Accedi

Visualizza Versione Completa : Dislivello tra il mi e il fa

juzam70
8th May 2012, 17:28
Ciao a tutti, oggi suonando le mie scale, ho avuto l'impressione (persistente) che qualcosa sia cambiato nel mio sax, nel senso che in fase ascendente quindi dal mi al fa, noto come se uno dei 2 tasti si fosse alzato un pochino o abbassat, quindi ho una sensazione di non fluidita come è sempre stato, può darsi che inavvertitamente abbia toccato qualcosa che possa darmi questo problema, eventualmente posso agire su qualche tipo di regolazione oppure è il caso di portarlo da un tecnico ? Grazie, Max

il nero
8th May 2012, 21:27
ciao
controlla gli spessori di sughero.
il nero :saxxxx)))

alerar
8th May 2012, 21:49
ciao
controlla gli spessori di sughero.
il nero :saxxxx)))
Infatti: se avverti un cambiamento, a meno che non abbia preso una botta (probabilmente te ne saresti accorto), si sarà staccato qualche spessore in sughero delle chiavi corrispondenti.

juzam70
10th May 2012, 19:14
ho controllato effettivamente è un poò andato a farsi benedire il sughero sotto la vite che appoggia per muovere il leveraggio vicino al fa, ho risolto dando 1/4 di giro alla vite, tutto è tornato a posto, ma sarebbe meglio sostituire il sughero, però non saprei dove acquistarlo.

re minore
10th May 2012, 19:37
Tutto quello che ti serve e' una bottiglia di vino e un cavatappi ;)

Il_dario
10th May 2012, 19:37
ho controllato effettivamente è un poò andato a farsi benedire il sughero sotto la vite che appoggia per muovere il leveraggio vicino al fa, ho risolto dando 1/4 di giro alla vite, tutto è tornato a posto, ma sarebbe meglio sostituire il sughero, però non saprei dove acquistarlo.
Nei negozi online di accessori sax e clarinetti, ma devi vedere che spessore ti serve, ce ne sono vari, Penso anche nei negozi di modellismo .
Tagliare una fettina di un tappo e poi levigarla ?