Visualizza Versione Completa : Passare al Rampone Deluxe o tenere il J.Michael?
juzam70
16th April 2012, 11:08
Ciao, ho trovato in rete un sax Rampone e cazzani deluxe, degli anni 80, parrebbe in buone condizioni, comunque me lo farebbe vedere e/o provare, ci stavo facendo un pensierino, la mia domanda č questa. Il salto tra il mio j.michael č notevole oppure, č meglio che continui a studiare sul mio j.michael per poi passare a qualcosa di definitivo, ammesso che non possa esserlo il Rampone. Altra domanda, se non ho capito male il Rampone č a canneggio largo (anche se non ho capito bene cosa sia) potrebbe crearmi problemė nel suonarlo essendo io un principiante ? Grazie a tutti.
Rosario Giordano
16th April 2012, 12:26
Ciao, questi vecchi Rampone e Cazzani, spesso marchiati FISM, non hanno niente a che vedere con gli R&C attuali, sono proprio un'altra cosa (in peggio).
Secondo me ti conviene andare avanti con quello che hai il piu' possibile e prenderti un professionale quando potrai (nell'usato con 2.000 ti prendi un Serie II, x un R&C R1Jazz anche meno).
barba
16th April 2012, 13:27
Provalo,la serie De lux mi pare che era la migliore della Rampone di quei tempi.Il canneggio largo consiste che il diametro del fusto e' 1,5 mm. superiore alla media. Ciao Ezio
juzam70
16th April 2012, 15:49
Ciao, questi vecchi Rampone e Cazzani, spesso marchiati FISM, non hanno niente a che vedere con gli R&C attuali, sono proprio un'altra cosa (in peggio).
Secondo me ti conviene andare avanti con quello che hai il piu' possibile e prenderti un professionale quando potrai (nell'usato con 2.000 ti prendi un Serie II, x un R&C R1Jazz anche meno).
Si č marchiato FISM.
Rosario Giordano
16th April 2012, 17:45
A quanto te lo lascia? Ci devi spendere sopra altri soldi?
juzam70
16th April 2012, 18:03
Me lo darebbe a 500, a detta sua ( ma devo vederlo, dice che i tamponi sono buoni )
Rosario Giordano
16th April 2012, 19:30
:mha...:
X me butti via i soldi, e ti prendi uno strumento da banda che non aggiunge niente di piu' (anzi, forse di meno) a quello che ti puo' dare attualmente il tuo, poi vedi tu.
juzam70
16th April 2012, 20:07
:mha...:
X me butti via i soldi, e ti prendi uno strumento da banda che non aggiunge niente di piu' (anzi, forse di meno) a quello che ti puo' dare attualmente il tuo, poi vedi tu.
Difatti, meglio se li tengo da parte, per un sax definitivo pių avanti...
red
16th April 2012, 21:26
quoto Rosario
barba
18th April 2012, 13:23
Ripeto,provalo,la serie Delux era la migliore della FISM,ed era lo strumento di punta della FISM. Ezio