PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto bocchino per Clarinetto basso



John Scott
17th May 2012, 19:31
Mi hanno parlato bene del Selmer D. Come sono invece i selmer S, C85 120, H?

~Torque~
8th June 2012, 17:53
in questo periodo ho anchio l'idea di cambiare becco per il clarone (preso un mesetto e mezzo fa proprio qui :D )! attualmente ho un becco 4C e non mi ci trovo proprio... sono andato a provare perň il Vandoren B40 e il B45 (questo secondo lo uso anche sul soprano) e mi sono trovato subito molto meglio... adesso non ne ho ancora provati altri ma credo acquisterei uno dei due prossimamente...

naotodate
20th September 2012, 21:03
anche se molto in ritardo, vorrei dire la mia, magari a qualcuno sará utile.
Per mia esperienza, non esiste un becco industriale che se la batta coi grandi artigianali.
Nel clarinetto basso avere un ottimo bocchino facilita molto la vita, io ho avuto per qualche tempo un prototipo suonato da Lawrie Bloom, il clarin basso della chicago symph orch....era di una facilitá disarmante, a dir poco eccezionale.

Ci sono 2-3 artigiani USA molto, molto quotati e davvero bravissimi, altrimenti Licostini in Toscana, ma sono molti anni che non provo niente di suo....pensare che la resina ceramica dei drake lui la usava negli anni 90...
se posso dire un nome su tutti: Grabner!

frenkkk
25th February 2013, 10:05
Io ho il Lomax, modello Rocco Parisi e mi trovo bene... sono da provare anche i nuovi bocchini Rico Reserve!