PDA

Visualizza Versione Completa : 22-23-24 giugno 2012: V RADUNO-MASTERCLASS di SAX FORUM



Sax Forum
4th April 2012, 18:35
Sax Forum e Rampone & Cazzani Saxophones in collaborazione con l' Associazione culturale Accademia, Museo Etnografico dello strumento musicale a fiato di Quarna e Sax Shop, hanno il piacere di annunciare che nei giorni 22-23-24 giugno 2012 a Quarna (VB), sede della Rampone & Cazzani, avrà luogo il

V Raduno-Masterclass di SaxForum.it

I docenti saranno

David Brutti Biografia (http://www.ilsaxofono.it/portale/sezbiografie/34-bioitaliani/176-persbrutti.html)
Davide Grottelli
Carlo Micheli Biografia (http://ilsaxofono.it/portale/sezbiografie/34-bioitaliani/318-biomicheli.html)
Giancarlo Maurino

ovvero il True Voices Quartet

Locandina scaricabile QUI (http://www.saxforum.it/temporanei/2012.pdf)

Programma di insegnamento

David Brutti: corso di tecnica di base e/o avanzata. Il corso verrà strutturato in base al livello degli allievi. La tecnica di base (da non confondere con tecnica digitale) è un concetto vasto che racchiude gli elementi basilari per poter controllare lo strumento in tutte le sue componenti. L'obbiettivo è quello di acquisire una solida base tecnica relativa all'emissione, alla tenuta del suono, al corretto attacco, alla gestione della laringe, alla cura dell'intonazione, alla precisione e pulizia della tecnica digitale. L'obbiettivo è chiaro: "poter suonare ciò che vuole e non ciò che si può".
Grande importanza verrà inoltre affidata alla corretta postura e alla rilassatezza e scioltezza muscolare.
Per gli utenti avanzati si lavorerà per colmare lacune o aspetti tralasciati e si inizierà ad affrontare il discorso delle tecniche avanzate e al loro impiego nell'improvvisazione.
Su richiesta gli allievi potranno affrontare con il docente brani di repertorio classico e/o contemporaneo.
Il corso vuole inoltre fornire un corpus di esercizi giornalieri volti al mantenimento e al miglioramento degli elementi

Davide Grottelli: corso di improvvisazione di base dove con pochissimi elementi si può iniziare a improvvisare facendo costruire agli allievi frasi minimali e embrionali. A tal proposito il docente ha scritto dei brani semplicissimi con accompagnamento su basi da far utilizzare per mettere immediatamente in pratica la teoria. Verranno inoltre utilizzati dei riff semplici su pochissimi accordi già armonizzati per più sax da far suonare come accompagnamento mentre a turno gli allievi potranno sganciarsi dal riff e iniziare a improvvisare.

Giancarlo Maurino: il docente si concentrerà principalmente sul linguaggio jazzistico tradizionale. La lezione tratterà i seguenti argomenti: ascolto e analisi di brani scelti (jazz, musica latina, brasiliana, etnica) con commenti, approfondimenti; elementi di improvvisazione melodica con particolare riferimento al linguaggio jazzistico e della musica latina; ear training con esercizi mirati per esercitare l'orecchio interno; il suono - esercizi e suggerimenti

Carlo Micheli: il docente organizzerà lezioni sulla musica moderna (funk, rock-pop) concentrandosi sui fondamentali, sul suono e sulle pronunce della sezione fiati da R&B (Tower of power, Earth wind & Fire, J. Brown ecc.) e sulle nozioni basilari per improvvisare su questi generi: in questo senso si lavorerà principalmente sulle pentatoniche e sulle scale blues. Tutto questo supportato da materiale scritto ed audio preparato appositamente.

Musica d'Insieme: al termine delle lezioni "per classe", i docenti terranno un laboratorio di musica d'insieme in ensemble di saxofoni. Il livello e lo stile del repertorio affrontato dovrà tenere conto del livello medio del corso e delle preferenze dei partecipanti e sarà calibrato per poter coinvolgere TUTTI i partecipanti (anche quelli che muovono i primi passi nel mondo del sax).
Riteniamo che delle lezioni di musica d'insieme siano indispensabili per poter mettere in pratica le conoscenze apprese a lezione per non parlare del lato ludico del suonare insieme.

Workshop sul setup: nel corso della masterclass ci sarà la possibilità di confrontarsi con i docenti su problematiche inerenti il setup e sulla scelta dello stesso in base al livello di preparazione ed al genere principalmente praticato.

Concerto dei Docenti: il sabato sera si terrà il concerto dei True Voices Sax Quartet di presentazione del loro primo CD, al termine Jam Session con partecipazione degli iscritti.


Sarà rilasciato un attestato di partecipazione del corso firmato da tutti gli insegnanti.

Durata e orari della Masterclass

Nella tabella sono riportati orari e suddivisione delle lezioni

http://img37.imageshack.us/img37/1880/43428621.png (http://imageshack.us/photo/my-images/37/43428621.png/)

Le lezioni si terranno presso l' Auditorium del "Museo Etnografico degli strumenti a fiato" ed altri luoghi adiacenti, ogni insegnante avrà una sede dedicata.

Attività collaterali

Su richiesta e prenotazione Claudio Zolla curerà personalmente una sessione dedicata alle fasi fondamentali della costruzione di un saxofono tramite una visita guidata all'interno della fabbrica ed una visita guidata al Museo dello strumento a fiato di Quarna

Prova strumenti e bocchini

Durante la Masterclass sarà possibile prenotare uno spazio riservato per prove di strumenti ed bocchini.
Per chi fosse interessato, sempre su richiesta e prenotazione contattando direttamente la Rampone & Cazzani, sarà possibile provare gli strumenti anche la mattina di venerdi 21 giugno.

Iscrizioni

Il prezzo per la partecipazione alla Masterclass è di 250 euro pasti inclusi (4 pasti comprensivi di bevande, acqua e vino) oppure 210 euro pasti esclusi

Non sono previsti rimborsi in caso di mancata partecipazione.

Come iscriversi:

Effettuare un bonifico bancario indicando nella causale il nome di chi partecipa alla masterclass e non di chi effettua materialmente il versamento.

Nome beneficiario: Ass.ne Musicale ACCADEMIA
Banca del Canavese
IBAN IT19 E089 3045 5500 0008 0101 932


Effettuato il bonifico, segnalare inoltre con una mail ad info@saxforum.it con i seguenti dati:

Nome:
Cognome:
Nickname del forum:
Proprio livello: autovalutazione da 1 a 10 in senso crescente di preparazione
Sax suonato (indicare quello/i che sarà portato alla masterclass, non interessa la marca):
Email:
Recapito telefonico:

Importante:onde evitare spiacevoli equivoci è bene portare alla Masterclass la ricevuta del bonifico effettuato.

