PDA

Visualizza Versione Completa : Conn 10M matricola 338xxx, opinioni?



dearchrists
2nd May 2012, 14:37
Ragazzi, mi sto per addentrare nell'acquisto di un Conn 10M matricola 338xxx, cosa ne pensate di questi strumenti?
Ho già letto alcuni topic a riguardo(da due settimane che spulcio in lungo e in largo il forum) ma volevo sentire altre vostre opinioni!

:saxxxx)))

David Brutti
2nd May 2012, 14:44
Strumenti eccellenti. Di questa gloriosa azienda preferisco i modelli più anzianotti (Chu Berry e Transitional) ma il 10M è una belva.
Allora, 338.000 significa che è un 10M del 1950 circa il che significa che è un sax rigorosamente made in USA ma dovrebbe avere i camini "dritti" e non i rolled tone holes come i 10M di prima generazione; gli strumenti come il tuo pertanto hanno un valore di mercato leggermente inferiore rispetto ai 10M di primo pelo, ragionando in termini di collezionismo.

Una curiosità, quanto lo pagherai e in che condizioni è?

dearchrists
2nd May 2012, 15:17
Non dovrei pagarlo molto, ti farò sapere quando l'avro acquistato! Lo strumento sembra comunque in buone condizioni!

dearchrists
2nd May 2012, 15:18
Il suono, anche se è un strumento un po' "tardo" è sempre quello scuro e potente dei Conn? ^^

zkalima
2nd May 2012, 17:12
Io ho comprato qualche anno fa un alto Conn 6M, "naked lady" del 1948, (in firma), quindi con caratteristiche simili al tuo, senza i rolled tone holes, argentato, ma non dorato internamente, ma ha un suono fantastico, sono ancora strumenti eccellenti e irripetibili, anche se, collezionisticamente, non più al livello di quelli citati da David, meccaniche robustissime e non così impegnative come si dice in giro, è solo questione di abitudine, Tifo per l'acquisto.
Ps. il mio l'avevo comprato da un ottimo riparatore, quindi era in condizioni perfette e lo è tuttora.

dearchrists
2nd May 2012, 17:46
Grazie della tua opinione Zkalima! Ora devo solo attendere news dal venditore e sperare tanto :)
Aggiorno presto.

PS: se qualcuno ha altre opinioni sono sempre ben accette!

StefanoPrez
3rd May 2012, 01:33
che dire...ho un 280XXX tenore ed è stellare...gli unici strumenti che ci si avvicinano sono i BA e SBA...ma il 10M rimane insuperato...un 338XXX ha i camini dritti ma non credo cambi molto