PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze tra sax alto yamaha yas-275 e yamaha yas-275E?



Felice
22nd May 2012, 12:49
Salve a tutti, suono il sax da qualche mese.
Se gentilmente mi potete illustrare la differenza che c'e' tra questi due modelli di sassofoni:
Yamaha yas275
Yamaha yas275E.
Grazie!!!

Lausax
22nd May 2012, 22:06
Lo YAS275E è più nuovo e lo producono in Cina. Come qualità è migliore il vecchio strumento che tra l'altro producevano in Giappone.... Per quanto ne so io, non ci sono altre differenze tra questi due strumenti...

Alessio Beatrice
22nd May 2012, 22:16
Bhe, perchè non chiederlo direttamente a Gian Battista Corti della Yamaha?

viewforum.php?f=93 (http://saxforum.it/forum/viewforum.php?f=93)

gbcorti
24th May 2012, 16:41
Ciao a tutti, in particolare a Felice ed un grazie ad Alessio.

Chiedo scusa se rispondo solo ora ma sono rientrato in una posizione "calma" solo questo pomeriggio. Scusatemi il ritardo.
Differenze tra YAS275 e YAS275E ? Sostanzialmente:nessuna. La "E" posta dopo il numero della codifica nel secondo modello è stata apposta in un secondo tempo(2007) da Yamaha proprio per differenziare gli strumenti che sono destinati al mercato europeo: ecco quindi la "E" per "Europe". Differenti da quelli senza alcuna lettera che sono destinati al mercato asiatico e statunitense. La necessità della "E" è dovuta semplicemente al discorso dei coristi: gli strumenti dedicati per il mercato europeo con "E" sono prodotti con corista 442Hz; gli strumenti dedicati al mercato asiatico o americano sono prodotti con il corsita 440Hz.
Un po' di chiarezza poi per quanto riguarda i siti di produzione:
* Fabbrica in Indonesia - Surabaya: Saxofoni contralti e tenori serie 2xx e 4xx
* Fabbrica in Giappone - Toyooka: Saxofoni soprani e baritoni -> Tutti; Saxofoni contralti e tenori -> dalla serie 62 e tutti i Custom - tutti i colli.
Da quanto ho appena scritto: nessun saxofono è prodotto in Cina (checchè se ne dica) e comunque non esistono produzione di sax Yamaha al di fuori delle due fabbriche sopra citate.
Attenzione però ai nuovi modelli presentati a Francoforte, sia tenori che alti: 280 e 480 (in luogo di 275 e 475).
Spero di aver chiarito un po' la questione saluto. Ciao.
gbcorti

bobby
26th November 2012, 15:00
Lo YAS275E è più nuovo e lo producono in Cina. Come qualità è migliore il vecchio strumento che tra l'altro producevano in Giappone.... Per quanto ne so io, non ci sono altre differenze tra questi due strumenti...


Non leggo mai questa sezione perche non o uno Yamaha, pero' mi fa piecere vedere come il mondo e' pieno di "conoscitori" del proprio strmento :saxxxx))) , o che credono di essere conoscitori della fabbrica meglio di chi.... ci lavora!
Spesso si sminuiscono certi strumenti dando anche una cattiva immagine al produttore!

Lausax
28th November 2012, 23:53
Scusa Bobby, non volevo sminuire lo strumento o la Yamaha stessa, ma questo era ciò che sapevo io, ero informata male, è vero. Chiedo ancora scusa a tutti...beh, come si dice, era meglio lasciare il dubbio...

gbcorti
29th November 2012, 13:49
Ciao Lausax,

non ti preoccupare proprio; non me la sono assolutamente presa. Lo so' che a volte (forse spesso, diamo il beneficio d'inventario) le informazioni circolanti su Yamaha, le sue sedi, il suo modo di operare, i suoi prodotti sono imprecise ma proprio la presenza su questo Forum e la mia partecipazione desidero che possano essere portatrici delle soluzioni necessarie a chirire gli eventuali dubbi.
Ciao. gbcorti

bobby
4th December 2012, 16:09
Lau nessun problema, solo che certe risposte sarebbe meglio lasciarle dare ai diretti interessati. Molti di voi classificano certi sax "cineserie", poi la stragrande maggioranza e' fatta in stabilimenti a Taiwan. Come quando comprate un materasso Italiano e si scopre che di italiano ha solo il nome perche e' assemblato a Taiwan, ma tan'e si dorme divinamente perche l'azienda che lo distribuisce e' di Reggio Emilia!