Come arrivare

Da Milano: clicca qui (http://www.viamichelin.it/web/Itinerari?strStartMerged=milano&strStartAddress=&strStep1Merged=&strStep1Address=&strStep2Merged=&strStep2Address=&strDestMerged=quarna+sotto&strDestAddress=&x=0&y=0&strVehicle=0&intItineraryType=1&dtmDeparture=&distance=km&devise=1.0|EUR&itineraryCarType=0&itineraryFuelType=0&carbCost=1.3&indemnite=)

Da Milano, ci sono spesso treni per la stazione ferroviaria più vicina che è "Omegna" o in alternativa "Verbania-Pallanza", Dalle stazioni ci sono gli autobus per Quarna.
Per casi particolari vi preghiamo di contattarci privatamente, troveremo sicuramente una soluzione.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.quarnasotto.com

Dove dormire

Come sempre sono disponibili alcuni alberghi ad Omegna, sono vicini tra loro e distano circa 15 minuti di automobile da Quarna.

- Hotel "Il Pomodoro"

Informazioni e prenotazioni
Telefono 0323 62217.
http://www.albergopomodoro.com
albergo.pomodoro@libero.it


- Hotel Ristorante Croce Bianca

Informazioni e prenotazione:
Telefono: 0323866106 Fax: 0323866161
http://www.albergocrocebianca.com/
info@albergocrocebianca.com


- Albergo Vittoria

Informazioni e prenotazione:

Via Zanoia, 37 - 28887 Omegna (VB)
Tel. 3488000348
info@albergoristorantevittoria.com
http://www.albergoristorantevittoria.com

Per chi nei tre giorni della masterclass si presenterà a nostro nome il Pomodoro effettuerà uno sconto del 10% di sconto sui prezzi di alloggio.

LOcanda della Posta a Quarna Sotto:

Anche l'albergo ha stanze tipo camerate a prezzi particolari.
locandaposta@gmail.com Telefono: 3331211362
Fare presente che la prenotazione è per la Masterclass di Sax Forum cosi da ricevere lo sconto.

Disponibile anche l'Ostello che si trova a Quarna Sotto:

Occorre portare lenzuola e asciugamani, max 24 posti.
Per prenotazioni: 0323826117, chiedere di Oglina.

Per chiarimenti specifici, informazioni o un contatto per ritrovarci (è altamente consigliato per non creare confusione al ritrovo, meglio avere un punto di riferimento), spedire o un messaggio privato o una mail a info@saxforum.it e vi saranno forniti dei numeri telefonici di riferimento.


Iscritti:

- Alessio Beatrice
- Blue Train
- Sax O' Phone
- Isaak76
- RobySax64
- lalbertojazz
- docmax
- giangi
- maxort
- 73giorgetto
- Maria Penna
- Danceislife
- Vecchiorampone
- atzeboya
- jasbar
- il_dario
- ARVIDAX
- Bazz
- Antonio
- Marksax
- alerar
- Zard
- maximka
- pierlu_bardo
- STE SAX
- ermangeo
- fbisbo76
- E.B
- Gil
- Pierangelo

maxort
4th April 2012, 19:10
Il 10 arriva lo stipendio e parte il bonifico.

Ostello arrivo !!!!!!!!!!!!

RobySax64
5th April 2012, 08:24
Bonifico eseguito! con pasti inclusi... le mitiche penne al pomodoro? :ghigno:
Sono il primo anche quest'anno?
Aspettiamo tutti gli altri forumisti.
Il programma di quest'anno mi pare anche meglio degli anni passati: bravi!

lalbertojazz
5th April 2012, 09:31
Iscritto !!!! e con questo fanno 5 !! mi aspetto una medaglietta celebrativa quale recordman di Quarna assieme a Guido lo Svizzero ...sperando nella sua presenza :smile:

Blue Train
5th April 2012, 09:38
La prima auto per Quarna è completata!
;)

David Brutti
5th April 2012, 10:45
Yeah!

Il_dario
5th April 2012, 12:39
Intanto mi prenoto, cosi iniziamo a riempire la seconda auto.... poi pagherò :ghigno:
Per quanto riguarda il livello in cui mi considero :BHO: chiederò a David di valutarlo quando ci vedremo a Fino Mornasco la settimana prossima.
Arrivederci a presto a tutti quanti :saxxxx)))

giangi
5th April 2012, 14:33
uauhh il grande maxort da l'ok! se poi si fa l'equipaggio anche col doc...come rinunciare??
ciao a tutti

docmax
5th April 2012, 14:36
Equipaggio pronto... Ti volevo telefonare, ma mi hai anticipato. Domani bonifico.

giangi
5th April 2012, 14:39
cavoli doc, non si scherza eh|
accetto!! a presto

David Brutti
5th April 2012, 15:30
Ciao Doc!!!!

Lo porti il baritono???

Tblow
5th April 2012, 18:46
'zzarola, spero proprio di riuscire, ma è ancora presto per esserne sicuro :evil:

docmax
5th April 2012, 21:32
Il Bari? Se lo porta Maxort mi sa che in auto non ci entriamo con due baritonazzi!

maxort
6th April 2012, 15:50
al limite prendiamo la mia auto da Bologna. Può anche darsi che uno o due miei accoliti non forumisti si aggreghino....

ARVIDAX
6th April 2012, 16:10
Ciao a tutti mi piacerebbe da matti partecipare ma ho iniziato ad Agosto a suonare pensate sia prematuro per me venire su , fatemi sapere cosa ne pensate che così decido cosa fare .
Parto anche io da Bologna. Ciaoo

ModernBigBand
6th April 2012, 17:22
Quando si ha l'opportunità di vivere tre giorni a contatto con docenti preparatissimi e tanti appassionati di ogni livello c'è sempre qualcosa da imparare. Anche se non sapessi tenere uno strumento in mano sarebbe sicuramente una grande occasione per vivere una bella "full immersion" nel mondo del saxofono. ;)

ellroy
6th April 2012, 17:45
Io vorrei tanto essere dei vostri questa volta, ma sto al risparmio per l'acquisto del sax nuovo (a meno che la Rampone non faccia sconti ai partecipanti) e sono reperibile a lavoro, dovrei trovare un collega che mi sostituisca (cosa non impossibile in realtà).

gf104
6th April 2012, 20:08
ARVIDAX@: nel 2010 sono stato alla Masterclass di Quarna ed ero meno preparato di te in quanto avevo iniziato da poco col sax.
ho imparato molto (da David Brutti) e ti consiglio fortemente di andare, vedrai che tornerai a casa più che soddisfatto dell'esperienza! non mancare ;)

ellroy@: non tentennare, vai alla Masterclass ad occhi chiusi....portati un po di soldini e vedrai che tornerai a casa con sottobraccio un bel R1Jazz e Claudio Zolla, deus ex machina della Rampone, ti farà un bello sconto! organizzati per farti sostituire al lavoro e non te ne pentirai!

