Visualizza Versione Completa : Roccella Jonica festival jazz anche quest'anno a rischio...
juzam70
9th April 2012, 09:25
Come tutti gli anni, il festival jazz di Roccella Jonica rischia di non partire.. per vari problemi sia economici che burocratici. Questo è il link con la petizione online per cercare di salvarlo http://www.petizionionline.it/petizione/difendiamo-il-roccella-jazz-per-la-cultura-in-calabria-all-jazzed-up-and-nowhere-to-go-in-defence-of-a-calabrian-cultural-icon/6141 Per chi non conoscesse il festival Jazz di roccella faccio presente che su quel palco son passati artisti del calibro di Mike Stern, Michel Petrucciani, Andy Sheppard, Enrico Rava ( Per citarne 4 in un oceano di artisti che son passati ). Non so a cosa servirà, però volevo condividere con voi questa cosa. :saxxxx)))
Isaak76
9th April 2012, 10:28
Firmato n°523!
Non è giusto che le poche cose che abbiamo in Italia vengano ignorate o non supportate adeguamente
STE SAX
9th April 2012, 10:34
firmato n.524
davecosta
9th April 2012, 10:57
Firmato n.525.
juzam70
9th April 2012, 12:37
Grazie , Roccella è un piccolo paese di 6.700 abitanti, capisco che ci vogliono molti sacrifici economici per una manifestazione del genere, io ho avuto la fortuna di assisterla praticamente ogni anno sin da quando ero ragazzo, pensate allora non c'era neanche il teatro che lo ospita oggi e alcuni concerti venivano fatti all'interno del cortile delle scuole del paese. Mi rendo conto che è musica di nicchia e forse non porta introiti anzi spesso porta perdite....ma è una manifestazione, che se scomparisse, creerebbe un ulteriore vuoto a mio modesto parere incolmabile. La musica a certi livelli è patrimonio dell'umanità diamo modo a questi artisti di esprimersi.
Il_dario
9th April 2012, 14:29
Firmato (528)....ogni tanto passo da quelle parti, posti meravigiosi e gente molto accogliente!
Difendiamo le attività culturali italiane. Basta poco... Facciamolo!
Tblow
9th April 2012, 15:43
Firmato n° 531
cicciospino
9th April 2012, 19:37
firmato 535 mentre ascoltavo Albert Ayler ....perfetto per roccella jonica.
ciao
fcoltrane
10th April 2012, 13:57
dopo aver firmato ho letto con tristezza che ci sono tutta una serie di raccolte di firme a dir poco risibili.
speriamo che non sia un meccanismo pubblicitario.............o affine
juzam70
10th April 2012, 15:28
Speriamo di no, però il sito ufficiale http://www.roccellajazz.net/ lo da come link, quindi dovrebbe essere una cosa seria... o almeno spero.