PDA

Visualizza Versione Completa : Oltre al sax, suonate altri strumenti?



15th December 2007, 11:26
Voglio dire, a parte il flautino delle medie...
Io per esempio da bambino ho suonato il pianoforte per tre anni.
Voi?

Nous
15th December 2007, 11:36
Clarinetto per 15 anni
(lo dice anche la mia firma)

Blue Train
15th December 2007, 11:55
Il primo amore è stato il flauto traverso, ora usato poco ma ... chissa!

15th December 2007, 12:10
Io suono oltre il sax da 5 anni percussioni !!! sn abbastanza bravino...

15th December 2007, 12:32
il mazzarino può fare testo!!!!

beh comunquel lo so suonare splendidamente!

PallaDiCannone
15th December 2007, 12:38
Ho fatto gli anni di pianoforte complementare al conservatorio, ma non so suonare il pianoforte :grin:
va bene ugualmente?? :lol:

Josax
15th December 2007, 23:12
il mazzarino può fare testo!!!!

beh comunquel lo so suonare splendidamente!
scusa la mia ignoranza...che strumento sarebbe??
io invece non suono altro...vabbè il flauto dolce alle medie l'ho suonato pure io...e me la cavavo pure bene rispetto ai miei compagni... :cool:

Novazione77
17th December 2007, 09:32
OLtre al sax suono batteria, chitarra e canto...forse per Natale mi regalerò una tromba ;)
Gli strumenti sono solo un mezzo...la musica è una...la tua!

Blue Train
17th December 2007, 16:09
OLtre al sax suono batteria, chitarra e canto...forse per Natale mi regalerò una tromba ;)


Non vorrei essere un tuo vicino di casa .... ma del resto neanche un MIO vicino!!! :grin:

17th December 2007, 17:00
Ho paura che qui rischiamo un pò tutti cattivi rapporti di vicinato!!!

20th December 2007, 18:05
OLtre al sax suono batteria, chitarra e canto...forse per Natale mi regalerò una tromba ;)
Gli strumenti sono solo un mezzo...la musica è una...la tua!

yeaaaaa fratello :yeah!)

non è che l isuoni.. però qualche cosa so fare in alcuni, in altri me la cavicchio...

Sassofono contralto (ce provo), armonica diatonica(blues experience), chitarra elettrica/acustica(il mio primo amore, hendrix experience), pianoforte(keith jarret experience), batteria(tengo lo shuffle sui blues di b.b. king :P), basso. e ho anche una tromba..

un giorno deciderò in cosa specializzarmi...ma credo proprio che il sax sia il mio :PPPP

21st December 2007, 11:36
Il citofono e il campanello vanno bene lo stesso??? :lol: :shock:

Overtone
21st December 2007, 13:23
E il clacson della macchina? :lol: :lol:

21st December 2007, 14:05
See, babbe... E le scorregge???

Lanjazz
21st December 2007, 16:16
10 anni da autodidatta col pianoforte.
Amo il piano Rodhes e suono un suo emulatore abbastanza spesso
Esperienza di un paio di anni con chitarra classica ed elettroacustica.
Quattro anni di tromba, cornetta e flicorno.
Poi grazie alle varie esperienze, strimpello il basso elettrico (ho un Yamaha).
Tutto da dilettante allo sbaraglio.
Ora mi dedico solo al soprano (prima) ed al tenore (poi).

Novazione77
21st December 2007, 23:26
Ragazzi per la felicitÃ* dei miei vicini da 3 giorni sono divenuto possessore anche di una tromba :lol: :lol: :lol:
l'ho presa perchè non ho mai creduto a chi dice che è più difficile di altri strumenti come il sax, non è più difficile è solo diverso il metodo di stidio...per ora faccio la scala di do...ma come si dice dalle mie parti la tromba è solo uno sfizio, l'amore è il sax!!!
Buone feste a tutti!!!

Blue Train
22nd December 2007, 16:06
Ragazzi per la felicitÃ* dei miei vicini da 3 giorni sono divenuto possessore anche di una tromba :lol: :lol: :lol:

E' Natale, bisogna essere tutti più buoni, fai un regalo anche ai tuoi vicini: REGALATI anche una sordina!! :lol:

Novazione77
24th December 2007, 09:39
GiÃ* l'ho fatto ho insonorizzato un'intera stanza!
Quest'anno mi sono dato a spese folli...e poi dicono che gli italiani non spendono :lol: :lol: :lol:

24th December 2007, 11:10
Sto pensando anch'io a casa mia di adibire una stanza a "regno della musica"... Ne parlerò meglio quando avrò finito di pagare il mutuo :cry: :cry: :cry: !!!

Smog graffiante
24th December 2007, 11:36
Conservatorialmente costretto al pianoforte...

ma sono negato..

APOLLO CREED
24th December 2007, 22:49
Conservatorialmente costretto al pianoforte...

ma sono negato..

due anni di pianoforte complementare, no??? :sad:

27th December 2007, 22:03
Conservatorialmente costretto al pianoforte...

ma sono negato..

Idem... Specialmente per l'ultima parte.. :grin: :sad: :cry:

Lanjazz
28th December 2007, 06:52
Sto pensando anch'io a casa mia di adibire una stanza a "regno della musica"... Ne parlerò meglio quando avrò finito di pagare il mutuo :cry: :cry: :cry: !!!

