PDA

Visualizza Versione Completa : E' in arrivo il mio Raganato.



14th December 2007, 11:54
Ho ordinato un ER1 Spider 8, dovrebbe partire oggi. Spero che nel giro di qualche giorno mi arrivi, Così vi comunico le mie impressioni.
Tra l'altro per ordinarlo ho trattato con Marco Vernaglione, e devo dire che è di una gentilezza squisita. Servizio e disponibilitÃ* non comuni.
Se tanto mi dÃ* tanto, quel bocchino sarÃ* una bomba!!

Nous
14th December 2007, 20:39
A me è arrivato quello in legno per contralto, devo ancora provarlo..però esteticamente mi soddisfa :yeah!)

Alessio Beatrice
14th December 2007, 21:17
Raganato è un amico di Sax Forum. Forse presto sarÃ* tra noi sul forum. ;)

15th December 2007, 11:14
Anch'io ho cercato uno in legno, ma Marco Vernaglione dice che al momento non hanno in programma di produrne. Gli ho detto di tenermi informato perchè vorrei prendermene uno anch'io...
Ormai ho più bocchini che capelli in testa!!!

Nous
15th December 2007, 11:25
L'ultimo l'ho comprato io....ora puoi odiarmi :twisted:

Alessio Beatrice
15th December 2007, 14:37
Con queste imboccature anch'io posso farne una rimessa!... :smile:

17th December 2007, 10:17
Nous... Non ho parole!!
Non ti dico ciò che meriti solo per non essere bannato!!!
No dai, spero che presto ne rimettano in produzione.
Dunque puoi darmi un'opinione su come va...

Nous
17th December 2007, 20:48
A Natale, quando mia sorella mi darÃ* il permesso di aprire il pacco :lol:

18th December 2007, 08:44
OK, fammi sapere!!! Prossimamente su questo post!!!

18th December 2007, 13:45
E' arrivato!
L'estetica mi piace, ha molto l'aria "handmade", con le decorazioni eseguite a mano libera e l'interno della camera con i leggeri segni della carteggiatura.
Stasera lo proverò. Vi farò sapere!

19th December 2007, 09:40
Eccomi qui, a riferire del mio primo approcio con il Raganato Spider 8.
E' molto molto aperto, molto più di quanto non fossi abituato con i miei Selmer, quindi devo dire che il passaggio non è stato liscio come l'olio.
Il timbro mi piace, ed il volume ottenibile è di tutto rispetto.
Però richiede controllo, perchè è un attimo perdere la padronanza del suono e farlo degenerare in qualche notaccia, o addirittura steccare.
Ovviamente, essendo molto aperto, richiede più fiato e stanca un pò di più dopo un pò; questione di abitudine e allenamento.
Probabilmente per i prossimi impegni, continuerò ad usare il Selmer che mi dÃ* maggiori sicurezze, fintantochè non prenderò un pò di confidenza col Raganato.
Comunque sono soddisfatto. Una volta presa la mano, credo sarÃ* un ottimo becco!!

19th December 2007, 20:13
ragazzi faccio un copia incolla da una risposta di Raganato in persona, sono sicuro che non se la prenderÃ*:
"carissimo Antonio, per i becchi in legno per tenore per ora non ho proprio il tempo materiale per farne e non so davvero quando potranno essere disponibili. mentre per quelli per alto sto preparando una linea speciale da collezione, 50 pezzi in ebano e palissandro di primissima qualitÃ*, tutti uguali come design (simil ottolink con camera larga e tetto alto) in modo che posso utilizzare le piccole aperture per i musicisti classici da parte dei quali ho molta richiesta e quelle grandi per avere comunque il suono caldo del legno. saranno disponibili a partire da Natale, ma non lo sto dicendo in giro sennò le prenotano tutte e finisce che passo le vacanze con le lime in mano. per il baritono vale lo stesso discorso del tenore, mentre per il soprano non so se hai visto la serie limited edition. Grazie ancora per i complimenti e ti auguro buone feste,"