Accedi

Visualizza Versione Completa : l'ormai stranota Whisper not ma eseguita al soprano

STE SAX
30th May 2012, 21:30
A me piace di piu' cosi' , ogni volta che lo suono apprezzo la bellezza di questo brano straordinario come tutta l'opera di Benny Golson.

Set up:
Soprano sax R&C R1
Bari ebanite 72
legatura rico a maglie dorate (tipo oleg)
ancia marca 2

[soundcloud:1321kda9]http://soundcloud.com/steve-naclerio/whisper-not-soprano-sax[/soundcloud:1321kda9]

Taras
30th May 2012, 21:37
bellissima...provero' a farla anch'io con il saxello e il Tuo dukoff.. :half:

phatenomore
30th May 2012, 21:53
Apprezzo molto la voce, le scelte ritmiche e la capacità di "sentire in anticipo". Si sa, lo swing sul Sop è sempre difficile da portare dall' inizio alla fine ma anche in questo senso hai fatto un ottimo lavoro.

lucaB
30th May 2012, 22:44
i like it

darionic
31st May 2012, 06:47
i like it too...very much....

Danyart
31st May 2012, 11:38
un pò calante...per il resto suoni bene anche il soprano anched se con il tenore sei tutt'altro

xavabal
31st May 2012, 11:42
intanto complimenti.
Se nn sapevo che suonavi con un soprano non c avrei creduto:-) non sembra soprano .
per me il suono del soprano deve essere nasale

STE SAX
31st May 2012, 11:45
in realta' Daniele avrei dovuto tirare in dentro il becco ancora un pelo ma non avevo voglia di tirare via il nastro in teflon che mi serviva da spessore per far star dentro un'altra imboccatura, quindi in effetti me ne sono accorto anche io, peccato.
Sul tenore mi sento piu' comodo ovviamente pero' non voglio trascurare il soprano che in certi brani e' superlativo. Grazie per l'ascolto.

STE SAX
31st May 2012, 11:48
intanto complimenti.
Se nn sapevo che suonavi con un soprano non c avrei creduto:-) non sembra soprano .
per me il suono del soprano deve essere nasale

a me il soprano invece piace vellutato e flautato, questione di gusti ovviamente. Il suono nasale alla Coltrane e' meraviglioso suonato da lui e da gente come lui, ma quando ne ho provati alcuni con quelle caratteristiche non mi piacevano. Il mio R&C e' perfetto per la sonorita' che a me piace, non a caso ho ceduto il mio Dukoff per rimanere con il Bari che piu' si addice al suono che voglio.
Grazie comunque per i complimenti

xavabal
31st May 2012, 12:00
Cmq nn voleva essere una critica, solo una cosa curiosa tutto qua,ogni uno ha i suoi gusti.
Io suono con uno Yamaha 62 nasalissimo e un Bari perché quello e il suono che mi piace tu altrettanto:-)

STE SAX
31st May 2012, 12:28
infatti non l'ho presa come una critica, ci mancherebbe.

phatenomore
31st May 2012, 13:07
a me il soprano invece piace vellutato e flautato

Il tuo suono sul Sop, che mi piace assaissimo, è meglio definito come "gattoso"... Molto "gattoso"...

fabioevans
31st May 2012, 21:11
Molto bella Ste, Anche sul soprano, che ritengo comunque "una bella bestia da domare" ci dai! :bravo:
Dicono che il saxello R&C sia quanto più si avvicina all'emissione di un tenore, ma è vero?
L'intonazione è sempre difficile, o per via del canneggio diverso è più facile, una volta trovato il becco giusto?
Come leggerai in firma ho voglia anch'io di cimentarmici, ma per ora sono lontano da risultati accettabili. :muro((((
Fabio.

phatenomore
31st May 2012, 21:26
Il saxello R&C tende a funziona al contrario rispetto ad un soprano "standard": cala in alto e cresce in basso.