Il mio salotto comprende: un piano digitale con sopra 3 tastiere, scrivania con computer vari tra cui sala di registrazione, chitarra classica elettrificata e i sax...... per fortuna vivo solo..... :lol:

28th December 2007, 09:25
Ottimo lanjazz!
Allora tra 10 anni o giù di lì ti chiamerò come consulente musicale per creare la mia stanza del suono!! Oppure mi affitti la tua! Tanto, in mezz'ora sono lì!

Lanjazz
28th December 2007, 14:12
Quando vuoi.... non aspettare 10 anni e vieni a suonare quando vuoi. Per amicizia e perchè in sto cavolo di posto non trovo un gruppo neanche a pagarlo... a meno che io non voglia suonare a vita colonne sonore dei Blues Brothers.... :cry: e pensare che quando abitavo a Bologna militavo in 3 gruppi... uno come pianista (jazz), uno come tastierista (rock italiano autocomposto) e uno come trombettiere....... ahimè

28th December 2007, 15:25
E' che sei troppo bravo, mi intimorisci!!!!

Lanjazz
28th December 2007, 17:51
Hai sbagliato persona..... parli di qualcun'altro!!! :sad:

David Brutti
28th December 2007, 18:18
Ciau.

Da poco ho iniziato a suonare il Duduk (strumento nazionale armeno). Molto bello il suono ma davvero difficile. Sono una schiappa!

Mi diletto inoltre (sempre livello schiappa) con vari strumenti antichi (flauti dolci, bombarde, chalumeaux etc...).

Tuttavia, nonostante il mio livello davvero insoddisfacente con i suddetti, sono discretamente bravo coi rutti.

PallaDiCannone
28th December 2007, 18:29
sono discretamente bravo coi rutti.

Se avete bisogno di suggerimenti in merito.... :lol: :lol: :lol:
:shock:

Blue Train
28th December 2007, 19:55
sono discretamente bravo coi rutti.

Beh a questo punto basta toglierti la b ed il gioco è fatto .... :lol:

D' accordo ..... sparisco sino all' anno nuovo, scusami!

Nous
28th December 2007, 20:45
sono discretamente bravo coi rutti.

Hai vinto qualche concorso in merito?
Se no, forse in questa disciplina siamo allo stesso livello (visto che col sax non c'è storia) :lol:

David Brutti
29th December 2007, 01:50
sono discretamente bravo coi rutti.

Beh a questo punto basta toglierti la b ed il gioco è fatto .... :lol:

D' accordo ..... sparisco sino all' anno nuovo, scusami!


Ah, di nome e di fatto quindi!

almartino
29th December 2007, 23:40
diciamo che ne suono un bel po' di altri strumenti,
ho iniziato con i sintetizzatori, poi pianoforte, sax e poi è nata la passione per gli strumenti a fiato etnici, una vera collezione con piu' di 100 strumenti,
e da 2 anni suono anche l'Hang uno strumento ritmico/armonico/melodico di concezione moderna.
ho qualche video su youtube:
http://www.youtube.com/almartinocapri

il mio sito:
http://www.almartino.it

ciao
Al

Saxmachine
4th January 2008, 16:29
suono il pianoforte abbastanza bene...diciamo livello di sesto anno di conservatorio.
l'armonica a bocca diatonica (quella blues per capirci)
un pò il flauto traverso, ma proprio poco
mi sto fissando con il flauto dolce ne ho uno barocco in do che è enorme. il doppio di quello normale che si suona alle medie e suona un'ottava sotto, davvero carino.
poi sono bravo a smanettare con il pc e con i soft tipo ableton cubase e reason (valgono come strumenti musicali??? infondo suonano ;)

Lanjazz
5th January 2008, 21:33
diciamo che ne suono un bel po' di altri strumenti,
ho iniziato con i sintetizzatori, poi pianoforte, sax e poi è nata la passione per gli strumenti a fiato etnici, una vera collezione con piu' di 100 strumenti,
e da 2 anni suono anche l'Hang uno strumento ritmico/armonico/melodico di concezione moderna.
ho qualche video su youtube:
http://www.youtube.com/almartinocapri

il mio sito:
http://www.almartino.it

ciao
Al

I miei più sentiti complimenti..... crei dei climi veramente splendidi.... bellissimo suono lo strumento a percussione.... bravo davvero.. gran gusto.

Lanjazz
5th January 2008, 21:34
Tra l'altro nutro una grande invidia per il luogo dove abiti...........

almartino
6th January 2008, 12:56
Grazie lanjazz!!!
...e chissa' che un giorno non si potrebbe organizzare un incontro con gli utenti di saxforum quì sull'isola di Capri...
ciao
Al

6th January 2008, 16:25
complimenti anche da parte mia...hai veramente un bel suono da quanto tempo suoni il sax? Un'altra cosa è difficile da suonare l'ocarina? :grin:

almartino
6th January 2008, 16:43
grazie sax!!!
Suono il sax da circa 20 anni.
Se suoni il flauto dolce ti riuscira' facile suonare l'ocarina specialmente quella che ho usato nel video su youtube l'ocarina mountains.
Tra i tanti strumenti ora sto studiando la tripla ocarina ma il piu' ostico è il ney turco dove sto incontrando molte difficolta' sull' l'imboccatura...
Tra gli strumenti a fiato etnici il mio preferito è il bansuri (il flauto di bamboo dell'India).
ciao
Al

7th January 2008, 23:00
Non avevo mai visto nessun tuo video...Veramente stracomplimenti!!!!

almartino
7th January 2008, 23:15
Grazie Alesax!!!
Al

pumatheman
9th January 2008, 19:15
basso elettrico, in passato pure il contrabbasso...
nella pagina di MAISPESSE del mio gruppo mi sentite con tutti e 3 gli strumenti, peccato che nel primo pezzo ci sia il un fadeout molto "repentino" sennò c'erano pure un par di rutti e nÃ* scoreggia!!! :-D
ALLORA SE NON TEMI IL MIO FUNK FATTI AVANTI!