David Brutti
6th April 2012, 20:50
ciao gf104, grazie per il feedback positivo. Dal mio canto aggiungo che è sempre un piacere rivedervi tutti a Quarna e che, non è piaggeria, anche noi prof impariamo moltissimo da tutti voi!

A presto!!!!

docmax
6th April 2012, 21:44
Bonifico fatto! Devo mandare anche la mail? ;)

ARVIDAX
6th April 2012, 22:20
Beh direi che mi avete convinto , prox settimana verifico eventuali impegni e poi mi iscrivo.
Grazie dei consigli. Ciao

Marksax
7th April 2012, 13:41
Stavo scartando l'idea di iscrivermi in quanto troppo scarsissimo, ma questa mi sembra un' esperienza che, a 20 km da casa, non è da lasciar perdere sopratutto sentendo l'entusiasmo di tutti voi che ne parlate.
Se convinco mia moglie quasi quasi.....ci si conosce!!!!
:BHO:

Bazz
10th April 2012, 22:26
E vabbè!
Vi ho sentito suonare dal balcone di casa durante il MasterClass del 2010, ho resistito per il MasterClass del 2011 perchè era solo qualche mese che solfeggiavo e fischiavo, vi ho sentito in Camasca (alpeggio sopra Quarna-ndr) l'estate scorsa, vi ho sentito al primo concerto a Quarna (True Voice Sax Quartet)...
... e adesso mi preparate un programma del MasterClass così...
E allora quest'anno mi iscrivooooo!!!
:D

... e non vedo l'ora!!!! :saxxxx)))

docmax
10th April 2012, 22:29
Urca quest'anno facciamo i numeri grossi!

STE SAX
10th April 2012, 22:36
spero di esserci anche io, decidero' tra una decina di giorni

docmax
10th April 2012, 22:37
Dai Stesax, che mi devi imparare qualcosa delle lezioni che hai preso... ;)

STE SAX
10th April 2012, 22:39
eh ma cosi' devi pagare un sovrapprezzo sulla master (eheheeheh)

maxort
11th April 2012, 10:33
Bonifico effettuato e mail partita !

Dite che è presto per fare le valigie ?

Blue Train
11th April 2012, 16:53
Bene Massimo!

Per la valigia puoi riflettere con calma ...

docmax
11th April 2012, 19:14
Anche il Giangi viene, mi pare... ;)
Maxort la nostra vettura così è a posto.

Alessio Beatrice
11th April 2012, 21:47
Anche Giangi di nuovo a bordo!

fbisbo76
12th April 2012, 21:53
Ciao a tutti, mi sto organizzando insieme ad un altro sassofonista per venire su a Quarna al masterclass di giugno..impegni permettendo spero di farcela, ci terrei davvero molto ad esserci..deve essere una bella esperienza...
a proposito, per chi è già andato ai raduni precedenti ...di solito quanti sax portate su al masterclass? lo chiedo perchè io ne ho quattro e sono indeciso se portarli tutti... :lol:

Maria Penna
15th April 2012, 19:42
Sono strafelice di essermi iscritta! noto con piacere che il mio baritono (il suo nome è Arì) sarà in ottima compagnia.
E' la mia prima esperienza: se i veterani hanno dei consigli da darmi saranno i benvenuti.
Già ho letto di torte e affini: dato che arrivo dalla "provincia granda" porterò le famose quaquare di Genola.....sempre che
non vi dispiaccia! A presto!!!

Blue Train
15th April 2012, 21:36
Non credo che qualcuno si "dispiaccerà"!

Forza donne di Saxforum, ora non avete più scuse, iscrivetevi, non ve ne pentirete!

maxort
18th April 2012, 13:58
Ma l'ostello è attrezzato per presenze miste ?

Maria Penna
18th April 2012, 19:47
ho telefonato lunedì mattina al numero fornito per l'ostello: risponde il Comune ed il gentilissimo sig. Oglina
mi ha prenotato il posto, spiegandomi che ci sono 2 camerate e non poteva garantirmi la divisione dei sessi.
Gli ho risposto che mi bastava fossero "saxisti"! Non vorrei dover dormire in macchina nella custodia del baritono!!!

Bazz
18th April 2012, 23:11
L'albergo è molto carino, ha camere triple e grande "camerata" in mansarda...
:sonno:
Per tutti i gusti!
:saxxxx)))

Bazz
18th April 2012, 23:13
Sono strafelice di essermi iscritta! noto con piacere che il mio baritono (il suo nome è Arì) sarà in ottima compagnia.
E' la mia prima esperienza: se i veterani hanno dei consigli da darmi saranno i benvenuti.
Già ho letto di torte e affini: dato che arrivo dalla "provincia granda" porterò le famose quaquare di Genola.....sempre che
non vi dispiaccia! A presto!!!
Evviva! un'altra saxwoman al forum!!!
A presto.

p.s. torte?!

alerar
18th April 2012, 23:31
Anche a me hanno prenotato in Ostello: prima mi hanno detto che era chiuso ma poi quando ho spiegato che era per il raduno mi hanno detto che era tutta un'altra storia e che non c'erano problemi e mi hanno assicurato un posto... :mha!(
Speriamo bene!
Ps: A breve farò il bonifico per il master :yeah!)

danceislife
19th April 2012, 09:43
Bonifico effettuato avendo prenotato un bungalow in un campeggio di Baveno che dista una ventina di kilometri da Quarna, se qualcuno fosse interessato mi mandi una mail e fornirò volentieri le coordinate.
Ciao a tutti e a presto conoscervi. ::saggio:: (nel senso di età )

docmax
19th April 2012, 10:18
L'ostello è disponibile o no? La situazione non mi è chiara...

vecchiorampone
19th April 2012, 11:31
Caro Doc, l'ostello è d-i-s-p-o-n-i-b-i-l-i-s-s-i-m-o!
Basta telefonare al solito signor Oglina allo 0323/826117, ma affrettati perché i posti sono già agli sgoccioli e la camerata delle ragazze è già piena. Speriamo facciano un po' di over-booking!

