PDA

Visualizza Versione Completa : presentazione



miticomi67
16th May 2012, 12:31
ciao a tutti, sono Marco ho 44 anni e da due anni sto cercando di imparare a suonare il sax presso la scuola di musica di una banda. Ho accompagnato mio figlio per iscriverlo ad un corso di percussioni e mi sono ritrovato in mano un sax tenore: era destino!
Non è stato semplice passare dal flauto dolce di trentanni prima al legno ma ci sto provando.
Seguo il vostro forum da due anni ma sempre in modo discontinuo: non sono un amante della tastiera. Ho comunque fatto miei i consigli di tutti gli iscritti ed in base a questi ho fatto due acquisti. Un sax economico, Rolling's, per iniziare a suonare, evitando di buttare un sacco di soldi qualora non avessi continuato gli studi o che non avessi provato piacere a suonare uno strumento e un bocchino Vandoren per migliorare la resa del suono.
Ora, visto che la cosa mi continua a piacere, è arrivato il momento di passare ad uno strumento più serio, che mi permetta di migliorare e che mi faccia apprezzare l'emissione di alcuni passaggi e note che il Rolling's non mi concede.
Ho due artisti che apprezzo e che ho avuto la fortuna di ascoltare dal vivo: Cris Potter e Sonny Rollins.
Per il nuovo sax sono indeciso tra un Martin vintage o un Sequoia Booster di Buttus.
Accetto consigli su un budget massimo di Euro 1.800.
grazie a tuttii.
ciao.

Marksax
17th May 2012, 22:10
Anch'io mi chiamo Marco, benvenuto tra noi, non ti do consigli perché a parte il Trevor in firma, non ho mai provato un'altro sax.
Suono per lo stesso motivo tuo: ho accompagnato mio figlio in banda e mi sono ritrovato a imparare il Sax.
Destino???? Fato??? Sfiga?????? mah!
ciao :saxxxx)))

Karlcarr
18th May 2012, 09:24
Benvenuto Marco!
Io sono l'ultimo che dovrebbe darti consigli sull'acquisto di un sax, in quanto sono un dilettante, ma su quel budget proverei ad informarmi anche sui sax Jupiter serie artist (un mio amico ne ha uno ed è un valido strumento). Ad ogni modo bisogna sempre provare il sax che si intende acquistare! ;)

mrbiasin
18th May 2012, 11:18
Benvenuto Marco: e io sono il terzo Marco. Sono sicuro che quando scrivi di non essere amante della tastiera, ti riferisci a quella del computer e non a quella, che ne so, del pianoforte. Vedrai che, come Marksax, tra qualche tempo ringrazierai tuo figlio per averti dato la possibilità di conoscere questo splendido strumento.
Ciao.

Saxsoprano99
18th May 2012, 13:28
Benvenuto!!

miticomi67
23rd May 2012, 18:43
grazie a tutti.
ciao.

marcomatte
28th May 2012, 08:42
Benvenuto .......

Dac
28th May 2012, 09:26
Benvenuto Marco: e io sono il terzo Marco.

Quindi io sarei il quarto giusto? :ghigno:

Benvenuto Marco!