PDA

Visualizza Versione Completa : Sax tenore Karl Glaser® ?



18th December 2007, 16:49
Avete mai sentito nominarla?
Vorrei comprare http://cgi.ebay.it/Sassofono-tenore-Karl-Glaser-con-custodia-soft-Nuovo_W0QQitemZ290190965139QQihZ019QQcategoryZ1018 4QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

ma non ho mai sentito parlare della Glaser ...
voi che ne dite?[/code]

18th December 2007, 17:29
La marca non mi dice nulla. Il prezzo invece... mi dice che probabilmente è una porcheria!
Fossi in te non mi fiderei. Meglio spendere qualcosa di più, optando magari per un usato, ma sceglierlo di marca affidabile.

Lanjazz
18th December 2007, 18:22
Lascia perdere.............

18th December 2007, 23:33
Lascialo a qualcun altro!

19th December 2007, 00:44
La marca non mi dice nulla. Il prezzo invece... mi dice che probabilmente è una porcheria!


:lol:

19th December 2007, 09:46
Allora SiRiLiOn? Giudizio unanime, no?
Comparti un bel Yamaha serie 275. Spendi poco più e hai un buon sax!!!

19th December 2007, 23:21
uno 275 cosa 1200€ in negozio, 800€ su internet, ma non mi fido, e sinceramente usato non sono ancora riuscito a trovarne (nei negozi).
Mah, ho visto il nome tedesco, pensavo avesse fallimentato, ma ormai c'è talmente tanta roba cinese...ok raga , grazie.
Se avete un sax tenore da vendere sapete chi contattare :yeah!)

20th December 2007, 00:16
non che siano insuonabili certi tipi di sax.....dipende sempre da quello che ci devi fare.vale sempre la regola della prova sopra ogni mille parole

PallaDiCannone
20th December 2007, 09:45
In effetti ha ragione Saxello, il vero problema nell'acquistare sax on-line è che non puoi provarli, perchè magari ti accorgeresti che uno di questi sax economici risponde bene alle tue esigenze.

20th December 2007, 10:17
Non conosco il marchio: segui il consiglio di Saxello, provare sempre prima di acquistare. ;)

20th December 2007, 14:15
Grazie raga.
Comunque, che ne dite di questi?
http://www.wwbw.com/Search/Default.aspx?Ne=4294940200&N=61+4294900061&Ns=p_Price%7c0
Barrington e Woodwind? I prezzi sono eccellenti !

20th December 2007, 14:42
A parte il YTS475, gli altri non li conosco. Comunque il 475 mi pare ad un prezzo abbastanza da ladroni... Ne trovi per molto meno. Fermo restando che è comunque un ottimo sax!

20th December 2007, 15:05
Sirilion sono anche io nella tua medesima situazione...vorrei un sax tenore senza spendere molto, sul link che hai mandato ho visto dei sax a basso prezzo, sarebbero interessanti se suonanti...attendo qualcuno che risponda alla tua domanda...mi piace molto quel tenore "barrin..." con un colore bronzato intorno ai 529$...ma arrivano dall'america?chissÃ* quanto ci vuole...

20th December 2007, 15:45
tanto competitivi non mi sembrano.......comunque non sotto i 500 dollari che poi aumenteranno viste le spese della dogana il cambio con l'euro etc etc...se poi pensi che con 100 euro in più puoi comprare uno jupiter.....o un ottimo usato yamaha
se devi prendere un sax economico spendi il meno che sia possibile cosi non avrai rimorsi.se vuoi spendere qualcosa di più orientati su qualcosa di buono

20th December 2007, 15:52
Col cambio Dollaro/Euro ci si potrebbe guadagnare, nel senso che una spesa di $500 diventa di circa €350.

20th December 2007, 16:03
Non so quanto sia attualmente la valuta a quanto leggo sembra 1,4$...resta comunque il fatto che risulta difficoltoso provarli.

http://www.mercatinomusicale.com/ann/se ... ord_prezzo (http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp/pag_3/search_tenore/idr_5/idc_53/ord_prezzo)

20th December 2007, 16:41
E' vero... Che scemo! Non avevo fatto caso al fatto che i prezzi sono in dollari... Anche se mi sembra che comunque non siano il massimo della convenienza.

20th December 2007, 16:50
Saxello, io ho cliccato il link su mercatino musicale...ci avevo giÃ* sbirciato...il cambio euro/dollao è conveniente, però non sò le spese di spedizione appunto e i tempi di consegna?!?...ho giÃ* chiesto per il selmer prelude in un altro post, però rinnovo il mio aiuto per dirmi se ne vale la pena o no!!!e quello che c'è sul mercatino a 240 euro sarÃ* un'inc....ul...ata?

Lanjazz
20th December 2007, 17:53
Ragazzi date retta a me che mi sono fatto inchiapettare...... comprate un nuovo... ora ci sono dei finanziamenti nei negozi che sono ottimi... ho comprato un sax e una volta data la caparra mancavano 2900 euro.. li pago in 18 mesi e in pratica di interessi viene una rata in più..... secondo me non è male....

