Accedi

Visualizza Versione Completa : Tenore grassi ts460 nel funk. Qualità/prezzo e alternative

blackcesar
29th May 2012, 12:23
Salve ragazzi! partendo dal presupposto che adoro questo forum, e qui ho comprato il mio primo sax (cd brass) che utilizzo tutt'ora, giungo per chiedervi delle opinioni e proposte.
Sto valutando l'idea di comprare un nuovo sax e abitando a Verona, nel negozio Wind&brass hanno questo splendido grassi ts460 per circa 900 euri.
Allora io suono da 4 anni, inizio a famigliarizzare con tecniche di vibrato, growl, improvisazioni ecc ecc. Suono in gruppo funk dove faccio la parte del solista da solo (per il momento) con un bocchino di metallo ottolink super tone 7* pagato 200 euro e ance da 2 e 1/2 della serie vandoren ZZ anche se vorrei passare alle 3 sempre della stessa serie o della rico jazz.
Il funk è un genere molto "staccato" diciamo non c'è tempo per stare li a perfezionare suoni, ricamare melodie ecc ecc, c'è il groove bisogna rispettarlo e fine (mentre si suona dal vivo intendo ovviamente) :lol: però il suono profondo del tenore lo adoro. Date queste informazioni voi cosa dite?mi conviene oppure devo passare ad altri modelli con lo stesso prezzo però.
Inoltre adoro anche la bossanova e mi piacerebbe suonare pure quella.
Grazie mille!

STE SAX
29th May 2012, 12:35
prova ad ascoltare questo pezzo funk che ho suonato proprio con un Grassi 460 jazzy line (quello slaccato). In generale il timbro e' piuttosto scuro ma ricco di armonici e secondo me si presta benissimo per qualunque genere, magari abbinandolo ad una imboccatura ad hoc (tipo dukoff, guardala, etc. etc). In questo pezzo io ho usato un ottolink new vintage.

[soundcloud:2kifkqvo]http://soundcloud.com/steve-naclerio/funk[/soundcloud:2kifkqvo]

blackcesar
29th May 2012, 16:44