Giuanss
9th June 2008, 16:01
chitarra acustica, pianoforte, organo, batteria, basso, (contrabbasso), armonica, (tromba), "piffero", flauto traverso, flautino, (percussioni)... poi, se sto sentendo qualcosa che mi piace, "suono" con qualunque cosa mi trovo davanti!!!!!!!!!!!

SalVac85
9th June 2008, 16:44
ll clarinetto da sempre,poi la serie di flauti dolci della Aulos:sopranino,soprano,contralto e tenore.........e piano piano sto imparando a suonare anche il marranzano (sembra facile ma se è uno di quelli grossi rischi di sfondarti un dente o di tranciarti le labbra)!!!!!!!!!!!!

Aktis_Sax
9th June 2008, 18:34
sono discretamente bravo coi rutti.

si può organizzare una gara...
però solo con la coca-cola :ghigno:

PallaDiCannone
9th June 2008, 18:57
sono discretamente bravo coi rutti.

si può organizzare una gara...
però solo con la coca-cola :ghigno:

Niente Coca-Cola
se siete bravi veramente dovete sfidarmi "all'asciutto" :twisted:
:lol: :lol:

Aktis_Sax
9th June 2008, 19:41
dai, un aiutino... :azzangel

dodo_dj
10th June 2008, 16:24
pianoforte e tromba :ghigno:

12th June 2008, 06:50
Voglio dire, a parte il flautino delle medie...
Io per esempio da bambino ho suonato il pianoforte per tre anni.
Voi?

clarinetto per 40 anni

flauto per 35 anni :mha...:

puffosky
12th June 2008, 07:09
pianoforte da piccolo (con scarsi risultati).
ora uso una tastiera yamaha per appunti musicali ecc.
poi ogni tanto suono il basso

ciao a tutti i sassofonisti - ecc.!
:saxxxx)))

CARO
12th June 2008, 17:31
Dunque...io ho iniziato col sax anche perchè prima di innamorarmi di questo magnifico strumento odiavo la musica con tutto me stesso :zizizi))
Ora suonicchio anche clarinetto, clarino basso, pianoforte/tastiera, basso, batteria, djambe e percussioni varie, chitarra (qualche accordo).
Dal vivo, però, ho esperienze solo con basso, tastiera, djambe (ovviamente non allo stesso livello del sax :ghigno: ).
Nel cassetto ho un mezzo progetto di imparare a suonare l'organetto :ghigno:

P.S. La voce è uno strumento? Se sì anche quella...eheh!

Aktis_Sax
12th June 2008, 19:00
certo che la voce è uno strumento!!! ;)

pamib
12th June 2008, 19:03
clarino e chitarra quest'ultima con scarsi anzi scarsissimi risultati

Isaak76
15th June 2008, 22:29
Anch'io come molti suonavo bene il Flauto alle medie (all'esame di 3° ho portato la Lambada [la mia prof. di francese s'è messa a ballare....che oscenitÃ*]). Di recente ho imparato a suonare il Marranzano (che goduria) :yeah!) l'Ocarina e il Flauto di Pan.
A dimenticavo la Fisarmonica

Lanjazz
15th June 2008, 23:42
Dopo aver inutilmente cercato di dimenticarla, stasera ho comprato su eBay una pocket trumpet...... non mi passa la voglia di quel dannato strumento, però non avevo voglia di comprare una Bach Stradivarius come l'ultima volta... voglio un oggettino da usare per qualche nota in qualche brano... Poi la Pocket la usava anche Don Cherry..... :yeah!) :yeah!) :yeah!)

CARO
16th June 2008, 09:31
Lan sei un grande! Anch'io vorrei suonare la pocket tromba! Dev'essere stupenda! :ghigno:

Aktis_Sax
16th June 2008, 11:14
Dopo aver inutilmente cercato di dimenticarla

:BHO: perchè dimenticarla? ti suscita brutti ricordi??? :BHO: :BHO:

