Visualizza Versione Completa : Buffet Crampon serie 400, che ne pensate?
Pelperro
17th April 2012, 09:29
Spero di essere nella sezione giusta questa volta
se ho sbagliato ancora chiedo venia
alla fine dopo la vendita del rene ho deciso di comprare il Buffet Crampon serie 400 (faccio la scelta giusta?)
approfitto della vosta esperienza per dei consigli ::saggio::
non conoscendo nessuno qui dove abito adesso che suoni il sax e prendendolo second hand cosa devo verificare a parte che non manchino pezzi?
vi ringrazio tantissimo
una volta diventato il piu grande saxofonista di tutti i tempi vi ricordero ad ogni mia intervista
grazie!
Peppe
Zeppellini Matteo
17th April 2012, 09:40
Ciao!
Di dove sei?
Comunque guarda principalmente che non abbia troppi giochi di meccanica e che non vengano via pezzi... in più giuarda lo stato dei tamponi... ritamponare un sax costa la metà di prenderlo nuovo eh! :D
tzadik
17th April 2012, 09:50
Fissa un budget e poi vedi cosa trovi in quel budget... inutile "impuntarsi" su uno e un solo strumento. L'offerta è vasta... fissato un budget, volendo fare un acquisto razionale, è meglio valutare tutte le opzioni che il mercato offre.
Pelperro
8th May 2012, 15:04
uso questo topic per non disturbare aprendone altri
volevo dirvi che sono riuscito a comprarlo e questo per 156 euro al cambio attuale
http://imageshack.us/photo/my-images/252/61498051.png/
e un weltklang da quello che so dal numero di serie dovrebbe essere degli anni 60 ma verifico quandolo avro per le mani
altri consigli visto che ha l'eta di mio padre quasi
che devo controllare??la meccanica trucchi per capire se e ok???
grazie mille siete grandi
se sei di Dublino ti posso aiutare io :D
Pelperro
8th May 2012, 15:09
Cluj napoca ROmania Mi spiace
grazie per il supporto :)
Pelperro
8th May 2012, 15:31
ps
Ha il bocchino metallico puo essere un problema per un principiante?
Rosario Giordano
8th May 2012, 18:01
Non necessariamente, dipende dall'apertura.
Che becco e'? Magari hai avuto una botta di c... e vale piu' il bocchino che tutto il sax.
Dalla foto sembrerebbe un Dukoff, se e' così effettivamente non e' molto indicato x un principiante.
Ricordando la scomparsa di Bobby Dukoff(R.I.P.)nei giorni scorsi a 94 anni,credo che i suoi bocchini,come dice Rosario,sono decisamente da evitare per i principianti;sono difficilmente gestibili,quindi necessitano di molta esperienza ed abilità nel suonarli,anche perché tendono a fischiare da matti...se sei un neofita forse ti conviene lasciarlo stare,conservandolo per quando sarai migliorato di tecnica,e prendi un bocchino più semplice per iniziare lo studio,preferibilmente in plastica o ebanite,che non sia tanto aperto;molti iniziano coi bocchini Selmer S-80;come apertura,direi un "D" o meglio un "E";se vai sull'Ottolink Tone Edge,direi di non oltrepassare il n.7;comunque vediamo se interverrà in tuo aiuto il sommo Tzadik,lui è un grande esperto...ed é soprattutto un tenorista
il nero
8th May 2012, 21:12
e un weltklang da quello che so dal numero di serie dovrebbe essere degli anni 60 ma verifico quandolo avro per le mani
altri consigli visto che ha l'eta di mio padre quasi
che devo controllare??la meccanica trucchi per capire se e ok???
la prima cosa è controllare se suona,fallo provare da qualcuno,se suona comincia a studiare e divertiti. Se davvero il bocchino è un dukoff non venderlo:prima o poi ti tornerà utile. E' un buon sax ed hai speso poco,complimenti!
il nero :saxxxx)))