PDA

Visualizza Versione Completa : salve a tutti...



Josax
8th December 2007, 00:21
Salve...ho trovato questo forum per caso su google....ci ho dato un'occhiatina e mi è parso interessante e divertente....non pensavo ci fossero tanti "pazzi" che parlassero dello strumento più fantastico e cool del mondo... :cool:
Io suono il soprano da 15 anni....non mi reputo niente di eccezionale...lo faccio solo per hobby e ovviamente per passione nella banda del mio paese... :saxxxx))) bè al momento non so che altro dire...CiÃ*...

AndreamarkVI
8th December 2007, 01:02
benvenuto :yeah!)

PallaDiCannone
8th December 2007, 11:30
Benvenuto ;)

Nous
8th December 2007, 12:09
bè al momento non so che altro dire...CiÃ*...

Dicci che strumento suoni (nel senso di modello e setup), noi sassofonisti siamo animaletti curiosi ;)

Ah...dimenticavo...benvenuto nella grande famiglia di saxforum, qui siamo tutti un pò delle suocere :lol:

8th December 2007, 12:17
Benvenuto anche da parte mia!

dodo_dj
8th December 2007, 16:43
hola!!! ;)

nino
8th December 2007, 18:48
benvenuto :smile: :smile:

Tonio
8th December 2007, 20:26
Benvenuto Jo.....dacci dentro ehh

Josax
8th December 2007, 23:44
ehmmm....mi hanno dato tutti del benvenuto...forse dal mio post non si è capito che sono una signorina.... :roll: comunque visto che qualcuno me l'ha chiesto...suono un amati che ha 10 anni e non è di mia proprietÃ* ma bensì della banda...avendo soldi me ne comprerei uno decente.. :saxxxx))) scusate l'ignoranza che s'intende x setup??

Nous
8th December 2007, 23:51
ehmmm....mi hanno dato tutti del benvenuto...forse dal mio post non si è capito che sono una signorina.... :roll: comunque visto che qualcuno me l'ha chiesto...suono un amati che ha 10 anni e non è di mia proprietÃ* ma bensì della banda...avendo soldi me ne comprerei uno decente.. :saxxxx))) scusate l'ignoranza che s'intende x setup??

Se sei una signorina raddoppio il piacere di conoscerti :lol:
Aggiungo un BENVENUTA di rettifica al mio benvenuto :oops:

Il qualcuno che ti ha chiesto notizie sullo strumento sono io, il Nous :cool:

Setup = bocchino + ancia + (eventualmente) fascetta...se noti quasi tutti i sassofonisti del forum come firma lo mettono, ma se mi chiedi perchè lo facciamo non saprei dirtelo :lol:
(credo per puro e semplice esibizionismo, e per sentirci dire "Ooohh..che bel setup!" :lol: )

Josax
9th December 2007, 00:15
ah ok...cmq bocchino yamaha 5....ancia 3 o 2 e mezzo della vadorem o rico royal...le fornisce la banda...ah ma sei tu quello dell'insegnante di sax.... :twisted: :twisted:

Nous
9th December 2007, 11:56
ah ma sei tu quello dell'insegnante di sax.... :twisted: :twisted:

Confesso che un pò mi spaventi :lol:
Non sarò mica l'unico ad avere una insegnante di sax, credo :oops:

PallaDiCannone
9th December 2007, 15:14
Ratifico il mio messaggio

benvenutA :lol:

Caro Nous, ormai tutto il forum ti invidia la tua insegnante :lol: :lol:

AndreamarkVI
9th December 2007, 20:03
:lol: :lol: :lol:
modifico anchio..............benvenuta! :grin:

Lanjazz
9th December 2007, 20:45
Io non rettifico perchè è il primo BENVENUTA che ti do.
Ciao

Josax
9th December 2007, 23:40
io l'insegnate di sax a Nous non l'invidio....mi sconcertano un pò i vostri commenti nel top di presentazione di Nous che ho x caso letto......d'altronde sono donna è un pochino offendono la mia sensibilitÃ* femminile..... :evil:

Nous
9th December 2007, 23:53
io l'insegnate di sax a Nous non l'invidio....mi sconcertano un pò i vostri commenti nel top di presentazione di Nous che ho x caso letto......d'altronde sono donna è un pochino offendono la mia sensibilitÃ* femminile..... :evil:

Io sono innocente, comunque secondo me dovresti prenderli per quello che sono : un innocuo scambio di battute, senza alcun secondo fine oltre al ridere ed allo scherzare ;)
(ma che c'era scritto in quel topic di così offensivo :shock: ? Adesso vado a rileggerlo...)

Josax
10th December 2007, 00:15
vabbè non era offensivo....ho solo visto che vi siete sbizzarriti voi maschietti...povera insegnante innocente... :grin:

Overtone
10th December 2007, 10:33
Benvenuta anche da parte mia!

10th December 2007, 10:51
Benvenuta anche da parte mia!!
Un'altra bandista eh? Piacere collega!!

PallaDiCannone
10th December 2007, 12:47
Josax, nessuna offesa :grin:
solo innocente scambio di battute (prevedibili tra l'altro) tra maschietti monelli.
E' un po come stare tra i banchi di scuola :lol: :lol:

10th December 2007, 16:04
Anche se un po' in ritardo benvenuta anche da parte mia!

Comunque per dover di cronaca si è deciso di mettere il proprio set up in firma proprio per evitare queste domande che all'interno del forum erano ormai ovunque...
Ciao ciao

10th December 2007, 19:27
benvenuta josax.....appena arrivata subito gelosa....buon segno

Nous
10th December 2007, 20:39
benvenuta josax.....appena arrivata subito gelosa....buon segno

Gelosa di me, faccio notare :cool:

Josax
11th December 2007, 17:36
Ma io non sono gelosa.....^^'''''

12th December 2007, 01:44
se non lo fossi ti avrebbe lasciata indifferente la cosa....che marca hai scelto per il tuo soprano?

12th December 2007, 01:44
se non lo fossi ti avrebbe lasciata indifferente la cosa....che marca hai scelto per il tuo soprano?

Josax
12th December 2007, 18:13
ah ancora non l'avevo inserito nella firma...essendo nuova apprendo le regole a poco a poco...^^'''' Comunque suono un Amati....non me lo sono scelta perchè è di proprietÃ* della banda in cui suono....avendo soldi pns mi comprerei uno Yanagisawa....vedo che sul forum se ne parla bene... :grin:

Lanjazz
12th December 2007, 18:18
Donna e sopranista.......... Cosa vogliamo di più in questo forum..... Qui abbiamo il massimo... Brava!!!

Lanjazz
12th December 2007, 18:20
Per il soprano prendi in considerazione anche Rampone e Cazzani...... Un sogno. Non ti far spaventare dal listino prezzi perchè è MOLTO esagerato....

Josax
12th December 2007, 18:25
ah avessi la possibilitÃ* di avere un sax tutto mio.... :roll: vabbè magari un giorno me lo potrò permettere...almeno ora so cosa comprare grazie a questo fantastico forum!! :grin: Ma è una raritÃ* tra le saxofoniste il soprano??anzi dovrebbe esser più indicato visto la mole minore... :saxxxx)))

Lanjazz
12th December 2007, 18:29
Io lo suono da due anni ed è stato il primo.. sinceramente sarÃ* perchè il tenore mi piace, ma meno, lo suono peggio, mentre un contralto non lo comprerei mai.... come del resto un soprano curvo... non so... il suono del soprano mi piace e basta..... tutti dicono che ha una difficoltÃ* maggiore... ma io sono all'inizio e quindi non posso giudicare.

12th December 2007, 18:37
A livello di intonazione, il soprano è sicuramente più difficoltoso degli altri sax. E' molto più delicato, mentre scendendo verso i "fratelli maggiori" è meno difficile produrre un suono migliore e più intonato, in compenso sono forse meno pronti nell'emissione. Soprattutto sulle note gravi.

Josax
12th December 2007, 18:42
bè sull'intonazione son s'accordo che è + difficile....anche se molto credo dipenda da chi suona...ci son volte che son intonatissima e volte che possiamo star tre ore giocando a spostar il bocchino...mi riferisco all'intonazione che facciamo tutti in banda... Comunque è vero scender alle note gravi non è il mio forte.... :lol: :lol:

Aktis_Sax
3rd June 2008, 02:16
Oddio... Jo, ho letto ora il tuo topic di presentazione... troppo forti, hanno dato a tutti dell'uomo ad una femminista come te!!! :DDD: :DDD: :lol: che ridere...

Federico
3rd June 2008, 09:26
BenvenutA ;)

3rd June 2008, 09:31
benvenuto, buona permanenza

Nous
3rd June 2008, 11:11
Non per fare l'antipatico...ma lei è da un bel pezzo che è iscritta...

Aktis_Sax
3rd June 2008, 18:23
sì sì, era stata una mia curiositÃ*... sono andata a riesumare un vecchio topic!

Nous
3rd June 2008, 18:25
sì sì, era stata una mia curiositÃ*... sono andata a riesumare un vecchio topic!

Riesumatrice :saputello

Aktis_Sax
3rd June 2008, 19:51
in un'altra vita ero un'archeologa...

Josax
3rd June 2008, 20:15
Oddio... Jo, ho letto ora il tuo topic di presentazione... troppo forti, hanno dato a tutti dell'uomo ad una femminista come te!!! :DDD: :DDD: :lol: che ridere...
:shock: aktis....alle 2 di notte rispolveri i topic sepolti nelle sabbie del tempo...neanche giacobbo arriva a tanto.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

benvenuto, buona permanenza
ma c'è ancora qualcuno che mi prende per uomo??? :BHO:

3rd June 2008, 21:27
No , io sono dispettoso

3rd June 2008, 21:59
Benvenuta!! :D
Ti troverai bene qui, vedrai! :ghigno:

Nous
3rd June 2008, 23:55
ma c'è ancora qualcuno che mi prende per uomo??? :BHO:

Tutti :saputello

masto
4th June 2008, 08:53
ma c'è ancora qualcuno che mi prende per uomo??? :BHO:

Tutti :saputello
...quelli che non sanno riconoscere una bella ragazza...
BENVENUTA!!! :alè!!)

