PDA

Visualizza Versione Completa : Esami di ammissione Jazz



Unottavo
7th April 2012, 14:20
Buongiorno a tutti, sarņ breve.
L'anno scorso feci gli esami a sassofono classico per entrare in conservatorio e , pur arrivando quarta, non ce la feci.
Quest'anno vorrei provare a Jazz, ma come funziona? Posso tenere gli esami anche senza essere diplomata in sassofono classico? Oppure c'č bisogno del diploma? Inoltre, sono appena uscite le domande di iscrizione per il " corso pre accademico primo anno", questo vale solo per sax classico o anche jazz?
Scusate il disturbo e Grazie in anticipo a tutti! :smile:

Lausax
7th April 2012, 14:23
Per quanto ne so io (e non č molto...) sax jazz č una cosa a parte e ci si puņ iscrivere anche senza avere il diploma di sax classico. Prova a vedere sul sito del conservatorio al quale ti vuoi iscrivere se c'č scritto cosa devi fare agli esami di ammissione di sax jazz. Mi dispiace ma non so altro.... Buona fortuna!! ;)

ModernBigBand
7th April 2012, 17:13
Per entrare al triennio (e a maggior ragione nei corsi pre-accademici) non occorre il diploma di saxofono (ovvero il "diploma di sax classico" come lo chiami tu).
I corsi pre-accademici esistono per entrambe le tipologie di corso (quindi sia corso classico che jazz). ;)

Unottavo
10th April 2012, 14:21
Grazie mille a entrambi, le vostre risposte sono state esaurienti ^_^