Visualizza Versione Completa : il mio primo sax contralto
blubecher
25th May 2012, 19:21
Sono un neofita del ramo, cioe' un emerito ignorante nel campo dei "fiati",suono la chitarra da anni, ma la mia passione e' sempre stato suonare il Sax contralto.
Il tempo ha avuto ragione,adesso o mai piu'.
Sto iniziando a visionare dei corsi on line , ma per rendermi conto se sono capace o meno devo per forza comperarne uno.
Qui il dilemma ,modello base, cioe' per imparare , o qualcosa che rimane per il futuro!!!
Ho visto le varie recensioni sul sito : yamaha 25-- 275 , E1 ( introvabile),Selmer Prelude ecc.,per facilita' di meccaniche e per il suono, nonche' per la qualita'
quale potrei comperare e dove se , lo staff lo permette, usato o nuovo, il mio badget come e' giusto che sia nelle mie condizioni e' quello di spendere il meno possibile.
Avete suggerimenti da darmi su corsi o lezioni per velocizzare l'apprendimento ,poi il resto se madre natura ha predisposto verra' da solo .
Sto per andare al lavoro ,vi ringrazio gia' da adesso per i vostri suggerimenti, non so se avro' il tempo per rispondervi ,spero di poterlo fare domattina .
Grazie a tutti gianni
Ciao Gianni di che zona d'Italia sei?
Io posso portarti la mia esperienzan per quel che vale. :roll:
Per lo strumento, ho iniziato con uno Yamaha YAS-275 (pagato un'occhio della testa più tutte le mie paghette in prima superiore anni fa) che uso tutt'ora e se devo dirti la verità mi ci trovo bene, meccaniche buone mai avuto un problema, suono a me piace, poi tieni presente che quello migliora molto con l'esercizio e cambia da persona a persona.
Io son dell'idea che finché non lo sento stretto o diventa limite non lo cambio e poi mi ci son affezionato :oops: