PDA

Visualizza Versione Completa : Soprano Wisemann, come suona?



carmelobrescia45
7th December 2007, 23:57
Ciao, qualcuno ha un soprano WISEMANN e sa dirmi come suona?
E che bocchino usa?
Grazie (non scoraggiatemi troppo!!!!!) lo so giÃ* che con 500/600 € in più compravo qualcosa di + decente!!!
Ciao

8th December 2007, 12:29
Io possiedo un soprano Prestige, che è il marchio precedente a quello Wisemann attuale: a quanto pare, i produttori sono gli stessi. Ma sembra che nel passaggio da una ditta all'altra, la produzione sia migliorata sensibilmente.

Che dire del Prestige...Il suo timbro sonoro non mi fa impazzire, però, nonostante un suono povero, ho uno strumento abbastanza intonato.
Rimane sempre un sasofono soprano con cui fare i conti quando si suona insieme in sezione e risulta tanto difficile intonarsi con gli altri. Poi con il mio setup (Selmer Super Session I) il discorso si complica ulteriormente: con una apertura del genere è ancora più difficile suonare perfettamente "in tune".

Tutto sommato, per un amatore come me, va più che bene come primo sax soprano. Più in lÃ* se avrò voglia e liquiditÃ*, me ne comprerò uno più serio.

P.S.: prezzo di acquisto 250 + IVA (due anni fa)

carmelobrescia45
8th December 2007, 14:32
Ciao, ti ringrazio delle parole rincuoranti sul wisemann, anche perchè ho giÃ* un soprano Orsi curvo e non è molto intonato e ciò mi fa innervosire.
Speriamo che comprando un wisemann risulti + intonato.
Ciao

8th December 2007, 15:17
Ciao, ti ringrazio delle parole rincuoranti sul wisemann, anche perchè ho giÃ* un soprano Orsi curvo e non è molto intonato e ciò mi fa innervosire.
Speriamo che comprando un wisemann risulti + intonato.
Ciao

Non so quanto potrai guadagnare passando dall'Orsi al Wisemann.
Ti consiglio di provare bene prima di acquistare, così puoi fare il confronto con quello che giÃ* possiedi.

19th December 2007, 17:36
Guarda ti posso dire che il soprano wisemann è uno dei migliori strumenti dal prezzo non elevato io c'è l'ho laccao in oro e suona che è una meraviglia.dove lo hai preso su e-bay?

carmelobrescia45
19th December 2007, 17:53
Ciao, l' ho preso su mercatinomusicale (non è un' asta) e ti dirò che anche io sono abbastanza contento.
Solo ha il la acuto un pò crescente, perchè un sugherino si è scollato e quindo apre troppo.
Per il resto (visto il prezzo economico) direi che è più che soddisfacente anche per l' intonazione.
Il mio è laccato nero ma questo credo che non vada a influire assolutamente sul suono.
Ciao Maurizio

4th January 2008, 11:48
L' ho comprato anch'io e, nonostante le perplessita' iniziali, devo esprimere un ottimo giudizio sia dal punto di vista della meccanica, della qualita' delle rifiniture, fino al punto cruciale di ogni soprano : l' intonazione. Ottimo strumento quindi, va soltanto un po' aperto come suono soffiandoci dentro parecchio in quanto si tratta di uno strumento nuovo. L' unica pecca, direi anche abbastanza prevedibile, e' il bocchino, che ho immediatamente cambiato. Anni luce lontano da qualsiasi prodotto cinese di fascia economica.

jazzall
6th June 2013, 18:56
vendete qualche soprano di cui state parlando?? anche stonato basta che suoni...

jazzall
6th June 2013, 18:59
avete qualche link dove posso trovarne uno??

carmelobrescia45
7th June 2013, 00:39
Se a qualcuno interessa ne ho uno in vendita, perchè purtroppo per lavoro sono sempre all' estero e quando in Italia suono il sax (e ne ho già 8,di sax)

gil68
7th June 2013, 15:20
vendete qualche soprano di cui state parlando?? anche stonato basta che suoni...
Ammappete, sei proprio disperato...sei molto assillante... doh! se ci dici di dove sei, ti potremo consigliare qualche negozio vicino a dove abiti; così, se sui vari mercatini on line tu non dovessi trovare nulla, puoi sempre andare in negozio...ed evita subito a priori gli strumenti stonati...anzi, qualunque strumento tu "adocchiassi", fallo prima provare per bene da un saxofonista già esperto; il sax soprano é molto ostico e difficile...quindi: vacci piano, facendo una scelta molto attenta ed oculata... :zizizi)) ::saggio::

docmax
8th June 2013, 01:03
Ma ti serve per farci una lampada o vorresti per suonare un sax decente?
Comunque io ho suonato sia il Wisemann che il Prestige (suggerirei il primo, mi sembra un pelo meglio ;) almeno non devi metterti a tarare e ad aggiustare le regolazioni, però ho imparato molto in questo modo a "settare" un sax). Valgono quello che costano.

jazzall
29th June 2013, 10:08
Scusasaxsoprano90 ma lo vendi il wi??semann

jazzall
29th June 2013, 10:09
Ma i sax di cui state parlando sono cinesi o inglesi??