Blue Train
19th April 2012, 11:41
Confermo!

L'Ostello è aperto!

Ho appena telefonato.

docmax
19th April 2012, 12:07
Io il Giangi e Maxort siamo all'ostello! Cave canem!

Il_dario
19th April 2012, 12:33
Io il Giangi e Maxort siamo all'ostello! Cave canem!

Ciao Doc... tienimi il posto che arrivo !! :saxxxx)))

~Torque~
19th April 2012, 12:50
:muro(((( Uff quanta voglia di venire anchio... ma proprio quel fine settimana ho rispettivamente prove generali e concerto :doh!:

giangi
19th April 2012, 13:44
bene doc! siamo con te, vista mare chiaro.....

docmax
19th April 2012, 13:59
Vista mare! ;)

Guido
19th April 2012, 21:30
purtroppo quest'anno devo alzare bandiera bianca e mi cospargo il capoccione di cenere. Lo so, lo so che faccio male a non esserci ma ormai l'è propri insci ! noi pensionati abbiamo troppi impegni ! Divertitevi anche per me.
Guido ( l'extracomunitario )

RobySax64
19th April 2012, 22:57
Ci mancherai tantissimo! :cry:

docmax
19th April 2012, 23:10
Mi spiace Guido. Alla prossima.

Alessio Beatrice
19th April 2012, 23:47
No! Mi dispiace Guido, è sempre un piacere stare in tua compagnia. Alla prossima dunque.

Alessio Beatrice
20th April 2012, 00:08
Albergo Posta a Quarna Sotto:

Anche l'albergo ha alcune stanze tipo camerate a prezzi particolari. Telefono: 3331211362
Fare presente che la prenotazione è per la Masterclass di Sax Forum cosi da ricevere lo sconto.

Disponibile anche l'Ostello che si trova sempre a Quarna Sotto:

Occorre portare lenzuola e asciugamani, max 24 posti.
Per prenotazioni: 0323826117, chiedere di Oglina.

Blue Train
20th April 2012, 08:43
Guido ripensaci!!

Non puoi saltare il 5° anno consecutivo!

atzeboya
20th April 2012, 09:12
Prenotato pernotto al nuovo albergo della Posta.
Disponibili sia camera singole, doppie che camerate.

maxort
20th April 2012, 10:22
Prenotato pernotto al nuovo albergo della Posta.

Avevi paura di noi all'ostello, eh ???? :ghigno:

atzeboya
20th April 2012, 10:31
Dopo la tua affermazione/minaccia.........meglio se metto un po' di distanza, no?

jasbar
20th April 2012, 11:20
Bonifico inoltrato e ostello prenotato, quest'anno mi dovrete sopportare di nuovo!

Il_dario
20th April 2012, 13:58
Bonifico effettuato, email inviata e ostello prenotato !!!!
Arrivederci a presto !
:saxxxx)))

Sax O' Phone
20th April 2012, 15:57
Guido, non puoi farmi questo!
Volevo discutere con te dei profili operativi del Safir!

:cry:

Blue Train
20th April 2012, 18:14
Iscritti

- Alessio Beatrice
- Blue Train
- Sax O' Phone
- RobySax64
- lalbertojazz
- docmax
- giangi
- maxort
- 73giorgetto
- Maria Penna
- Danceislife
- Vecchiorampone
- atzeboya
- jasbar
- il_dario
- ARVIDAX
- Bazz

Bene, bene!

ARVIDAX
21st April 2012, 14:40
Ciao a tutti ho deciso di accettare i vostri suggerimenti e di partecipare al raduno quindi ho effettuato il bonifico.
Io partirò da Bologna eventualmente per i "Bolognesi" possiamo fare una macchina sola chi vuole organizzarsi mi contatti. Ciao a tutti

lalbertojazz
22nd April 2012, 10:51
Nooo!!! il mitico extracomunitario non viene....mi spiace un sacco !! volevo condividere la medaglia d'oro quale recordman di presenze , organizzatori a parte , .... :cry:

ermangeo
23rd April 2012, 12:29
ok ragazzi ... ho cominciato a prenotare l'albergo .... appena ho un po' più di sicurezza di esserci provvederò a bonificare !! :cool:
ci conto moltissimo !!!! :saxxxx)))
see you soon ....

RobySax64
23rd April 2012, 13:00
Bene! Il mitico uomo tutto d'argento di nuovo tra noi :bravo:

docmax
23rd April 2012, 14:55
Mi sa che io ci vado daccordo... ho un debole per l'argento!

Blue Train
23rd April 2012, 19:05
Per chi fosse ancora indeciso, un po' di storia ...

2008 (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=4580)
2009 (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=8036&start=0)
2010 (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=14497&start=0)
2011 (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=20268&start=0)

Bazz
25th April 2012, 15:15
Bonifico effettuato, mail inviata!
Alè!!!

:saxxxx)))

Blue Train
25th April 2012, 15:31
Benissimo, record di partecipazione femminile!

jasbar
28th April 2012, 08:52
Blue, io mi sono iscritto col tenore...ma sono tentato di riportare il bari...uffa...Quanti baritoni ci sono? (sono un eterno indeciso, perdonatemi)

Baritonisti/e fatevi sentire!
Jas-bar

STE SAX
28th April 2012, 09:09
ragazzi, probabilmente ci saro' anche io ....

Blue Train
28th April 2012, 09:54
Benissimo!!!

Sarà un piacere ascoltarti live!

Alessio Beatrice
28th April 2012, 09:58
Grande Ste!!!

David Brutti
28th April 2012, 09:59
Jasbar, porta il bari e non te ne pentirai!

jasbar
28th April 2012, 11:32
Ok David, mi baritonizzo UFFICIALMENTE (anche se non discendente) e porto il fratello tenorino, non si sa mai!
Grazie per il consiglio!
:saxxxx)))

David Brutti
28th April 2012, 22:05
yes!

rosario grosso
29th April 2012, 03:22
ma uno a roma non si fa?????? sono del sud:'(:'(:'(

maximka
2nd May 2012, 09:59
Ok, io ci sono, in settimana faccio il bonifico.
Domanda? vedo che il corso è suddiviso in un certo modo. Chiedevo: ogni partecipante partecipa in tutti i tre giorni?
scusate la mia ignoranza....

maxort
2nd May 2012, 14:48
Sì, si viene divisi in 4 gruppi e ci sono 4 sessioni contemporanee, ogni docente tiene lezione ad un gruppo, poi ci si ruota, in modo che nei tre giorni avrai fatto una sessione con ogni insegnante.

