Visualizza Versione Completa : Datta Theo Wanne gold 8*, cosa ne pensate?
jovanny94
27th April 2012, 19:24
Ragazzi ho preso questa imboccatura tempo fa, per me non è male chi di voi l'ha provato cosa ne pensa?? la mia impressione è che per quanto riguarda me anche col tempo (probabilmente per la mia inesperienza) non sono riuscito a farlo "mio" non so se ho reso l'idea grazie anticipatamente per le risposte :D
tzadik
27th April 2012, 20:16
Arrivando da un 4C... credo sia piuttosto normale che tu non riesca a farlo tuo.
Hai fatto un ottimo acquisto... ma, arrivando da un 4C, hai fatto il passo più lungo della gamba, secondo me. :mha!(
fcoltrane
30th April 2012, 20:45
intendi per tenore?
se è vero quello che dice Tza (che suonavi con un 4 c) qualsiasi bocchino di apertura media ti apparirà difficile da gestire.
il Datta tra i bocchini di Theo Wanne credo sia un modello relativamente orientato.
recentemente ho provato un Brahma in metallo 7 stella e la cosa che mi ha colpito è la facilità di emissione di questo bocchino .
ottima anche sia la costruzione sia le rifiniture.
paragonato al gaia metallo stessa apertura differisce per la quantità di aria che si prende (il gaia sul registro basso è il bocchino che ad oggi considero il più equilibrato.
ti consiglio di prendere il toro per le corna e di studiare per un mesetto con il solo bocchino.
alla fine avrai una tecnica che ti consentirà di apprezzarlo.