PDA

Visualizza Versione Completa : setup quasi perfetto



Albysax
14th May 2012, 20:10
Ebbene si...mi sono stabilizzato seriamente(forse)... :yeah!)
Il mio mk7,il collo del ref 54 argentato(che ha girato un po' il forum,ma in origine credoera di Darionic)che m'ha venduto il Puma,
il Brancher J29 che m'ha dato tramite scmbio Giu-zep e...fine...
Il collo è un po' più lungo dell'originale(circa 1,5 cm) e ha la curvatura del mk6,risultato: più controllo e più omogeneità su tutto
il registro specialmente sui sovracuti e un po' meno volume,ma non è un difetto..
Il Brancher è stata un autentica rivelazione:pronto,scuro il giusto,un bel volume e soprattutto(l'aspetto più importante per me)
versatilità :zizizi)) ...sarei curioso,a questo punto,di provare il Brancher B che dicono è una vera bomba...
Consiglio a tutti di provare un altro chiver(e in questo devo dire di mi ha un po' ispirato il grande Tza)...cioè di procurarvene
un altro:così avrete 2 sax! :saputello

Simone Borgianni
14th May 2012, 20:33
Ovvia giù............sarà la volta bona? :ghigno:

Isaak76
14th May 2012, 20:43
Interessante!
Oltre al timbro come hai trovato l'accoppiata J29 / Signature?
Mi sa che il B strutturalmente è molto vicino all' L che è in ebanite (prova anche questo se ti capita) e lì di volume ce nè, eccome se ce nè...

ReedBreacker
14th May 2012, 22:47
Ebbene si...mi sono stabilizzato seriamente(forse)... :yeah!)

...e se poi te ne penti?

Albysax
14th May 2012, 22:51
Interessante!
Oltre al timbro come hai trovato l'accoppiata J29 / Signature?
Mi sa che il B strutturalmente è molto vicino all' L che è in ebanite (prova anche questo se ti capita) e lì di volume ce nè, eccome se ce nè...
l'accoppiata va benissimo,anche se non ho provato altre ance per mancanza di tempo(sono un po' impegnato con i gruppi e non
ho tempo di sperimentare) ma va benecosì..
Mi piacerebbe si provare gli altri Brancher...appena ne ho l'occasione...

STE SAX
14th May 2012, 22:53
quel chiver e' passato anche da me, ma sul mio serie I non funzionava proprio. Sono contento che abbia fatto felice qualcuno

Albysax
14th May 2012, 22:53
Ebbene si...mi sono stabilizzato seriamente(forse)... :yeah!)

...e se poi te ne penti?
ma infatt ho scritto forse :D ...non c'è mai niente di certo nella vita,specialmente nel mondo dei sax! :saputello

Albysax
14th May 2012, 22:54
quel chiver e' passato anche da me, ma sul mio serie I non funzionava proprio. Sono contento che abbia fatto felice qualcuno
ah si? come mai?

STE SAX
14th May 2012, 23:02
poco volume, buona spinta in alto, in basso non suonava assolutamente. Difficolta' sulle note basse,quasi non uscivano per niente.

Albysax
14th May 2012, 23:08
'azzo...non sapevo che il mk7 e l'SAI erano così diversi...c'è caso anche che il tuo bocchino risponde diversamente a quel chiver...è un ipotesi..

STE SAX
14th May 2012, 23:10
beh, ne ho provati 8 di bocchini, ma tutti hanno dato lo stesso risultato. Evidentemente le differenze ci sono e come.

Albysax
14th May 2012, 23:11
hai provato altri chiver oltre a quello?

STE SAX
14th May 2012, 23:11
gli unici chiver che rispondevano egregiamente sul mio serie I, sono i chiver sel serie II e del serie II i quali pur con caratteristiche diverse tra loro, mi piacevano parecchio. Il serie II era piu' caldo e il serie III era bellissimo sugli acuti.

Albysax
14th May 2012, 23:22
ma tu usi quello originale però..

STE SAX
14th May 2012, 23:31
assolutamente si, alla fine e' quello che preferisco. Almeno sino ad ora

gene
15th May 2012, 07:56
Alby ricordati che è sempre tutto relativo e soggettivo ..... ::saggio:: sono contento del Brancher J29 ... per esempio sul mio Keilwerth non funzionavava .... :mha!( però fuziona il Brancher B29 !!!!!! per me è un bocchino eccellente ..... non ti resta che provarlo ..... :ghigno:

Albysax
15th May 2012, 08:26
Eh..lo so che è tutto soggettivo Gene...per ora sono a posto,la GAM l'ho un po' fermata! :bugia:
Appena me ne capita uno lo provo sicuramente il B29...