Ciao

Alessio Beatrice
2nd May 2012, 15:30
Esatto, ha detto tutto Max. ;)

antonio
3rd May 2012, 08:58
Fatto stanattina il bonifico.
Ci vede a Quarna !!
A presto
Antonio

Alessio Beatrice
3rd May 2012, 14:45
Benritrovato Antonio!!!

zard
3rd May 2012, 15:05
Penso di aggregarmi. Qualcuno sa darmi qualche consiglio sull'albergo da scegliere?

Alessio Beatrice
3rd May 2012, 15:15
L'albergo Posta è a Quarna quindi il più vicino, altrimenti Il Pomodoro ci sono stato tutti gli anni ed è buono.

Blue Train
3rd May 2012, 20:49
Ci vede a Quarna !!
A presto
Antonio
Con molto piacere!

Marksax
3rd May 2012, 21:47
Bonifico partito.
Vengo anch'iooooooo......yuhuuu

Taras
4th May 2012, 08:50
sto cercando di venire anche io...arriverei all'aereoporto di bergamo o il 21 pomeriggio o il 22 mattina...qualcuno viene da quelle parti a Quarna?....entro il 15 farò bonifico e prenotazione...grazie gianni

alerar
4th May 2012, 13:56
Ho fatto il bonifico ora tocca organizzare il viaggio! :cool:
Quarna arrivoooo! :alè!!)

Blue Train
4th May 2012, 14:13
Benissimo!

Ci si vede!

Ricordo la scadenza del 15 maggio per la quota d'iscrizione ridotta

zard
4th May 2012, 14:31
Bonifico?................................Fatto!

Biglietto Aereo?.......................Fatto!

Hotel?...................................Prenotato !

Sax?.....................................Pronto!

A-r-r-i-v-ooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! :D

Alessio Beatrice
4th May 2012, 15:01
Grande Zard!!!!!

Taras
5th May 2012, 08:48
per me e' impossibile venire...sara' per una prossima volta

maximka
5th May 2012, 12:01
Bene, mi sono iscritto. Vediamo come va, :BHO: :saxxxx)))

Alessio Beatrice
7th May 2012, 11:40
All'albergo Pomodoro sono rimaste solo due camere, chi viene si affretti a prenotare se vuole andare li.
Confermiamo il 10% di sconto sulla tariffa per chi si presenta a nome di Sax Forum.

gil68
7th May 2012, 19:24
Io mi limiterò a fare una scappata su a Quarna da semplice spettatore...tanto io abito non tanto lontano e posso tornare a casa in un'oretta;sarebbe interessante visitare almeno l'atelier R&C...eh eh

maximka
8th May 2012, 17:37
scusate la mia ignoranza, qualcuno mi puo spiegare gentilmente come si fa ad inserire nel profilo, intendo le note come: tipo di sax che si usa, bocchino, ancia e quant'altro?
:BHO:

docmax
8th May 2012, 17:40
Apri il pannello di controllo utente... in alto a destra.

Tenor di bosco
10th May 2012, 23:35
Ciao a tutti, mi picerebbe partecipare, ma non avendo auto e dovendo venire in Italia in aereo, mi devo organizzare un po'. C'e qualcuno che partirebbe da Milano in auto e che ha un posto libero? Oppure mi arrangio ed arrivo ad Omegna per conto mio. Ma poi ci sono autobus che da omegna vanno a quarna in tempo per i corsi?

Inoltre, sapete quanto costano le camere d' albergo circa? A me piacerebbe partecipare anche alla visita guidata della fabbrica, e poter provare sax/bocchini, quindi vorrei poter essere a Quarna anche per queste attivita' collaterali. Siamo in molti interessati?
Sarebbe grande poter conoscervi tutti da vicino nella culla del sax artigianale italiano!

docmax
11th May 2012, 00:07
Coraggio gente di Milano... ;)
Noi siamo pieni ma credo che qualcuno possa fare uno sforzetto.

Il_dario
11th May 2012, 00:10
Ciao Tenor , io parto dall'hinterland di Milano e penso di andare in auto !
Non ho ancora fatto programmi precisi però, perchè vorrei comunque riuscire ad arrivare la mattina, anche io sono interessato alla visita guidata ! Teniamoci in contatto e vediamo come fare !
:saxxxx)))

Tenor di bosco
11th May 2012, 08:55
ciao, grazie per la risposta, sicuro, ci teniamo in contatto, io mi prendo tempo fino al 15 maggio per decidere, una volta che avro' chiarito tutta la logistica.

Una domanda semplice. Mi sembra di capire che i livelli dei vari partecipanti sono vari: dai sassofonisti avanzati fino ai novelli. Io sono un novello-intermedio, spero che ce ne siano altri come me, non vorrei fare una figuraccia e far rimanere indietro il gruppo.....

Richiedo, qualcuno mi potrebbe PF dire quanto costano le stanze in albergo e ostello circa? Grazie!

docmax
11th May 2012, 10:47
L'ostello è da scartare se non sei abituato a condividere... altrimenti un divertimento sopraffino per il casino che si fa fino a notte fonda e cosa quasi niente.
L'albergo è l'albergo, per i prezzi vedi all'inizio del 3d.
Infine, tieni presente che per raggiungere l'albergo, se non è quello di Quarna sotto, devi prendere sempre la macchina.

pierlu_bardo
11th May 2012, 23:26
salve a tutti, sono nuovo del forum e finalmente mi sono iscritto anch'io, dopo aver saputo che la masterclass è aperta anche a principianti...spero che i maestri facciano il miracolo. A parte gli scherzi, ne sono abbastanza sicuro: a dicembre sono stato a Norma alla clinic con i TVSQ ed in soli 10 minuti mi hanno dato tantissimi suggerimenti utili, che poi ho iniziato a mettere in pratica. Sono sicuro che dopo quasi 3 giorni di masterclass sarà ancora meglio. Grazie in anticipo e complimenti per il disco che ho preso subito

Blue Train
12th May 2012, 08:48
Benvenuto a bordo!

Blue Train
13th May 2012, 16:36
Solo per ricordare che ...

Iscrizioni
Il prezzo per la partecipazione alla Masterclass è di 200 euro con pasti inclusi (4 pasti comprensivi di bevande, acqua e vino) oppure 160 euro con pasti esclusi.
L'OFFERTA E' VALIDA ENTRO E NON OLTRE IL 15 MAGGIO.
Dopo tale data i prezzi saranno di 250 euro pasti inclusi (4 pasti comprensivi di bevande, acqua e vino) oppure 210 euro pasti esclusi

STE SAX
13th May 2012, 21:40
ebbene si cari amici, ci saro' anche io, ho appena prenotato al Croce Bianca (a proposito qualcuno di voi ha prenotato li?). Domattina faro' il bonifico.

docmax
13th May 2012, 23:46
Yes!

