PDA

Visualizza Versione Completa : che ne pensate del grassi as300 ???



13th December 2007, 11:42
Ciao , che ne pensate del Grassi as 300 Prestige?
L'ho appena comprato accompagnato da un amico che suona da un po'.
In negozio ci hanno fatto provare piu' prodotti, ma quello che e' sembrato piu' intonato su tutte le scale e' stato il Grassi. Rispetto al Yamaha ( con mia grande sorpresa) sembrava avere un suono piu' caldo. E' possibile secondo voi o devo pensare ad un complotto per farmi acquistare sto' grassi???
Buona giornata a tutti

Saxwilly
13th December 2007, 14:00
Guarda, io ti posso dire che ho sentito suonare un professorone (il prof del nostro Alesax) con un Grassi di quelli nuovi (lo utilizzava perchè il suo mk6 era in riparazione).... Aveva un suono magnifico... Poi non so per quel che riguarda la meccanica...

Solitamente consigliamo Yamaha.... Ma... se tu preferivi quello hai fatto benone... Non penso si tratti di complotto...

13th December 2007, 14:25
Guarda, io ti posso dire che ho sentito suonare un professorone (il prof del nostro Alesax) con un Grassi di quelli nuovi (lo utilizzava perchè il suo mk6 era in riparazione).... Aveva un suono magnifico... Poi non so per quel che riguarda la meccanica...

Solitamente consigliamo Yamaha.... Ma... se tu preferivi quello hai fatto benone... Non penso si tratti di complotto...

Ti ringrazio, la cosa mi rincuora. Sul complotto scherzavo, chi mi ha accompagnato e' un amico, ma sinceramente a me e' piaciuto di piu' il suono del grassi sulle note basse, parlo pero' da profano. Poi un altra cosa che mi e' piaciuta e' la finitura... stupendo

13th December 2007, 17:04
Io ho provato sia il contralto che il tenore e a dir la veritÃ* non sono il massimo della vita...
Se li abbini ad una buona imboccatura però cambia tutto...Sul tenore di cui parla willy c'era un ottolink 10* con una rico 1,5 e ti assicuro che aveva un suonone....Con un S80 c* invece...Comunque meccanica abbastanza buona, basta farci la mano...