PDA

Visualizza Versione Completa : Sakshama Florida Usa Bronzo

pumatheman
24th May 2012, 09:34
preso! no niente gas da becco, solo una necessità di andar su con l'apertura che 6* mi sta stretto, ho trovato sul forum questo ottimo pezzo e non me lo sono fatto scappare.
dall'ottimo a_rollini, becco strepitoso, volume e pasta a volontà, facilità estrema, anche troppa infatti per avere una resistenza un pò più presente debbo indurire le ance, le rico 3.5 arancio son leggerine credo che dovrò tagliuzzarle... /provato ache con una legere signature 3.25 e forse è la sua ma non mi trovo bene con le sintetiche).
timbricamente lo trovo molto florida, ne ho avuti un paio e la differenza avverto "a memoria" è che il sakshama non ha la classica resitenza che si trova sui florida, fisdicamente è un goccio più affusolato, ha un baffle davvero ganzo. Sotto lo sento più fùt fùt e grossotto, forse anche perche ha il facing lungo, a differenza dei florida che dovrebbero averlo medio/corto.
lavorazione ARTIGINALE davvero superiore
anvedi che robina
http://imageshack.us/photo/my-images/267/51790070.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/232/83076097.jpg

tzadik
24th May 2012, 09:46
anche troppa infatti per avere una resistenza un pò più presente debbo indurire le ance, le rico 3.5 arancio son leggerine credo che dovrò tagliuzzarle... Vai di LaVoz.

La resistenza può dipendere da diverse cose... facing, camera un po' più aperta.
Se senti troppo "zing" nel suono può essere che l'ancia o non è abbastanza dura oppure non funziona al 100% sul bocchino.

luca
24th May 2012, 09:48
:slurp:

24th May 2012, 09:58
Sakshama è un grande!
Ero indeciso anche io se prendere quel becco....non avevo dubbi che suonasse benissimo.

ottimo acquisto.

pumatheman
24th May 2012, 12:17
figata... adesso produce pure il Ring che dovrebbe essere copia del double ring ... rispetto al mio credo abbia un pò di baffle in più... tra l'altro ho letto sotw che lui è in possesso del TRIPLE ring personale di Trane, il quale aveva un baffle in resina ... :shock: figata assai ... chissà che i suoi pezzi un giorno non diventino di valore sulla stegua dei guardala :ghigno: (verò federico? :lol: )

tzadik
24th May 2012, 12:28
Il "Double Ring" è leggermente più scuro del "Florida No Usa"... parliamo di cazzate, però cose udibili.

In un vecchio post... si vociferava che hai tempi di Giant Steps... il suono di Coltrane fosse troppo "carico" per essere considerato quello di un Link normale (del tempo). Come scritto nel thread a cui faceva riferimento il Puma: il bocchino di Coltrane probabilmente aveva un facing più cortino e una baffle aggiunto. Niente di strano.

Federico
24th May 2012, 14:05
Confermo Sakshama fa degli ottimi lavori :yeah!)

Federico
24th May 2012, 14:05

lucaB
24th May 2012, 15:21

*non c'e' due senza tre

Rosario Giordano
25th May 2012, 15:20

Confermo