Accedi

Visualizza Versione Completa : Mi presento solo perché devo!!

Bronx
2nd May 2012, 17:46
Scherzo ovviamente…
Sono Luca, un 52enne appassionato di musica dall’infanzia e libero professionista per necessità, veronese di nascita e vicentino per residenza.
Clarinettista in gioventù suono ora il contralto da 16 mesi, periodo in cui ho comunque frequentato il forum come utente esterno: ringrazio tutti voi perché la cosa mi ha consentito di apprendere molto. Non mi sono iscritto fino ai giorni nostri nella convinzione di non avere molto da dire, solo da imparare: non è che le cose siano cambiate poi di molto, ma ora avrei un quesito da porvi e quindi, come da regolamento oltre che per cortesia, mi presento.
Amante del sax da sempre, ho la fortuna di essere amico di un professore del conservatorio di Bologna il quale, dopo l’ennesima cena a base di buon cibo e ancor più miglior vino, vista l’espressione dei miei occhi dopo un pezzo da lui eseguito, mi ha convinto ad avvicinarmi al sax.
Ricordo che era l’ottobre 2010: pensate, era lui che pregava me cercando di convincermi ad accettare la sua proposta ed offrendomi flessibilità di percorso e di appuntamenti, una volta trovato un buon sax di occasione.
Rimanemmo a parlare sino alle tre di notte: non smetterò mai di ringraziarlo.
Era il periodo più sbagliato: lavoro impegnativo, genitori ammalati, un figlio in arrivo, una casa in ristrutturazione… ma era arrivato il tempo di porre rimedio ad un torto subito dalla mia famiglia in gioventù (che comunque amo infinitamente e ringrazio per tutto quello che mi ha dato), quando il professore delle medie si era fatto tre volte 100 km. per venire a pregare mio padre di mandarmi al conservatorio.