Alessio Beatrice
14th May 2012, 10:52
Grande Ste!!! Finalmente ci conosceremo di persona!

STE SAX
14th May 2012, 11:11
ora e' ufficiale, bonifico effettuato e mail inoltrata

grazie Alessio, vi conoscero' molto volentieri

fbisbo76
14th May 2012, 13:04
bonifico effettuato adesso, ci sarò anche io.. :ghigno:
il mio collega sassofonista e compagno di viaggio purtroppo mi ha dato buca... :BHO:
io cmq verrò al masterclass nei giorni di sabato e domenica. Ho prenotato adesso presso l'Ostello di Quarna di sotto...spero di divertirmi con la camerata e di conoscere un pò di gente del forum!!!
saluti a tutti i partecipanti ed allo staff!

ermangeo
14th May 2012, 13:55
ok ! bonifico effettuato e mail inviata !!
ci vediamo a Quarnaaaaaaaa !!!! :saxxxx)))

fbisbo76
14th May 2012, 14:06
bonifico effettuato adesso, ci sarò anche io.. :ghigno:
il mio collega sassofonista e compagno di viaggio purtroppo mi ha dato buca... :BHO:
io cmq verrò al masterclass nei giorni di sabato e domenica. Ho prenotato adesso presso l'Ostello di Quarna di sotto...spero di divertirmi con la camerata e di conoscere un pò di gente del forum!!!
saluti a tutti i partecipanti ed allo staff!ah dimenticavo.... naturalmente porterò tutti i miei sax in firma... !!! :lol:

docmax
14th May 2012, 18:21
Benone!

Blue Train
14th May 2012, 19:47
Benvenuti!

Ancora un giorno a quota scontata

maxort
14th May 2012, 20:24
Ciao, un'informazione per un amico:
Se una persona partecipa solo sabato e domenica é prevista una quota ridotta?

just
14th May 2012, 21:41
... sana invidia
:evil:

buon divertimento a tutti

Alessio Beatrice
16th May 2012, 20:42
Visto che lui non lo dice... Avremo con noi anche Isaak76! :-leggi-:

Il_dario
16th May 2012, 20:47
Visto che lui non lo dice... Avremo con noi anche Isaak76! :-leggi-:
Bene cosi conosco il mio vicino di casa :lol:

Isaak76
16th May 2012, 22:27
Visto che lui non lo dice... Avremo con noi anche Isaak76!Hai ragione, il fatto è che mi han fatto penare fino all'ultimo :zizizi))


Bene cosi conosco il mio vicino di casaEggià! ... però alla sera abbassa il volume della tv che non riesco a dormire eheh!

Ottimo, non vedo l'ora di incontrare e reincontrare i nuovi e vecchi amici!

Il_dario
16th May 2012, 22:30
Infatti non ero io a suonare.... ma Lisa Simpson :ghigno:

docmax
16th May 2012, 22:34
Isaak!!!

Blue Train
21st May 2012, 12:38
Altra SaxWoman in arrivo!

Alessio Beatrice
22nd May 2012, 17:46
Altra saxofonista a bordo (E.B.) e Gil, già presente lo scorso anno!

maxort
23rd May 2012, 11:06
Propongo che E.B. venga con tanto di smalto e TUTTI ci facciamo laccare le unghie per il saggio finale :ghigno:

docmax
23rd May 2012, 11:21
Max proponi si... ma certe cose le lasciamo solo per te!

Isaak76
24th May 2012, 23:09
Doc ti prego, fai qualcosa per Maxort ... un'antidoto anti-perversione? eheh!

docmax
25th May 2012, 06:54
In preparazione della Master Max si è messo a dieta e questi sono i risultati...

maxort
25th May 2012, 07:03
Dieta?
Ma non si diceva di smettere con le perversioni?

Il_dario
25th May 2012, 08:02
Dieta?
Ma non si diceva di smettere con le perversioni?
:lol:

Blue Train
25th May 2012, 19:17
Siamo a 29 iscritti, al 30° offro una birra nell' American Bar di Quarna!

STE SAX
25th May 2012, 21:02
forza ragazzi, non si e' mai visto un genovese che paga da bere a trenta persone, vi prego fatemelo vedere .....

RobySax64
25th May 2012, 22:42
Secondo me, Blue la birra la offre solo al trentesimo!

STE SAX
25th May 2012, 22:47
anche cosi' sarebbe un evento

Alessio Beatrice
26th May 2012, 01:41
Una bella impresa! :ghigno:

Sax O' Phone
26th May 2012, 02:19
Anche perchè vorrei sapere dov'é 'sto American Bar, a Quarna...!?

Blue Train
26th May 2012, 10:08
Secondo me, Blue la birra la offre solo al trentesimo!
Tra genovesi ci si intende subito!

Anche perchè vorrei sapere dov'é 'sto American Bar, a Quarna...!?
Di fronte al Hard Rock Cafè

Alessio Beatrice
27th May 2012, 14:11
Pubblichiamo i disegni eseguiti dal forumista vecchiorampone degli insegnanti della Masterclass.
Chi vuole constatare la somiglianza non deve fare altro che iscriversi e verificare di persona.

Un sentito ringraziamento all'autore!

http://img580.imageshack.us/img580/4585/quarnaconcerto6.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/quarnaconcerto6.jpg/) http://img215.imageshack.us/img215/4676/quarnaconcerto5.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/quarnaconcerto5.jpg/) http://img845.imageshack.us/img845/6596/quarnaconcerto4.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/quarnaconcerto4.jpg/) http://img703.imageshack.us/img703/6628/quarnaconcerto3.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/quarnaconcerto3.jpg/) http://img100.imageshack.us/img100/156/quarnaconcerto2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/100/quarnaconcerto2.jpg/) http://img402.imageshack.us/img402/2975/quarnaconcerto1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/quarnaconcerto1.jpg/)

Blue Train
27th May 2012, 16:11
Per gli iscritti:

per chi non lo avesse ancora si procuri un avatar.
;)

Il_dario
27th May 2012, 16:48
Grande "vecchiorampone" :yeah!)

Maria Penna
27th May 2012, 19:26
Complimenti per i bellissimi disegni! Però, per favore, qualcuno mi spieghi cosa vuol dire che gli iscritti devono crearsi un avatar!!!......e non infierite troppo se ho fatto una domanda stupida........ A presto, non vedo l'ora che arrivi il 22!

