PDA

Visualizza Versione Completa : qualcuno ha info sui Bar Grassi?



ErikBanjo
18th May 2012, 12:20
Ciao a tutti, ho una domanda da porre:
Qualcuno sa darmi informazioni circa la produzione dei baritoni Grassi?
E' vero che sono di manifattura cinese? Se si da quando?
Io possiedo un BS Prestige 360 acquistato nel 2007, lo sto vendendo perchè non lo suono mai ed in un periodo di vacche magre come questo è un lusso che non mi posso concedere.
Alcuni potenziali acquirenti mi espongono diversi dubbi sulla affidabilità dello strumento dicendomi che è un "cinese" e quindi uguale a "ciofeca", in realtà suona da paura! Detto ciò mi chiedo, è possibile che lo strumento non sia made in cina? Può appartenere all'ultima produzione italiana?
Grazie a chiunque volesse rispondere...

Zeppellini Matteo
18th May 2012, 12:28
Ciao,
Può darsi sia costruito in cina... o da quelle parti lì... bisogna vedere la matricola ma penso sia fatto in cina...

Posso dirti però che io ho avuto un tenore TS360 (old vintage) e ho il soprano che vedi in firma..... anche se sono costruiti in cina sono fatti veramente benissimo.. la meccanica è stile selmer e hanno davvero un bel suono.. il soprano poi è un gioiellino... rifinito meglio dei selmer nuovi!

Non fermiamoci alle apparenze, ovvero se c'è scritto grassi o Selmer..... il sax deve suonare bene. E i grassi che ho avuto, tranne un prof. 2000 ma sarò stato sfigato, suonavano tutti moooolto bene!

Il mio baritono è super mega iper cinese, me lo hanno venduto dei cinesi DOC! :D ma suona bene... per 700€ penso non ci sia miglior rapporto qualità prezzo...

Tutto questo per dire che, se potessi, lo prenderei io il tuo baritono anche se fosse costruito in cina... sono sicuro che se suona come i grassi che ho avuto e che ho è una bomba...

tzadik
18th May 2012, 14:37
Difficile che sia fatto in Cina, sarà fatto a Taiwan...

Problemi di affidabilità?
Dal 2007 ad oggi ti ha dato problemi di affidabilità?

La gente è mediamente MOLTO DISINFORMATA e alcuni pregiudizi tipici del sassofonista italiano medio faticano a essere superati... non che questo sia un problema... ma alle volte la realtà è talmente evidente che gente trova tutti i pretesti per negare l'evidenza.
Se lo strumento suona bene, ha una meccanica stabile... credo che ogni "commento" sulla provenienza geografica sia superfluo.

Se ti dicono che è cinese... rispondi di leggere dove è fatto l'iPhone da cui scrivono, di solito funziona! :zizizi))

Zeppellini Matteo
18th May 2012, 14:51
Ah ah!!!
Sei un grande Tza....... !!!! :D

Io prima di andare al musik messe a Francoforte ero dell' idea (teoria che in buona parte mi è stata infilata in testa in conservatorio) che oltre a selmer yanagisawa e yamaha tutto il resto è noia....

Dopo francoforte ho capito che la noia sono proprio SSY (selmer Yana e Yama)....

tzadik
18th May 2012, 14:56
La questione non è "noia vs. non-noia".
La questione è "funziona vs. non-funziona", "piace vs. non-piace".

... tutto il resto, è noia! :zizizi))

maxort
18th May 2012, 15:12
ma perchè non metti un annuncio per la vendita anche qui sul mercatino del forum ?

Zeppellini Matteo
18th May 2012, 15:15
La questione non è "noia vs. non-noia".
La questione è "funziona vs. non-funziona", "piace vs. non-piace".

... tutto il resto, è noia! :zizizi))
Si si alessio....era così per dire...

Mi è sempre stato messo in testa: "O SELMER O NIENTE!"
e adesso, dopo averne provati tanti in fiera, mi sembra una affermazione stupida...

ErikBanjo
18th May 2012, 15:30
Innanzitutto grazie per le Vs. risposte...in effetti la mia replica a chi diceva "si andrà anche bene ma il sax comunque è cinese...." è stata più o meno quella suggerita da Tzadik, ho fatto semplicemente notare che quando lo strumento va alla grande vuol dire che è stato realizzato bene e basta. Ciò non toglie che certi pregiudizi esistono e sono duri a morire, questo è vero che non rappresenta un problema fintanto che non devi vendere, poi purtroppo scopri che il mercato è regolato anche e soprattutto dai pregiudizi di cui sopra. Ad ogni buonconto, metterò anche qua l'annuncio, come suggerisce maxort (mi sono (re)iscritto al forum qualche giorno fa e non mi ero accorto che c'è anche la sez. mercatino)...provvedo subito! Grazie ancora Raga!

zard
4th June 2012, 23:49
Un mio amico aveva un baritono Selmer SA II. Ha provato un Grassi prestige.................ha venduto il Selmer!!!!

docmax
5th June 2012, 09:08
Gli strumenti vanno provati. Se ti piacciono ok, altrimenti... ciccia.