MyLadySax
16th June 2008, 13:01
Ho iniziato col pianoforte, perché ce l'avevo a casa e mi piaceva ascoltare una delle mie sorelle suonare musica classica: ho preso lezioni private per qualche anno, anche di jazz, e avevo acquistato una tecnica non proprio malvagia per un dilettante, che in parte conservo ancora!
Alle medie ho imparato un po' di flauto dolce: io e un mio compagno, oggi entrambi sassofonisti, eravamo i più bravi della classe!
A 18 anni, tutto preso da C. Parker, mi sono comprato un sax contralto della Orsi di seconda mano, che, di fatto, per un sacco di tempo, ho strimpellato alla peggio, perché non mi decidevo ad abbandonare il pianoforte.
Mi sono deciso ad abbandonare il pianoforte quando ho capito che lo suonavo come uno strumento a fiato o comunque non come va suonato uno strumento armonico (mi viene istintivo pensare in termini di sequenze di note singole piuttosto che di accordi)!
Proprio allora il contralto mi venne rubato e, siccome mi ero invaghito della musica di Lester Young, ho preso a suonare - e sta volta pure a studiare piuttosto seriamente, sia da solo che col maestro - il tenore.
Come sassofonista, qualche anno fa, sono entrato a far parte, tra l'altro, di un gruppo di musica brasiliana (choro, samba, bossa nova, tropicalismo, ecc.), in cui mi sono adattato a suonare pure un po' di percussioni: shaker, cabaca, a-go-go, surdo; trovo che soprattutto il surdo sia magnifico!
Potrei aggiungere il marranzano e un tantino di armonica a bocca.
Sono intonatissimo, ma ho una voce davvero orribile!
In realtÃ*, suono il sassofono perché non posso cantare, ma ormai sono così coinvolto con lo strumento che non lo abbandonerei mai.
Suonare il pianoforte mi è tornato e continua a tornarmi utilissimo per studiare e capire la musica.
L'applicazione alle percussioni, benché non basata sullo studio, ma solo sull'ascolto, sta influenzando positivamente il mio modo di suonare il sassofono.

Lanjazz
16th June 2008, 17:49
Dopo aver inutilmente cercato di dimenticarla

:BHO: perchè dimenticarla? ti suscita brutti ricordi??? :BHO: :BHO:
No, anzi....Lo considero lo strumento più bello del mondo... Ascolta Paolo Fresu e capirai perchè amo anche (e forse di più) il Flicorno.. Il problema è che la tromba (e simili) è lo strumento più difficile che ho provato a suonare.... dopo 4 anni faticavo a fare quello che col sax ho fatto in 2 mesi. Ma il suono, la dinamica... il fatto che con due sordine diverse avevi tre suoni diversi, uno per ogni occasione e poi il flicorno, la cornetta e la pocket trumpet..... che spettacolo....

Lanjazz
16th June 2008, 17:50
Lan sei un grande! Anch'io vorrei suonare la pocket tromba! Dev'essere stupenda! :ghigno:
Ti dirò com'è quella che ho comprato e se crea problemi di imboccatura.... spero di no.

Ctrl_alt_canc
16th June 2008, 18:04
cavolo,anche io mi ero inizialmente innamorato della tromba... :sad: cavolo mi piacerebbe ancora ma immaginavo fosse difficile,ne ho ora avuta la conferma da te...e non oso comprarla per nn andare in paranoia :smile: divertiti con la pocket anche se a me piace un sacco la tromba classica,anche di forma

CARO
16th June 2008, 18:10
Ti dirò com'è quella che ho comprato e se crea problemi di imboccatura.... spero di no.

Graie Lan! Ma di che marca l'hai presa? Io le ho viste solo della Comet o della Floret. :ghigno:

Lanjazz
16th June 2008, 18:22
Ti dirò com'è quella che ho comprato e se crea problemi di imboccatura.... spero di no.

Graie Lan! Ma di che marca l'hai presa? Io le ho viste solo della Comet o della Floret. :ghigno:
Un'overture.... sempre roba da poco però ti dico una cosa della tromba.... In realtÃ* a meno che non sia danneggiata seriamente, non è mai stonata... perchè le note le fai DAVVERO tu, con un range di un tono.... logicamente come nel sax, il suono bello lo ottieni quando becchi la nota intonata, ma è molto aggiustabile, poi ha coulisse che muovi a piacimento.. Per esempio la tromba ha il difetto congenito del re basso.... solo per quella nota (se è un buon strumento) devi tirare fuori la coulisse di un paio di cm.... naturalmente lo si fa con grande facilitÃ*, avendo un anello dove si infila il dito medio della mano sx.
Pensa che avevo una Bach Stradivarius (TR) un B&S (flic) e Yamaha (corn)... venduto tutto..... :cry:

Ctrl_alt_canc
16th June 2008, 18:25
Ti dirò com'è quella che ho comprato e se crea problemi di imboccatura.... spero di no.

Graie Lan! Ma di che marca l'hai presa? Io le ho viste solo della Comet o della Floret. :ghigno:
Un'overture.... sempre roba da poco però ti dico una cosa della tromba.... In realtÃ* a meno che non sia danneggiata seriamente, non è mai stonata... perchè le note le fai DAVVERO tu, con un range di un tono.... logicamente come nel sax, il suono bello lo ottieni quando becchi la nota intonata, ma è molto aggiustabile, poi ha coulisse che muovi a piacimento.. Per esempio la tromba ha il difetto congenito del re basso.... solo per quella nota (se è un buon strumento) devi tirare fuori la coulisse di un paio di cm.... naturalmente lo si fa con grande facilitÃ*, avendo un anello dove si infila il dito medio della mano dx.


fico non sapevo di questa cosa...la coulisse sarebbe? cioè del trombone ho presente,ma della tromba mi sfugge :BHO: sarÃ* il tubo in cui ficchi la tazzina in cui soffi? puoi allungarlo o accorcialo?