Isaak76
27th May 2012, 19:54
Tranquilla Maria, tu hai già l'Avatar (quello del Forum) e siccome verrà usato per il tesserino di riconoscimento, coloro che non l'hanno sono pregati di inserirne uno a loro piacimento ;)

vecchiorampone
4th June 2012, 19:46
Grazie Dario e grazie Maria Penna.
Vorrei solo aggiungere che quei ritratti sono stati fatti rigorosamente dal vivo mentre il quartetto suonava. Erano i giorni che hanno inciso il loro bellissimo album presso il teatrino di Quarna.
Quando passano delle belle emozioni così, si cerca di restituirle ad altri, anche se con altri mezzi.
L'immediatezza e la spontaneità si devono cogliere e valgono più della finitezza o della somiglianza vera e propria.

docmax
4th June 2012, 21:05
E bravo il vecchio rampone!

vecchiorampone
4th June 2012, 22:22
@ docmax:
te invece ti disegnerei completamente placcato argento.
Magari lo faccio mentre suoni a Quarna il sabato sera.
Il Doc argentato, che spettacolo!
Silver Player! Nuovo supereroe Marvel ;-)))

docmax
4th June 2012, 23:14
Tu mi conosci bene! Silver is better.

maxort
5th June 2012, 09:24
Beh, in ostello potremmo coglierlo nel sonno e argentare direttamente il Doc, così fa pendant con i suoi sax :lol:

Il_dario
5th June 2012, 10:48
Ho una pasta speciale per l'argentatura a freddo.... Cosi non se ne accorgerà nemmeno...Sempre che si riesca a coglierlo nel sonno... :lol:
Viste le premesse penso che le ore di sonno saranno limitatissime :saxxxx)))

STE SAX
5th June 2012, 11:23
..... e la febbre sale .....

Isaak76
5th June 2012, 11:43
... a chi lo dici ... e non in senso metaforico ... :lol:

jasbar
5th June 2012, 14:34
::saggio::
...la maglia di LANA!

docmax
5th June 2012, 14:47
Io dormo poco ragazzi, non ci pensate ad argentarmi... Ma quando dormo, e chi c'era lo ben sa, modestamente mi do da fare e mi faccio sentire bene! ;)

Alessio Beatrice
5th June 2012, 18:30
Arrivato anche il trentesimo! Blue Train prepara il money!... :ghigno:

Blue Train
5th June 2012, 18:34
Mai pagare qualcosa mi fu meno gravoso!

Il_dario
6th June 2012, 01:34
Io dormo poco ragazzi, non ci pensate ad argentarmi... Ma quando dormo, e chi c'era lo ben sa, modestamente mi do da fare e mi faccio sentire bene! ;)
Per cui quando dormi, vai di overtones e di subtones , ma in Eb o Bb? :ghigno:

docmax
6th June 2012, 08:21
Eb (dal baritono in giù!)

Isaak76
9th June 2012, 11:15
Promemoria: Per chi non fosse mai venuto a Quarna, ricordo che essendo una località montana e soggetta a cambi di temperature e precipitazioni improvvise, quindi, seppur sia giugno inoltrato, per precauzione portatevi appresso un maglioncino e un K-Way...

Una piccola carrellata di foto di quello che si può trovare in quel di Quarna ... con l'ultima che è l'emblema di tutto!
http://imgur.com/a/IcCio/embed

Blue Train
9th June 2012, 11:33
Non c'è che dire, un vero ottimista! :lol:

Per fortuna ci sono (e abbiamo vissuto) anche bellissime giornate con una vista mozzafiato sul lago Maggiore!

Isaak candidati per l'assessorato al turismo!

PS
Comunque portatevi una felpa e un ombrello, non si sa mai ...

Isaak76
9th June 2012, 11:37
eheh! era per dire, anche se all'esterno il tempo sarà tiranno, all'interno splenderà sempre il sole!!!

Tblow
9th June 2012, 12:37
... anche se all'esterno il tempo sarà tiranno, all'interno splenderà sempre il sole!!!
Ne sono sicuro, la metereologia è proprio l'ultimo dei problemi. Io purtroppo quest'anno non riesco a partecipare ma vi penserò molto quei giorni, con parecchia invidia.
Buon master/raduno a tutti :saxxxx)))

Il_dario
9th June 2012, 14:28
... anche se all'esterno il tempo sarà tiranno, all'interno splenderà sempre il sole!!!
Ne sono sicuro, la metereologia è proprio l'ultimo dei problemi. Io purtroppo quest'anno non riesco a partecipare ma vi penserò molto quei giorni, con parecchia invidia.
Buon master/raduno a tutti :saxxxx)))
Concordo..... Se fa freddo ci scalderemo suonando ! :saxxxx)))

danceislife
11th June 2012, 10:09
Ciao a tutti, per i più scettici e/o gufi invito a vedere il sito www.3bmeteo.com/meteo/quarna+sopra (http://www.3bmeteo.com/meteo/quarna+sopra) :alè!!) .
Arrivederci al 22/6. Buon sax a tutti.
Ernesto ::saggio:: (sempre nel senso di età)

docmax
11th June 2012, 11:56
Mal che vada programmeremo anche una escursione a sfondo micologico...

Il_dario
11th June 2012, 12:42
Mal che vada programmeremo anche una escursione a sfondo micologico...

Approvo... :yeah!)
Mi piacciono i funghi : crudi, alla griglia, nel risotto, trifolati :D

vecchiorampone
12th June 2012, 19:07
Come al solito, chiacchere e cazzeggi, ma mai un'informazione utile ;-)
PORTATEVI ANCHE UNA COPERTA PERCHÈ ALL'OSTELLO CERTO NON VE LE DANNO.
E l'anno scorso abbiamo freddo di notte...

Il_dario
13th June 2012, 05:26
Come al solito, chiacchere e cazzeggi, ma mai un'informazione utile ;-)
PORTATEVI ANCHE UNA COPERTA PERCHÈ ALL'OSTELLO CERTO NON VE LE DANNO.
E l'anno scorso abbiamo freddo di notte...
::saggio:: :saputello

Blue Train
14th June 2012, 10:06
Anche per questa edizione un fuori programma:

sabato Aperitivo in Musica offerto dal Museo Di Quarna!

Se le cuoche di Quarna ripeteranno l'exploit dello scorso anno si può parlare di Apericena... vedere foto dell'edizione 2010!

