PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



Pelperro
12th April 2012, 16:24
Buongiorno a tutti/tutte sono giuseppe piacere di conoscervi

seguo il vostro forum e sono qui a porvi una domanda che penso vi hanno fatto in tantissimi,spero mi delucidate un po
io suono la tromba da 13 anni e parlando tra me e voi mi sono seccato vorrei provare esperienze nuove imparando a suonare il sax tenore
purtroppo le mie finanze sono limitatissime e dopo molti sanguinosi sacrifici(capitemi tengo famiglia) e il massimo al momento che mi posso permettere e questo Startone STS-75 Tenor Sax che ho visto qui http://www.thomann.de/it/startone_sts75 ... xophon.htm (http://www.thomann.de/it/startone_sts75_tenorsaxophon.htm)
e visto che sono una capra per quanto riguarda i sax vorrei capire e buono per iniziare a suonare?non funziona?
lo so potri prendere uno usato ma vivo in romania (causa lavoro) e tra biglietto aereo e co sforo il buget

grazie mille per i vostri consigli!

Federico
12th April 2012, 16:29
Benvenuto caro Giuseppe, a riguardo del sax, sarà la solita cineseria, che in molti casi funziona, però è sempre un'incognita :\\:

red
12th April 2012, 17:04
ciao Giuseppe, benvenuto
visto che vivi in Romania potresti provare a trovare in loco qualche buon usato (il Leu è più conveniente dell'euro ;)), magari uno yamaha o un Amati (di quelli ancora Cecoslovacchi)
;)

gil68
12th April 2012, 18:12
In gran parte ti sei già presentato in questo messaggio,però ripeti la tua presentazione nell'apposita sezione "Presentazioni",perché le regole del forum chiedono così ai nuovi iscritti...tornando al sax,evita come la peste quel Thomann o Startone come si chiama(visto che questa ditta tedesca distribuisce sax con il suo marchio,Thomann appunto),sempre se puoi evitarlo,considerando il tuo budget limitato;cercati piuttosto qualcosa di più affidabile,come vecchi Grassi made in Italy,oppure Yamaha(possibilmente ancora Made in Japan,visto che quelli da studio attuali serie 275 ora sono fatti in Indonesia)o ancora come ha detto Red,i vecchi Amati che erano fatti nell' ex Cecoslovacchia(e successivamente Repubblica Ceca)

lama 315
12th April 2012, 18:24
Ciao visto che abiti in Romania perchè non provi con i sax Arta Guban (Arta sono sicuro,Guban forse è giusto) di fabbricazione Rumana? ho visto programmi folk (Rumeni) e quasi tutti usano questi sax.

docmax
12th April 2012, 19:11
Benvenuto!
Il tuo budget ti limita ma non sentirti bloccato, prendi quello che puoi prendere e divertiti. Se la cosa va bene poi lo rifarai migliore.
Credo che anche gli Arta Guban come qualità siano lì vicini... forse peggio.

Il_dario
12th April 2012, 20:33
Ciao, se guardi bene in basso alla pagina ti dice che quell'articolo non è più disponibile e che chi era interssato ha acquistato altri modelli (a partire da 500 eurini) .....
A questo punto ti conviene cercare in loco qualche cosa di usato oppure su internet , ebay ecc ecc.
Considerazione personale.... Ma se devi comperare una cineseria acquistala direttamente sul sito cinese che avevamo segnalato.... Sicuramente costa meno perchè non c'è i ricarico dell'intermediarlo, che non sempre sistema il sax per giustificare il maggior costo, ma gira a scatola chiusa..

Pelperro
13th April 2012, 12:14
Grazie mille per i vostri consigli

scusatemi se ho sbagliato a presentarmi nel posto sbagliato usero l'apposita sezione

dopo varie ricerche e valutazioni del mercato nero dei reni per venderne uno mio per qualche soldo in piu sono riuscito a trovare di seconda mano
un Saxofon Buffet Crampon serie 400 con ancora 6 mesi di garanzia di fabbrica (o almeno cosi dice) per circa 500 euro che ne dite?

non so come ringraziarvi

SteYani
13th April 2012, 14:15
Considerazione personale.... Ma se devi comperare una cineseria acquistala direttamente sul sito cinese che avevamo segnalato.... Sicuramente costa meno perchè non c'è i ricarico dell'intermediarlo, che non sempre sistema il sax per giustificare il maggior costo, ma gira a scatola chiusa..


Neanche un Selmer nuovo di pacca suonerebbe se un tecnico prima non lo regolasse: dico, mica ti aspetterai che quei cinesi regolino quegli oggetti a forma di sax, vero? Oltretutto, mica ti aspetterai che quell'oggetto a forma di sax sia intonato, vero? Mica ti aspetterai che sia corredato di un bocchino suonabile, vero? Mica ti aspetterai che produca un suono gradevole, vero? E mica ti aspetterai che abbia tutte le viti, sugheri e chiavi in ordine, vero?