Visualizza Versione Completa : Bocchino per un suono "grasso" e "grosso".
Morelli Bruno
16th May 2012, 15:46
Volevo acquistare un bocchino in ebanite o in resina per il sax alto e uno in metallo per il sax tenore che abbia un suono "grasso" e " grosso" tendente al medio scuro su tutta l'estensione del sax dal sib al fa diesis. I bocchini che ho (Meyer per sax alto e Ottolink stm per sax tenore) tendono nelle note alte dal re in su ad assottigliarmi leggermente il suono Oltre i Theo Wanne Gaia e Amma ed i Drake n.y. che dovrebbero centrare l'obbiettivo c'è dell'altro in alternativa? Ciao.
maxort
16th May 2012, 15:50
Prova il Jody Jazz DV NY di Albysax.
Io ne ho uno e mi piace molto, al momento è stato spodestato solo dal Theo Wanne Ambika
maxort
16th May 2012, 15:52
OOPS, non avevo visto che quello di Albysax è già stato venduto.
Rimane valido il consiglio sul becco :smile:
tzadik
16th May 2012, 16:13
Sull'alto direi Warburton LA (ebanite), MacSax FJ III (che è MOLTO simile al Warburton LA) e Wanne Gaia (in ebanite).
Sul tenore: Wanne Amma/Gaia in metallo, Warburton LA (viewtopic.php?f=72&t=23277 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=72&t=23277)) in metallo e MacSax FJ III (sempre in metallo, simile al Warburton LA), Drake SoS a camera larga (in resina) (forse anche il Drake NY Jazz in metallo).
Comunque l'assottigliamento può non dipendere solo dal bocchino... sarebbe da verificare. :zizizi))
BEH. ci metterei anche i warburton L.A. ... io ne ho uno 7* ...però sono ancora indeciso se venderlo... :BHO: