PDA

Visualizza Versione Completa : Baritono Weltklang



rafforello
7th April 2012, 17:02
continuo la discussione iniziata qui:
viewtopic.php?f=80&t=24075&p=275753#p275753 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=80&t=24075&p=275753#p275753)

purtroppo sono abbastanza carente nel fare foto. ho comunque fatto vedere lo strumento a due riparatori della mia zona, ed entrambi mi parlavano di cifre che si aggirano attorno ai 1000 €.ovviamente con tale spesa ci sarebbe la totale messa a nuovo dello strumento: sistemazione camini e fusto, tamponatura nuova, nuove molle, sugheri, regolazione dello strumento. proverò comunque a chiedere a Docsax se il prezzo sia consono

cagliostro70
7th April 2012, 17:05
qualcosa meno secondo me

Zeppellini Matteo
7th April 2012, 18:47
sono un pò tantini... io con 700€ ci ho preso un baritono nuovo..

No va beh forse spendere altri 1000€ dopo quello che hai speso per lo strumento non conviene...
Secondo me eh..

cagliostro70
7th April 2012, 18:49
Weltklang è un bel sax Matte, con una valutazione anche di mercato ben diversa quando lo vai a rivendere

Zeppellini Matteo
7th April 2012, 18:52
certo certo lo so matte.. io non volevo essere capito male.. il weltklang vale 10000 volte di più del mio sicuramente.. però 1000€ per rimetterlo in sesto dopo la cifra spesa per comprarlo non mi sembra un affarone...

cagliostro70
7th April 2012, 19:50
anche perchè c'era quello del DocMAX che era rimesso tuttoma modino.. cmq può valere sae la cifra per rimetterlo è un po' più bassa e se il venditore gli fa un rimborso parziale.. alla fne può valere la candela

rafforello
7th April 2012, 20:08
teoricamente con quanto mi rimborserebbe il venditore dovrei riuscire a pagarci i danni. sto pensando anche di rispedirlo indietro, ma alla fine per averne uno sistemato per bene ci vogliono sempre quei 2000€. inoltre mandarlo indietro per poi prenderne un altro che, una volta spedito, potrebbe arrivare nelle stesse condizioni (tengo a precisare che l'imballaggio era stato fatto in modo più che ottimale ma, tra qualche sballottamento preso lungo il viaggio - forse per la poca cura dei corrieri - e una custodia che non attutisce alcun chè, ci voleva un mezzo miracolo) non credo valga la pena. a questo punto meglio questo per il quale mi sono già dispiaciuto e fatto tutto il reclamo possibile

cagliostro70
7th April 2012, 20:17
concordo

rafforello
4th May 2012, 18:08
ragazzi,
stavo facendo un giro su internet cercando delle custodie "piccole" per il baritono (la mia attuale è decisamente troppo ingombrante). la mia ricerca si incentrava su custodie che fossero piccole ma robuste (quelle di tela non le considero neanche custodie), e mi sono imbattuto nelle SKB. qualcuno le conosce? purtroppo ho trovato poche foto che facessero vedere le custodie nel dettaglio, quindi non sono riuscito a valutarne per bene la qualità. altra domanda: rispetto al rapporto qualità/prezzo come si collocano (i prezzi si aggirano intorno ai 250€)?