PDA

Visualizza Versione Completa : Set up diverso?



Andrewsax
30th May 2012, 16:59
Ciao a tutti,
permetto che io non mi dico di essere un sassofonista, ma un "commedista" con il sax in mano :lol: Allora, ho da un paio d'anni un Ottolink New Super Tone Master 7*, però adesso mi ha incuriosito provare a "cambiare suono" prendendo qualche altro becco, non sò, per ottenere un suono del genere http://www.youtube.com/watch?v=cp9B6KjjDCQ.. Avrei pensato a un JJ Classic, visto che hanno un'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non sò se è adatto. Consigli? :D

tzadik
30th May 2012, 17:07
Il Super Tone Master sul contralto (sul contralto... perchè il video che hai postato è suonato con un contralto) produce un suono simile... il resto è tecnica, tanto vibrato e editing. :zizizi))
Non credo ti serva un JJ Classic.

Andrewsax
30th May 2012, 17:44
:D
Il Super Tone Master sul contralto (sul contralto... perchè il video che hai postato è suonato con un contralto) produce un suono simile... il resto è tecnica, tanto vibrato e editing.
Non credo ti serva un JJ Classic

Ah okay, quindi casomai metto un'ancia più leggera? Visto che uso le 3 e mezzo. Comunque io studiavo classica precedentemente, e solo da un paio d'anni ho iniziato a fare smooth jazz, blues e qualche jazzetto. Per quanto riguarda la tecnica, posso dire che sono messo abbastanza bene. Però il vibrato non l'ho studiato, e nn so farlo molto. :sad: E per quanto riguarda l'editing, ho provato a usare audacity, ma con scarsi risultati.. Cioè, non sono in grado di equalizzare, mixare ecc.. però almeno registrare sò farlo. Aiuti, consigli? :ghigno:

seethorne
30th May 2012, 17:45
che ance usi?

Andrewsax
30th May 2012, 17:51
Uso le ZZ o le Java Rosse, della Vandoren :smile:

bonnygonfio
30th May 2012, 18:18
se vuoi un suono dalla qualità prezzo molto buona e senza avventurarti in bocchini troppo distanti dall' ottolink potresti prendere in considerazione drake oppure jj hr. Sono ,olto malleabili come bocchini e sono fatti molto bene.

gil68
30th May 2012, 18:30
Guarda,bonny,che Tza gli ha già sconsigliato il Jody Jazz...a meno che il Jody che gli consigli tu sia un altro modello... :smile:

Andrewsax
30th May 2012, 18:40
Si, tzadik m'ha sconsigliato il JJ Classic, l'HR è un'altro modello. Ne ho provato uno una volta, ma non m'è piaciuto molto.

re minore
30th May 2012, 19:40
Volendo restare sul JJ potresti provare un JJ DV. Non lo ho mai provato, ma pensando al JJ DV NY (che invece ho) e facendo due piu' due secondo me non e' tanto lontano da quel suono (una volta depurato degli effetti).