Lanjazz
4th June 2008, 17:01
Se è bella lo sapremo quando posterÃ* la sua foto........ :saputello

Aktis_Sax
4th June 2008, 18:20
Oddio... Jo, ho letto ora il tuo topic di presentazione... troppo forti, hanno dato a tutti dell'uomo ad una femminista come te!!! :DDD: :DDD: :lol: che ridere...
:shock: aktis....alle 2 di notte rispolveri i topic sepolti nelle sabbie del tempo...neanche giacobbo arriva a tanto.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

eh, stavo studiando e ho fatto una pausa :ghigno: avevo tre interrogazioni il giorno dopo, o meglio, 6 ore dopo...

Josax
5th June 2008, 16:22
ma c'è ancora qualcuno che mi prende per uomo??? :BHO:

Tutti :saputello
ma non è assolutamente vero..... :DDD:

Benvenuta!! :D
Ti troverai bene qui, vedrai! :ghigno:
ancora con questi benvenuta?? son iscritta da un bel pezzo.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

ModernBigBand
5th June 2008, 16:24
Benvenuta alla cara Josax! Vedrai ti troverai bene tra di noi! Se vuoi parlaci un pò di te e aggiungi il tuo setup in firma! :lol: :lol: :lol:
Stupid mode off:
Bentrovata Jo...è da un pò che non ci si vede! :D

;)

Josax
5th June 2008, 16:26
Se è bella lo sapremo quando posterÃ* la sua foto........ :saputello
penso che rimarrete sempre con quel dubbio..... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

eh, stavo studiando e ho fatto una pausa :ghigno: avevo tre interrogazioni il giorno dopo, o meglio, 6 ore dopo...
eh brava la nostra aktis....ma in che razza di scuola interrogano ancora a giugno??? ai miei tempi le interrogazioni erano belle e che finite da maggio....soprattutto l'anno della maturitÃ*.... :BHO:

AndreamarkVI
5th June 2008, 16:28
appena iscritta e giÃ* 950 messaggi :shock:
....."spettegules"....... :lol: .......benvenuta jo :ghigno:

Josax
5th June 2008, 16:29
Benvenuta alla cara Josax! Vedrai ti troverai bene tra di noi! Se vuoi parlaci un pò di te e aggiungi il tuo setup in firma! :lol: :lol: :lol:
Stupid mode off:
Bentrovata Jo...è da un pò che non ci si vede! :D

;)
e dai....mò ve la state prendendo a vizio a darmi il benvenuta... :lol: :lol: :lol: eh ogni tanto appaio e scompaio.... :fischio: :bugia: comunque MBB perchè non ti presenti tu??? :DDD:

Josax
5th June 2008, 16:31
appena iscritta e giÃ* 950 messaggi :shock:
....."spettegules"....... :lol: .......benvenuta jo :ghigno:
953 con questo.... :DDD: :lol: :lol: :lol: grazie ancora per l'ennesimo benvenuta!!! :ghigno:

Aktis_Sax
5th June 2008, 18:32
Se è bella lo sapremo quando posterÃ* la sua foto........ :saputello
penso che rimarrete sempre con quel dubbio..... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

eh, stavo studiando e ho fatto una pausa :ghigno: avevo tre interrogazioni il giorno dopo, o meglio, 6 ore dopo...
eh brava la nostra aktis....ma in che razza di scuola interrogano ancora a giugno??? ai miei tempi le interrogazioni erano belle e che finite da maggio....soprattutto l'anno della maturitÃ*.... :BHO:

chiamasi Liceo Classico Paolo Sarpi di Bergamo (CittÃ* Alta). vuoi farci un giro? fuori è fatto come un tempio greco :BHO: e ha 200 anni :\\:

Josax
5th June 2008, 18:44
chiamasi Liceo Classico Paolo Sarpi di Bergamo (CittÃ* Alta). vuoi farci un giro? fuori è fatto come un tempio greco :BHO: e ha 200 anni
ho visto la fotina che hai postato in off topic....non c'è male...un interessante edificio di stile neoclassico...tanto per precisare.... :saputello (oddio ci dev'esser il virus della saputellite di Nous nel forum.... :lol: :lol: :lol: ) invece il mio liceo sta cadendo a pezzi da anni.... :roll:

Aktis_Sax
5th June 2008, 18:49
si beh, io sono andata sul semplice... :roll:

Josax
5th June 2008, 19:00
si beh, io sono andata sul semplice... :roll:
proprio nel topic "dell'esperta d'arte".... :roll: :lol: :lol: :lol:

Nous
5th June 2008, 19:12
ci dev'esser il virus della saputellite di Nous nel forum....

:mha...: :mha...:

Josax
5th June 2008, 19:21
ci dev'esser il virus della saputellite di Nous nel forum....

:mha...: :mha...:
:BHO: secondo me sì.... :DDD: