo di no perchè mi sembra troppo scuro, ma sicuramente lo ha fatto rendere al massimo, il prima possibile posterò le foto

pumatheman
1st June 2012, 15:04
si ok tutto molto bello, ma scambieresti con HFAKMAVgvk modello fafsf fgaegdg refaced by faerawrhtrgjry563565 (originale)? :ghigno:

maxort
1st June 2012, 15:08
Oggi mi è arrivato un Otto Link STM NY refaced by Mojo.
....
.....
il prima possibile posterò le foto

Certo, perchè come sai bene nei post di vendita bisogna mettere le foto, ed anche il prezzo.

:ghigno:

A parte gli scherzi, mandaci anche qualche samplerino..

seethorne
1st June 2012, 20:22
non hai messo il prezzo ;)

darionic
1st June 2012, 21:02
deve essere proprio un bel becco....quanto lo hai pagato....e quanto pensi di farci.... ;)

Federico
1st June 2012, 21:40
Penso di farci almeno il doppio, anche perché ha la legatura Early Babbitt :lol:

lucaB
1st June 2012, 21:59
meno male che hanno cambiato il titolo, quello di prima non era molto chiaro. Ma io che non ho mai cambiato bocchino cosa dovrei dire? Almeno federico ha il business dell'usato

Federico
2nd June 2012, 11:19
Come promesso una piccola carellata di foto, se qualcuno mi sa dire se è stato floridizzato ne sarei contento
Grassie
https://picasaweb.google.com/1070611911 ... directlink (https://picasaweb.google.com/107061191176939014460/02Giugno2012?authuser=0&authkey=Gv1sRgCJ-vhoSkxpChOg&feat=directlink)

Isaak76
2nd June 2012, 11:25
Molto simile al mio Stm Ny ... personalizzato di recente! :-leggi-:

Federico
2nd June 2012, 11:49
Infatti questo è un NY

Isaak76
2nd June 2012, 11:52
Si certo, intendevo le modifiche ...

tzadik
2nd June 2012, 13:22
Non sembra aver subito modifiche consistenti... probabilmente era già un esemplare abbastanza ben riuscito prima dell'intervento.

Poi conta che Mojo è MOLTO scientifico in quello che fa.

fcoltrane
2nd June 2012, 13:31
basta poco per modificare un bocchino e Mojo è uno di quelli che sa come intervenire.

gil68
3rd June 2012, 14:22
tanto non durerà molto,lo sappiamo bene...Fede non te la prendere se lo ripeto,è la verità... :mha!(

Federico
9th November 2012, 00:48
Alla faccia di tutti il Mojo è ritornato in mano mia e ci resterà :yeah!)

red
9th November 2012, 13:34
ahahahaha grande Federico.. questa si chiama Gam di ritorno!! :D

Federico
9th November 2012, 13:38
Meravigliosamente bello, grazie bonny che me lo,ha ridato :half:

ReedBreacker
9th November 2012, 16:24
:D to be continued?

Federico
9th November 2012, 22:03
Ragazzi abbinato alla Rovner Versa è favoloso, sono contento di riaverlo con me, stavolta non lo molllo Promesso :saputello

bonnygonfio
10th November 2012, 13:07
La rovner versa è una figata sul quel bocchino...cosi' come la flextone sull'aizen. Siamo entrambi soddisfattissimi dello scambio. Io in particolare grazie all'aizen ho ritrovato quel suono che avevo quando comprai a ny il meyer, pero' con un'apertura piu' ampia...so che in teoria dovrebbe essere una copia di un soloist short ma in realta' io appena ci ho soffiato dentro l'ho associato invece al meyer...grazie a te fede!

giuseppeelides
10th November 2012, 15:51
Bonny però aizen con Rigotti...mmmh...metti su una bella la voz!

Federico
10th November 2012, 16:22
più lo suono più mi piace scuro e potente veramente soddisfatto ::saggio::

skorpit
3rd December 2012, 20:32
salve ragazzi son neosaxtenorista... una mesata fa presi un ottolink smt 7* con scatola originale, in ottone con legatura in ottone ed una vite centrale, preso su un mercatino, provenivo da un bocchino in plasticaccia da studio, appena montato nn riuscivo a suonar...usciva solo aria ahahah...poi ho notato dentro alcune piccole sbavature ed una asimmetria leggera nella camera...ho un pò di praticità e manualità e con leggere limatine e ritocchi ho aggiustato alla grande l'ottolink poi ho messo su alcune ance per provare ma nn ostante ne giri e rigiri varie, la migliore che mi fa impazzire nella modulazione del suono è la marca jazz france 3.5 in origine poi sentendola un pò duretta l'ho scartozzata un pochino con carta 800 ed ora è perfetta chissà forse ci vorrebbe una da 2.5 o da 3?? il sax è un borgani serie croma...

tzadik
3rd December 2012, 22:05
Può darsi che il salto dal bocchino in plasticaccia al Otto Link in metallo... si un salto abbastanza importante.

Probabilmente ti conviene provare con ance più morbide...

skorpit
4th December 2012, 08:24
:D grazie tradik, più morbide diciamo da 2/2.5?? grazie

tzadik
4th December 2012, 11:26
Prova a prendere qualche ancia sfusa #3 e #2,5.
Tieni presente una cosa: solo e soltanto cambiando bocchino... non cambi suono.
Per ottenere un suono differente il boccchino aiuta, ma da solo non basta... dev'esserci tutto un lavoro di impostazione/emissione dietro... altrimenti... :mha...:

skorpit
4th December 2012, 17:51
;) si grazie farò delle prove, in questo link ci son un paio di prime rec fatte su una base ed ho utilizzato ancia jazz da 3.5 cartozzata...il suono nn è un gran chè è un pò impaurito da ansia da registrazione :ghigno: poi sarà un mese che suono il sax, spero di migliorare nel tempo con esercizi... http://www.youtube.com/watch?v=qSFLPEiZPmI

grazie per i tuoi consigli, saluti. :D