PDA

Visualizza Versione Completa : Quali casse scegliere?



globe81
26th May 2012, 08:39
Ragazzi ho bisogno di cambiare le mie casse (ora sto suonando con delle creative).
Il mio impianto è così composto:

Lettore dvd portatile
Mixer Behringer Xenyx 1002 fx
Microfono AKG C519M
registratore Zoom H1


Ora non pretendo di trasformare la mia camera in una discoteca, anche perchè i miei condomini mi ammazzarebbero, ma vorrei un ascolto più decente.
Stiamo parlando di neanche 20 mq di stanza pertanto vanno benissimo delle piccole casse attive.
Io sarei indeciso tra queste, voi che dite?

Yamaha HS50M
KRK Rokit RP5
FBT jolly 5RA

PS: Accetto solo consigli su casse attive, in quanto non ho voglia di inserire un finale (già troppi i cavi in giro).
Avanti con i consigli!!!

re minore
26th May 2012, 12:18
Considera anche le genelec, le piu' piccole che trovi andranno benissimo. Non sono economiche ma valgono ogni euro che costano.

globe81
26th May 2012, 13:28
Mi sono risposto da solo, oggi sono passato da cavalli musica di castrezzato...
che dire...è un negozio fantastico, farei anche 100 km per trovarne uno così....
ha di tutto...non ho mai visto tanti strumenti, strumentazione......
è veramente super fornito ed è grandissimo....all'interno c'è pure il bar.
sono entrato e mi sono diretto da un ragazzo che tratta strumentazioni professionali...
Beh avevano tutte e tre le casse che avevo in mente.
Gli ho chiesto gentilmente di provarle e lui ha risposto "le DEVI provare"...gentilissimo.
Le ha montate tutte e tre, ha messo un cd prova e dopo nenahce 10 secondi avevo scartato le fbt...non so avevano qualcosa che non mi piaceva.
Quindi ho ascoltato per dieci minuti sia le krk e le yamaha.
alla sua domanda su cose dovevo fare con queste gli ho risposto che suono il sax e quindi mi serviva qualcosa su cui mettere una base e successiva registrazione....
Lui ha detto "ah siì....allora ti metto questo"...ha messo un cd prova e messo la traccia ambiente e manco a dirlo era un sax tenore jazz.....
quì mi si è aperto un mondo...le krk era chiuse e rimbombanti, molto impastate invece le yamaha erano chiarissime ma con le basse non molto presenti....
senza neanche pensarci un secondo ho preso le yamaha....sono arrivato a casa, le ho montate e con mio stupore ho notato che nel mio ambiente le basse erano presenti al punto giusto....insomma sono contentissimo.....
grazie cmq......re minore, le genelec sforavano di molto il budget..