Visualizza Versione Completa : Raganato soprano R1, lo avete provato?
Taras
11th May 2012, 21:32
..sto provando un Raganato in resina (non credo sia ebanite) molto aperto..ad occhio e' piu' aperto del drake che e' 0,080...era in dotazione ad un r & c R1 e chi me l'ha dato aveva difficolta' a suonarlo...sul becco non c'e' scritto nulla...sulla scatola solo Raganato mouthpieces hand made e l'indirizzo...ha solo la legatura...credo vedendo in rete che sia un R1...con l'ancia giusta una rigotti 2 e' molto molto interessante...qualcuno lo conosce e l'ha provato?
tzadik
11th May 2012, 22:09
Sembra interessante! :zizizi))
Taras
12th May 2012, 08:22
ha dimensioni ridottissime...e' stretto e lungo...si puo' usare solo la sua legatura...l'esatta sigla dovrebbe essere ER1...non posso mettere foto perche' ho solo 2 giga di traffico al mese...e' carico di armonici e sembra un metallo...
il nero
12th May 2012, 09:15
ciao
ce l'ho anche io,bella voce chiara ma non sono riuscito a fargli avere dei bei bassi e quindi uso un jody di plastica ed un dukoff metallico:può essere che per me sia troppo chiuso,ma più facilmente sono io che non so suonare,insomma l'ho,per il momento,accantonato.
il nero :saxxxx)))
tzadik
12th May 2012, 10:36
È tipo questo?
http://img3.mercatinomusicale.com/pics/1762524.JPG
http://img3.mercatinomusicale.com/pics/2442404_1330306072.jpg
Taras
12th May 2012, 12:56
esatto Tza!!
E' lui..l'ho confrontato come apertura con il drake ed e' un 0.080 se non qualcosa in piu'...ripeto non male anche i bassi...ho contattato Raganato perche' ho visto che lavora anche il legno ma personalmente mi ha detto che in questo momento non sta lavorando con il legno...ho contattato anche Marco Vernaglione che gentilmente mi ha comunicato che hanno qualcosa (non so se in legno) da farmi provare...ci organizzeremo...
tzadik
12th May 2012, 12:58
Prevedo che la tua collezione di bocchini per soprano... si amplierà ancora! :ghigno:
Taras
12th May 2012, 18:17
Prevedo che la tua collezione di bocchini per soprano... si amplierà ancora! :ghigno:
:D-:
Taras
17th May 2012, 16:59
Contattato Emanuele Raganato via mail mi ha comunicato che i Raganato presenti nei R&C sono ER1 limited edition...quindi quello che sto usando e' un limited edition...se riesco (da un bar....) vi allego prove suono...molto molto interessante...
phatenomore
17th May 2012, 17:26
Ma come minki@ fate ad usare uno 0,080 sul Sop?
Taras
17th May 2012, 17:51
prova Raganato ER1 limited edition sul mio saxello R1Jazz...ancia Rigotti 2...registrazione nuda e cruda con la webcam del mio macbook...cosi' mi piace provare le imboccature...si lo so sono un pazzo..ma cosi' sono io..
http://www.youtube.com/watch?v=R8_i-EnU ... e=youtu.be (http://www.youtube.com/watch?v=R8_i-EnUQwI&feature=youtu.be)
tzadik
17th May 2012, 18:39
@phatanomore: io suono pochissimo il soprano, quelle poche volte che lo suono, voglio che sia il più facile possibile da suonare, quindi preferisco usare bocchini che necessitano di un'emissione il più simile possibile a quella del tenore... con bocchini aperti riesco a suonare con una certa facilità, con bocchini chiusi... robe che per suonare mi scoppia una vena nel cervello. :mha!(
Se suonassi il soprano il 75% del tempo potrei anche pensare di usare bocchini più chiusi... anche se onestamente non so quanto beneficio ne trarrei, intendo personalmente.
fabioevans
17th May 2012, 19:02
Complimenti, ho ascoltato e.... :bravo:
Tra armonici e 5-6^ ottava (non saprei come definirla altrimenti....) hai un bel controllo del soprano!
Anche il Saxello Rampone devo dire che mi incuriosisce sempre più....se non fosse che sto provando un rarissimo Buescher Tipped Bell originale degli anni d'oro! Praticamente l'antenato...lo strumento al quale credo proprio si sia ispirata la Rampone. Insomma roba da veri collezionisti!!!
Spero un giorno di avere sul soprano una parte del tuo controllo :slurp: spettacolare.
scusa sto becco veniva/viene dato in dotazione al Rampone?
Taras
17th May 2012, 21:04
grazie troppo buono.....il Raganato che ho avuto era in dotazione ad un soprano r1 R&C dritto non con il mio saxello ...deve essere bellissimo il Tuo Buescher!!!
fabioevans
17th May 2012, 21:15
Taras...magari lo fosse :ghigno: Ma potrebbe anche diventarlo, ho appena smesso di soffiarci dentro e.....
meglio non scrivere niente va :fischio:
il nero
17th May 2012, 21:47
salve
causa connessione-ciofeca sono riuscito ad ascoltare solo 40 secondi e devo dire che mi piace e che quel dukoff che cerchi ti ci vuole proprio e lo ascolterò volentieri quando lo avrai. Bravo.
il nero :saxxxx)))
Taras
18th May 2012, 08:09
l'ho preso...lo sto aspettando ..un D8 moderno aperto a 0,075 (quindi un 8*) e lavorato da S.Borgianni..effettivamente non vedo l'ora di provarlo..grazie