Lanjazz
16th June 2008, 18:31
La coulisse è quella che ho cerchiato di nero.... si aziona col dito.

Ctrl_alt_canc
16th June 2008, 18:33
Ahhh....che forte...non sapevo si muovesse...!

Lanjazz
16th June 2008, 18:37
Ahhh....che forte...non sapevo si muovesse...!
Infatti quando si comincia non si usa per cattiva abitudine e si "tira" giù il re basso che è quasi un D# con le labbra.... quindi sulla coulisse si ferma bava e si inchioda...e non scorre più... Io infatti quando finivo di suonare smontavo completamente lo strumento e lo aciugavo, poi olio nei pistoni e nelle coulisse.. Una volta alla settimana tutti i pezzi smontati dentro acqua calda e sapone neutro...

Aktis_Sax
16th June 2008, 20:29
Il problema è che la tromba (e simili) è lo strumento più difficile che ho provato a suonare.... dopo 4 anni faticavo a fare quello che col sax ho fatto in 2 mesi.

Sì ma comunque secondo me il problema non sussiste: se l'hai RIcomprata è perchè ti sentivi di farlo, e il fatto che sia per te più difficile del sax ti servirÃ* per rimetterti in gioco, no? x me hai fatto bene...

Lanjazz
16th June 2008, 20:33
Si, è assolutamente vero........ oh, ma sta Aktis è uno spettacolo di psicologa!!!

Aktis_Sax
16th June 2008, 20:49
:lol: :lol: ma va!!! solo che ogni tanto vi fate dei problemi inutili secondo me...

Sax O' Phone
16th June 2008, 20:50
Suono un po' l'harmonium e la tampura, ma sopratutto la Ektara (corda singola) per accompagnarmi nel canto del Bijak (Semi) di Kabir, poeta e mistico del 1500: il canto segue un ritmo ed una singolare melodia che ho appreso ascoltando i cantori di strada in India, essendo comunque uno stile molto popolare. Ho anche studiato il canto rituale metrico Samscrito che trovo molto meditativo e trascendentale. Certo mi affascina tantissimo lo stile Dhrupad, del Nord, che include Sitar, canto, ma anche il Sarod ed altri strumenti molto complessi e che richiederebbero anni di studio, sia teorico che pratico...
Uso poi anche una DX7II (tastiera Yamaha con oscillatori per la generazione dei suoni) anche per lo studio armonico, e poi vari moduli elettronici che uso con il sax MIDI Yamaha WX11...

Lanjazz
16th June 2008, 21:10
Suono un po' l'harmonium e la tampura, ma sopratutto la Ektara (corda singola) per accompagnarmi nel canto del Bijak (Semi) di Kabir, poeta e mistico del 1500: il canto segue un ritmo ed una singolare melodia che ho appreso ascoltando i cantori di strada in India, essendo comunque uno stile molto popolare. Ho anche studiato il canto rituale metrico Samscrito che trovo molto meditativo e trascendentale. Certo mi affascina tantissimo lo stile Dhrupad, del Nord, che include Sitar, canto, ma anche il Sarod ed altri strumenti molto complessi e che richiederebbero anni di studio, sia teorico che pratico...
Uso poi anche una DX7II (tastiera Yamaha con oscillatori per la generazione dei suoni) anche per lo studio armonico, e poi vari moduli elettronici che uso con il sax MIDI Yamaha WX11...

Sax invece, se Aktis è psicologa, è santone tibetano....... Gran tastiera la DX7II

Nous
16th June 2008, 22:12
Sax invece, se Aktis è psicologa, è santone tibetano.......

Io sono il Nous :saputello !!

Lanjazz
16th June 2008, 22:22
Piacere nous....... ;)

CARO
17th June 2008, 09:15
Io sono il Nous :saputello !!

Il solito egocentrico... :mha...:

Lanjazz
19th June 2008, 15:12
CARO, è arrivata!!!!! Ma sai che è un gioiello???? Io pensavo una roba cinese, invece il metallo è tosto, le meccaniche pazzesche (pensa che i pistoni sono fatti uguali a quelli della Bach Stradivarius.... 4 milioni e mezzo(di lire)di tromba 9 anni fa) ... ora devo aspettare le 16 per provarla, ma giÃ* ci ho alitato dentro e ha una facilitÃ* pazzesca... se devi comprarla dimmelo che ti do l'indirizzo di ebay.....

Sax O' Phone
19th June 2008, 15:18
Stupenda davvero! ChissÃ* come suona...?

:yeah!)

CARO
19th June 2008, 15:18
Ma guardala! Che tenera...piccola e indifesa! Bellissima Lan! :bravo:
Dammi pure l'indirizzo che non appena mi sistemo economicamente mi munisco anch'io di questo magnifico strumento!
Fammi sapere com'è il suono! :ghigno:

Sax O' Phone
19th June 2008, 15:23
Ma si può sapere quanto costa? Forse puoi postare qui il link, se ad altri viene la smania di emulare Don Cherry... :ghigno:

Lanjazz
19th June 2008, 15:23
Attenzione perchè gli ottoni SEMBRANO piccoli e indifesi... Io ho sempre detto che il sax è lo strumento che suona dio e la tromba l'ha inventata il diavolo.......
Verso le 17 darò un parere (anche se il mio "labbro" è fermo da parecchi anni...quindi...).
L'indirizzo è http://myworld.ebay.it/castelsound/ Prezzo, tutto compreso (manca solo l'olio per i pistoni che puoi ordinare a loro, io l'avevo ancora) 137 euro. Bellina molto anche la custodia semirigida...

