PDA

Visualizza Versione Completa : Cd musica moderna con soli e collaborazioni di sax...



Saxwilly
30th November 2007, 00:28
Dunque... In questo topic vorrei raccogliere i cd di musica italiana dove sono presenti collaborazioni di saxofonisti....
Impressioni sui soli e sulla scelta del saxofonista....

ES:

Nuovo cd di Andrea Bocelli - Vivere
Traccia n°6 "A te" duetto Bocelli - Kenny G
Impressioni: La scelta di accostare ad una voce profonda e grave come quella di Bocelli un sax soprano, quello di Kenny G, penso sia molto azzeccata. Le due "voci" si compensano e collaborano rendendo il pezzo molto molto dolce.... I pezzetini suonati dal sax sono nello stile ormai collaudato di Kenny G, molto dolci, note legate e dolcificate con appoggiature e gruppetti molto scontati ma che non stanno mai male...


Nuovo cd di Adriano Celentano - Dormi amore, la situazione non è buona
Traccia n°7 "Anna Magnani" duetto Celentano - Stefano di Battista
Impressioni: il pezzo abbastanza malanconico è accompagnato da un fantastico Stefano di Battista al sax alto e mi sembra anche soprano. Un suono molto caldo e soffiato si accoppia molto bene con la voce di Celentano leggermente rauca... Verso la fine del pezzo Di Battista si lascia andare in un breve solo che forse sarebbe dovuto durare qualche secondo in più (per me amante del sax)....



Ora tocca a voi...

30th November 2007, 19:52
C'è un pezzo sempre di Bocelli con Kenny G di qualche anno fa contenuto nel cd "Amore"...il titolo è "Mi manchi", classico della canzone italiana rivisitato per l'occasione...

Saxwilly
30th November 2007, 20:00
Vero Pas... Molto bello anke quel pezzo duettato...

Che dire... secondo me la coppia Bocelli - Kenny G ha veramente pochi rivali in fatto a Dolcezza ed Espressione musicale....