21st December 2007, 03:25
teto dipende solo da quello che ci devi fare e a che livelli lo vuoi fare.

23rd December 2007, 12:06
Ragazzi, scusate se vi disturbo ancora , ma sono ancora alla ricerca di un sax.
Domani andrò a Firenze, e farò il giro di qualche negozio, ma intanto sbircio in internet.

Ho trovato questo http://secondamano.it/iad/compro_e_vendo/offerte/140/1000/annuncio?adId=2241950&sid=xz0abc_HTSP937898
Voi che ne dite?

23rd December 2007, 12:10
Vai con il Yamaha. I Prelude sono proprio una zozzeria: difettosi nella meccanica, sono pco curati nella produzione e non hanno niente a che vedere con i veri Selmer.

Capito... :roll: non lo troverò mai un sax decente sui 400€

23rd December 2007, 12:22
credo che ti si farÃ* luce solo provando qualche sax

23rd December 2007, 19:50
non lo so suonare il sax :cry:
come faccio a provarlo? ho suonato per un po' clarinetto...
e poi il mio maestro (che non ho ancora trovato) non farÃ* 60 km per un sax, visato che vicino a casa mia non si trova nessun sax decente.

Grazie comunque per i consigli , io continuo a cercare...

Lanjazz
23rd December 2007, 20:26
Se vuoi un consiglio affittalo, credimi, quando suonavo la tromba ho fatto l'errore di comprarne una a 200 mila lire... non suonava, poi un'altra a 500 mila lire... suonava ma era un suono da schifo... poi una da 750 che andava benissimo ma intanto miglioravo e avevo bisogno di uno strumento più serio... insomma alla fine ho speso 4.500.000 lire per una Bach Stradivarius che, se conto ciò che avevo speso prima, me compravo 3.... Quando li spendi spendili per uno strumento che sarÃ* tuo per sempre, per iniziare affittalo così vedi se ti piace veramente.
Ciao

23rd December 2007, 21:58
grazie per il consiglio, vedo cosa riesco a fare...

24th December 2007, 00:09
Raga , guardate qua http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/133_134/products_id/5053/sax---sassofoni/grassi-ts200-sax-tenore---chiave-del-fa#-acuto.html
E' un grassi, il prezzo è ridicolo, dato che mi sembra vendano solo sax nuovi.
Lo compro o lascio stare?

Lanjazz
24th December 2007, 00:12
Da quando non c'è più la signora Ida Grassi, l'azienda è in mano orientale.... quindi strumento di ultima scelta.... però non conoscendo le sigle dei modelli "buoni", lascio ad altri l'ardua sentenza....

24th December 2007, 09:20
Quoto lanjazz. Non è un Ida Maria Grassi "vecchia maniera", ma solo un pallido clone.
SiRiLiOn, qui hanno ragione. Affitta uno strumento piuttosto che buttare i soldi dalla finestra compraqndo mezze ciofeche che serviranno solo a complicarti ulteriormente la vita in fase di apprendimento.

24th December 2007, 15:55
Ok raga, ho incaricato una ragazza esperta di trovarmi un sax. Non sarÃ* un scelta propria...mah, speriamo.

Ragazi, che devo vare per avere un suono simile a questo http://www.youtube.com/watch?v=oYR5V0e874w
Intendo, che bocchino e ancia devo comprare?

Lanjazz
24th December 2007, 18:28
Il suono dipende al 70% da te, quindi secondo me ti conviene cominciare a studiare e dopo, solo dopo, comincia a porti problemi sulle imboccature.. se cominci a cambiare imboccature per inseguire un suono, perdi tempo e quando finalmente imparerai avrai cambiato suono tu stesso. Suona e studia, oppure studia e suona..... :grin:

24th December 2007, 20:33
Sai, per me, ora è un po' strano sentire che il suono di uno strumento dipende molto dal suonatore stesso, forse per i molti anni passati a suonare il pianoforte...

Grazie per la risposta.

Nous
24th December 2007, 21:15
Dimentichi il fattore dogana..

18th March 2008, 10:55
Raga, e che ne dite del Selmer TS-500 . Ho visto che su Dampi lo danno a 990€ e su Cherubini (non so quanto sia sicuro) a 850€. E' un vero Selmer? Potrei anche comprarlo se lo fosse. :saxxxx)))

ModernBigBand
18th March 2008, 11:50
No, è il solito Selmer Usa-Prelude. Prima di continuare con la ricerca ti anticipo che c'è anche il "Selmer" TS700...solita ciofeca. :zizizi))
I veri Selmer sono i Selmer Paris...BA SBA,Mark VI VII, SA I II III, Reference 36 54....
Credo che il "minimo sindacale" sia lo Yamaha 275.
Vuoi un consiglio spassionato?Cerca un Borgani Jubilee usato o ex-demo...costa "poco" e rende moltissimo. Certo, è molto difficile trovarlo ma se ci riuscissi con un migliaio d'euro prenderesti un sax con gli attributi...

;)