Ctrl_alt_canc
19th June 2008, 15:29
cappero mi stai tentando...anche perchè pensavo avessi preso una di quelle schifezze colorate di verde o viola che vendono come poket trumper :ghigno:

Lanjazz
19th June 2008, 15:32
cappero mi stai tentando...anche perchè pensavo avessi preso una di quelle schifezze colorate di verde o viola che vendono come poket trumper :ghigno:

Aho!!!!!! Ma per chi mi prendi???? Ma hai visto che roba avevo quando suonavo la tromba? :lol: :lol: :lol:
Però aspetta a fare la spesa... ti dico se imboccare di nuovo la tromba rovina l'imboccatura del sax.... dammi qualche giorno per tonificare i muscoli della bocca.

Ctrl_alt_canc
19th June 2008, 15:34
cappero mi stai tentando...anche perchè pensavo avessi preso una di quelle schifezze colorate di verde o viola che vendono come poket trumper :ghigno:

Aho!!!!!! Ma per chi mi prendi???? Ma hai visto che roba avevo quando suonavo la tromba? :lol: :lol: :lol:
Però aspetta a fare la spesa... ti dico se imboccare di nuovo la tromba rovina l'imboccatura del sax.... dammi qualche giorno per tonificare i muscoli della bocca.


eheh non ci penso neppure ora a prendere la tromba,prima imparo bene il sax,poi per sfizio anche la tromba,non vorrei che per l'eccessivo interesse a questo nnuovo strumento,mi dimentichi del sax...però complimenti è proprio bella!

Lanjazz
19th June 2008, 15:37
Fai bene! ma secondo me questo strumento viene preso MOLTO sottogamba.... vi garantisco che è di una difficoltÃ* estrema...una cosa è "fare un suono", una cosa è suonare... Come se un trombettista dicesse che nel sax basta soffiare... è vero, ma per ottenere un SUONO c'è da lavorare parecchio...

Ctrl_alt_canc
19th June 2008, 15:38
Fai bene! ma secondo me questo strumento viene preso MOLTO sottogamba.... vi garantisco che è di una difficoltÃ* estrema...una cosa è "fare un suono", una cosa è suonare... Come se un trombettista dicesse che nel sax basta soffiare... è vero, ma per ottenere un SUONO c'è da lavorare parecchio...


ti dico,da quando mi sono letto le lezioni di tromba online,ogni volta che sento un assolo di tromba strabuzzo gli occhi e mi chiedo come fa a farlo cosi rapido...(parlando da non praticante) credo sia uno strumento dei piu difficili (al livello di tromboni e fiati a coppetta vari)...tre tasti e tante note! ci vuole molta testa

CARO
19th June 2008, 15:39
Io mi ricordo che quando imboccavo saltuariamente la tromba dopo facevo una fatica bestia a usare il labbro per il sax!
Hai proprio ragione Lan...la tromba l'ha inventata il diavolo, però ha il suo fascino (e tu lo sai meglio di chiunque altro, con quel ben di Dio che ti ritrovavi tra le mani)! :ghigno:

Lanjazz
19th June 2008, 15:57
Allora, ho provato 2 minuti..... Suono BELLISSIMO!, intonazione praticamente perfetta (provata con accordatore)... unico difetto, il mio labbro dopo 3 minuti è giÃ* morto.... :cry:
Non insisto oltre..... La cosa che mi ha fatto impazzire è che ho preso Naima e l'ho suonata.. mi ricordo perfettamente la diteggiatura...
Vale molto di più dei soldi che costa. Garantito.

Nous
19th June 2008, 16:47
Allora, ho provato 2 minuti..... Suono BELLISSIMO!, intonazione praticamente perfetta (provata con accordatore)... unico difetto, il mio labbro dopo 3 minuti è giÃ* morto.... :cry:
Non insisto oltre..... La cosa che mi ha fatto impazzire è che ho preso Naima e l'ho suonata.. mi ricordo perfettamente la diteggiatura...
Vale molto di più dei soldi che costa. Garantito.

Se volete convertirvi : http://www.forumtromba.it/

Lanjazz
19th June 2008, 17:18
Azz.... ho aperto e giÃ* mi compare Bosso...... Grazie Nous.
No, non mi converto.... troppa fatica la tromba.. però questo oggettino favoloso che ho comprato ogni tanto voglio usarlo....

Lanjazz
19th June 2008, 17:26
Bella l'intervista a Fabrizio Bosso.... Anche noi di Sax Forum dovremmo farne qualcuna a qualche pezzo grosso italiano....
Mi ha colpito la seguente domanda:

Che consiglio dai a chi inizia lo studio della tromba ?
Eheheh...farlo solo se ci crede veramente .

Josax
19th June 2008, 18:57
complimenti zio Lan...mi sembra proprio un buon acquisto... ;) tra l'altro mi pare uguale a quella che ha un ragazzo della mia banda....l'avrÃ* presa da più di un anno e da quel che mi risulta non si è mai lamentato.... :ghigno:

Lanjazz
19th June 2008, 19:01
complimenti zio Lan...mi sembra proprio un buon acquisto... ;) tra l'altro mi pare uguale a quella che ha un ragazzo della mia banda....l'avrÃ* presa da più di un anno e da quel che mi risulta non si è mai lamentato.... :ghigno:

Per forza!!! AvrÃ* te davanti in processione!! Come può lamentarsi????!!!

