PDA

Visualizza Versione Completa : Ricerca Ance simili alle RICO ROSSE vecchia produzione



just
13th April 2012, 23:32
Ringrazio ancora D- :half: che mi ha fatto provare e scoprire qualche mese fa le ance Rico Rosse V2, quelle di vecchia produzione.... da allora, non me ne sono più liberato preferendole definitivamente alle Rigotti che usavo prima
Ora, il dilemma: poichè queste ance in giro non si trovano più, e tra non molto quelle che ho le avrò consumate, sarò costretto a prendere quelle di nuova produzione.... sono le più 'simili' o ce ne sono altre con le stesse caratteristiche?
Grazie

tzadik
14th April 2012, 00:30
Avevo fatto una sorta di prova tra un Rico "arancione" moderna e una Rico "arancione" vintage, su un baritono (quindi attendibilità al 60/70%, perchè non suono il baritono... se non raramente)... entrambe #3,5.
C'era una po' di differenza.
Il timbro era quello, alla Rico "vintage" mancavano un po' di quelle frequenzine alte che sul baritono (secondo me) servono ma magari su un alto o su un tenore (in alcuni casi) uno non vuole avere.
Secondo me... ti conviene provare un po' di ance sfuse... Rico Jazz Select filed/unfiled (nelle durezze intorno alla durezza delle Rico che usi), le Rico "arancioni" moderne (magari mezzo numero in più delle Rico che usi) e magari pure le LaVoz.

Se ti piace il suono delle Rigotti... ma lo vuoi un po' più "scuro", prova anche le Giuliani!!!

re minore
14th April 2012, 09:19
Sono veramente contento che ti siano piaciute! Io pero' non credo che le "RICO rosse" siano superiori alle RICO attuali, sono le stesse ance e la differenza e' dovuta al fatto che quelle che ti ho dato io sono state vent'anni nel cassetto a stagionare.

just
14th April 2012, 19:27
proverò allora con le rico rosse misura 2,5.... o La Voz Medium