Josax
19th June 2008, 19:02
complimenti zio Lan...mi sembra proprio un buon acquisto... ;) tra l'altro mi pare uguale a quella che ha un ragazzo della mia banda....l'avrÃ* presa da più di un anno e da quel che mi risulta non si è mai lamentato.... :ghigno:

Per forza!!! AvrÃ* te davanti in processione!! Come può lamentarsi????!!!
:ehno: le trombe stanno dietro la batteria..... :lol: :lol: :lol:

Lanjazz
19th June 2008, 19:04
Di solito si... ma questo suona la Pocket trumpet e si sposta a piacimento... Alla prossima processione, girati di scatto e vedrai che è li assorto a guardarti da vicino...
Ora basta OT!

Josax
19th June 2008, 19:08
Di solito si... ma questo suona la Pocket trumpet e si sposta a piacimento... Alla prossima processione, girati di scatto e vedrai che è li assorto a guardarti da vicino...
Ora basta OT!
no no tranquillo non vengo pedinata dai miei colleghi di banda...son tutti troppo giovani per me.... :ghigno: :lol: :lol: :lol: a proposito di banda ora scappo che ho la prova...anch'io ogni tanto suono... :roll:

Aktis_Sax
19th June 2008, 19:27
Allora, ho provato 2 minuti..... Suono BELLISSIMO!, intonazione praticamente perfetta (provata con accordatore)... unico difetto, il mio labbro dopo 3 minuti è giÃ* morto.... :cry:
Non insisto oltre.....

ma dai ti serve solo un po' di allenamento no!!??!

Lanjazz
20th June 2008, 00:21
Intendevo:"non insisto oltre per oggi".
Mi ricordo che il mio maestro mi diceva che appena faceva male il labbro dovevo fermarmi per non rovinare il tessuto muscolare... La tromba è uno strumento da fatica....

Grazie Aktis, sei il mio angelo protettore e consigliere. :D

11th June 2009, 18:24
anche io ho suonato il piano per due anni

FrankRanieri
12th June 2009, 16:12
come secondo strumento ho scelto il petofono.... :ghigno:

SalVac85
12th June 2009, 16:18
Anch'io mi sto avventurando con il petofono :ghigno: ma per adesso riesco a fare solo note lunghe,ho difficoltÃ* nello staccato e mi piacerebbe un giorno riuscire a fraseggiare e fare anche qualche sovra-peto :lol:

CARO
12th June 2009, 18:14
Beh...scusate se mi intrometto, ma il mio ruttofono potrebbe non eguagliare come decibel il vostro petofono. Anche l'emissione la trovo nettamente più pulita e gestibile in modo migliore. :ghigno:

12th June 2009, 19:21
Io suono chitarra e pianoforte da quasi 9 anni, da autodidatta però...Solo di sax prendo lezioni! :lol: :lol:

6th August 2009, 11:14
In ordine di apprendimento.....
Armonica(Diatonica e Cromatica)
Batteria
Chitarra
Basso
e...finalmente..... :saxxxx)))

Ciao ::saggio::

toneking
6th August 2009, 11:23
io suono la chitarra da autodidatta da 10 anni e ora prendo lezioni come strumento complementare..ho suonato il basso la batteria e finalmente ho capito cosa veramente cercavo :saxxxx))) :saxxxx))) cmq è bello avere piu strumenti con cui sbizzarirsi a voltre capita di provare un fraseggio uguale su 3 strumenti diversi x sentire le differenze :yeah!)

fmeggysax
8th August 2009, 16:54
io oltre al sax suono mia sorella

Isaak76
8th August 2009, 17:35
emh!...... cosè una nuova percussione?

fmeggysax
8th August 2009, 17:43
si il suo suono è "AIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!|!!!!!!!!!!!!"

Il Fumatore di Sax
8th August 2009, 18:21
:doh!:

Ma è una percussione a palmo o a bacchetta??? :lol:

fmeggysax
9th August 2009, 18:46
a palmo

9th August 2009, 19:31
io in realtÃ* sono un batterista (o meglio provo ad esserlo)! :ghigno:

9th August 2009, 20:39
Batteria e chiatarre..! ;-)

Alastor
9th August 2009, 20:55
Sax alto, me la cavo abbastanza bene con il soprano poi flauto dolce e chitarra(dire suonare la chitarra e troppo) :yeah!)

Dwizzy
10th August 2009, 12:40
Durante le live perfomances, noi sassofonisti siamo costretti ad aspettare il nostro turno per il solo, a volte l'intro, o qualche botta di fiati, mentre gli altri suonano dall'inizio fino alla fine; per disperazione ho imparato a suonare le percussioni di vario genere: Djembè, Darabuka, Tamburelli vari,Cowbell, Shekerè (bellissimo), ecc.
Inoltre suono il Fender Jazz "QUAAAATTRO" corde.
Non sarei un fan sfegatato di Wilton Felder se non suonassi il basso elettrico (credo che lui suonasse un Musicman)

A proposito di basso, Marcus Miller è un interessante sopranista oltre a suonare il clarone.

Enry
10th August 2009, 17:19
Allora:suono il sax contralto :amore:: la chitarra acustica, il flauto, la diamonica e l'armonica :cool:

12th August 2009, 11:58
Sono 17 anni che suono il pianoforte ::saggio::.... cavolo nn me ne sono accorta che era passato tutto questo tempo!!!

nedosax
23rd August 2009, 08:20
ho suonato e suono ancora il clarinetto esono diplomato al conservatorio ed in un periodo ho suonato il basso accompagnando cantanti come Tozzi, J.Fontana etc :bravo:

7th September 2009, 19:29
Da 2 anni suono il basso elettrico :)
poi strimpello la chitarra e me la cavo alla batteria

STE SAX
8th September 2009, 10:31
7 anni di pianoforte, 6 di chitarra, un anno bassotuba (in fanfara bersaglieri), armonica, flauto, batteria e percussioni, diploma sax e clarinetto possono bastare?

8th September 2009, 23:16
Dopo un paio d'anni di clarinetto e un paio di pianoforte a cercare un'idea...
...15 anni di batteria (l'idea c'era, eccome!)...e poi, causa trasferimento all'estero...
...finalmente SAX!

P.S.
Le relazioni diplomatiche di buon vicinato sono state abbastanza facili in Italia, ma qui come vicini di casa ho due pubblici ministeri della Corte Europea (quella che sta giudicando Milosevic e Karazic, per intenderci)...Che dite? Ho fatto bene a non rischiare?

Ciao

A.

Alastor
8th September 2009, 23:50
vale lo skifidol pernacchione? :ghigno: :ghigno: :ghigno:

~Torque~
19th November 2009, 16:14
Clarinettista e bassista :P (elettrico)

Alex80
19th November 2009, 21:14
- basso
- armonica a bocca (la sto studiando)
- citofoni e campanelli :ghigno:

23rd November 2009, 20:02
Oltre al sax suono lo zufolo siciliano, l'ocarina e la zampogna a paro....solo rigorosamente strumenti a fiato!!Ho una chitarra ma non sono riuscito ad approcciarmici, mi piacerebbe suonare la tastiera anche per imparare qualcosa in più d'armonia e gli accordi... :zizizi))

23rd November 2009, 20:51
vediamo....pianoforte per il conservatorio, sax contralto, tenore e baritono, armonica quando capita, ogni tanto strimpello il basso Ibanez del mio compagno di banco, e il sogno nel cassetto è la cornamusa

:saxxxx)))

niky sax
24th November 2009, 04:48
Clarinetto e sax.

puffosky
24th November 2009, 06:33
Come tanti altri,
oltre al sax (strumento solista per eccellenza)
uno strumento accompagnatore:

il Basso Fender (4 corde)
:saxxxx)))

Alex80
24th November 2009, 09:41
il Basso Fender (4 corde)

:yeah!)

30th November 2009, 20:20
Io suono batteria da quasi 9 anni, a dire il vero sarebbe il mio primo strumento, ma il sax mi sta ora occupando tutto il tempo da dedicare alla musica che ho...

RobySax64
18th December 2009, 23:35
ho iniziato col sax, ma poi ho avvicinato il clarinetto per andare al conservatorio (35 anni fa non esisteva la cattedra di sax: sono nato troppo presto :cry: ).
Strimpello chitarra e tastiera. Mi piacerebbe l'armonica a bocca, ma ci capisco poco: non sono abituato a soffiare ed aspirare per emettere dei suoni. :muro((((

AGOSTY 275
3rd January 2010, 22:58
io suono anche tastiera. (anche lei e una yamaha) e il flauto dolce delle medie e pure yamaha! :ghigno: ho provato con la chitarra ma... niente da fare!

drake95
3rd January 2010, 23:14
Quindi...

Pianoforte da 8 anni e batteria

eros
14th March 2010, 22:28
Ciao
io ho cominciato col flauto che da qualche anno è accantonato

eros

Chopin75
14th March 2010, 22:34
Io nasco come chitarrista blues, infatti prima di avvicinarmi o meglio di comiciare a suonare il sax contralto e ora anche il tenore, ho suonato per tre anni una Gibson ES-355 (quella di B.B.King per intenderci), ora suono 30 minuti al giorno una yamaha acustica

Antares

lucaB
15th March 2010, 12:47
io suonavo il piano. Ormai lo uso solo per l'ear-training e le trascrizioni

Filippo Parisi
31st March 2010, 23:27
Diplomato in clarinetto...un secolo fa!

cagliostro70
31st March 2010, 23:51
Voce
Chitarra
un po' di synth

Alastor
31st March 2010, 23:53
vale lo skifidol pernacchione? :ghigno:
lo suono meglio del pianoforte!! :lol: :twisted:

lucaB
2nd April 2010, 11:53
ma ti quoti e ti rispondi da solo?!? :lol:
io suonavo il piano prima di iniziare il sax. Ma era 15 anni che non lo toccavo più quando ho preso il sax. Quindi alla domanda suono (oggi) altri strumenti, la risposta è no. Se nella mia vita invece ho provato a suonare altri strumenti? sì

lovis6161
2nd April 2010, 12:06
suono chitarra ed armonica

altosaxboy
2nd April 2010, 15:20
Clarinetto e Piano...( flautino medie )....!!!!!!!1