Blue Train
14th June 2012, 10:08
Anche per questa edizione un fuori programma:

sabato Aperitivo in Musica offerto dal Museo Di Quarna!
Nell'occasione apertura stagionale del Museo dello Strumento a Fiato.

Se le cuoche di Quarna ripeteranno l'exploit dello scorso anno si può parlare di Apericena... vedere foto dell'edizione 2010!

maxort
14th June 2012, 10:44
Blue,
hai già cominciato ad assaggiare gli aperitivi che ti autociti senza aggiungere nulla ?

:D

maxort
14th June 2012, 10:45
ooops, forse sono io ad aver bevuto...............

l'aggiunta è dentro alla citazione :-)

Blue Train
15th June 2012, 08:18
Possibile che abbiamo bevuto entrambi!
:lol:

jasbar
15th June 2012, 08:26
Blue, ma quest'anno non inviate del materiale? (non ho ricevuto nulla)
:BHO:

Blue Train
15th June 2012, 08:29
Niente prework quest'anno!

;)

jasbar
15th June 2012, 09:57
Pauuuuraaaa! :shock:

alerar
16th June 2012, 14:27
Come al solito, chiacchere e cazzeggi, ma mai un'informazione utile ;-)
PORTATEVI ANCHE UNA COPERTA PERCHÈ ALL'OSTELLO CERTO NON VE LE DANNO.
E l'anno scorso abbiamo freddo di notte...

Altre informazioni utili per un novello del raduno come me? :pray:

gf104
16th June 2012, 14:47
Ciao Alessandro, ti posso solo dire che troverai delle persone splendide e tornerai a casa con un notevole bagaglio di esperienze. degli insegnanti di quest'anno conosco solo il Grande Maestro David Brutti...stagli alle calcagna e tu che sei già avanti con gli studi mettilo sotto pressione in modo da imparare il più possibile. dei mods e del boss non ti dico nulla....anzi sì va ti dico...no non ti dico per non bruciarti le sorprese! prima di far la valigetta dai una sbirciatina a www.ilmeteo.it (http://www.ilmeteo.it) località Quarna Sotto così ti regoli su cosa portare al seguito. buon divertimento!

gf104
16th June 2012, 15:05
dimenticavo e vale per tutti:
visto che visiterete l'Atelier Rampone&Cazzani (resterete abbagliati) con la prova dei vari tagli di saxes.....portatevi della moneta contante perchè è molto facile dare in permuta a Claudio Zolla il vostro catorcio in cambio di un fiammante e performante
R1jazz :smile:

Bazz
17th June 2012, 22:41
Come al solito, chiacchere e cazzeggi, ma mai un'informazione utile ;-)
PORTATEVI ANCHE UNA COPERTA PERCHÈ ALL'OSTELLO CERTO NON VE LE DANNO.
E l'anno scorso abbiamo freddo di notte...
Per info: oggi 30 gradi, sole a picco.
Ma è sempre Quarna: stasera 20 gradi e brezza di monte...
A venerdì!

Tblow
18th June 2012, 13:25
La vodafone, sù al belvedere prendeva l'anno scorso :saputello

zard
18th June 2012, 23:40
La wind? Prende?

docmax
18th June 2012, 23:42
Poco in punti precisi... Se non è cambiato.

Isaak76
19th June 2012, 00:19
Con la Vodafone ricordo che ero riuscito ad avere una tacca presso il risottifico ufficiale di Quarna, appoggiando una mano sul "muro del pianto", incrociando le gambe modi ballerina classica e poggiando il cell all'orecchio sostenuto dalla spalla, sbraitavo con l'altra mano per prendere il segnale ... indubbiamente mi trovavo in una posizione molto imbarazzante eheh!

Blue Train
19th June 2012, 19:57
http://2.bp.blogspot.com/-nfY41-rfZ1s/T0K11EGQWwI/AAAAAAAAAoM/HiC7AZblly8/s1600/3_1.png

Bazz
19th June 2012, 22:31
Info meteo (da Meteo Svizzera, da noi quasi un vangelo...)

Venerdì in prevalenza soleggiato con debole rischio di temporali serali. 30 gradi.
Sabato in prevalenza soleggiato con tendenza a temporali serali. 28 gradi.
Domenica abbastanza soleggiato con tendenza a temporali serali. 29 gradi

Essendo a 800 metri di quota, togliete pure 3 - 4 gradi.

A venerdì!

docmax
19th June 2012, 22:34
Una felpa e passa la paura!

maxort
20th June 2012, 08:07
MENO DUE !

Ci si organizza per il pranzo del venerdì insieme come l'anno scorso ?

Il_dario
20th June 2012, 08:11
MENO DUE !

Ci si organizza per il pranzo del venerdì insieme come l'anno scorso ?

MENO DUE
Io salgo al mattino, disponibile al pranzo "ensemble" :lol:

Maria Penna
20th June 2012, 09:10
Anch'io arrivo al mattino e farò prima tappa all'ostello per depositare bagaglio. Mi piacerebbe poter pranzare con compagni d'avventura: dove mi devo trovare? E' il mio primo master e mi sento un po' spersa......... Allungatemi un chiver di salvataggio!!! A prestissimo

gf104
20th June 2012, 09:40
tranquilla Maria!
tu arriva all'ostello, la trattoria che vi sfamerà e disseterà dal lungo viaggio è lì a pochi passi :smile:
poi QuarnaSotto non è grande come Parigi ma è meglio perchè a Parigi ci sono i Selmeracci mentre a Quarna troverai i bellissimi R1Jazz ;) buon divertimento!

Blue Train
20th June 2012, 12:15
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/ec/Hand_2.gif

LisaBee
20th June 2012, 12:52
beati voi! :cry:

maxort
20th June 2012, 13:24
beati voi! :cry:


accidenti, chissà perchè avevo dato per scontato che la saxwoman E.B fossi tu...........

LisaBee
20th June 2012, 13:31
? Purtroppo no.

Il_dario
20th June 2012, 16:41
beati voi! :cry:


accidenti, chissà perchè avevo dato per scontato che la saxwoman E.B fossi tu...........

gia... lo pensavo anche io...
Forse il riferimento alle unghie laccate letto da qualche parte mi ha illuso :lol:
vabbe sarà per un'altra volta !!!

pierlu_bardo
20th June 2012, 16:47
Io sono a -1, mi sono preso un giorno in più e parto domani. Ho letto che Vodafone non prende tanto, spero che Quarna sia sufficientemente piccola da trovare tutto facilmente, altrimenti non saprei come contattare i numeri di riferimento visto che il telefono non dovrebbe prendere...alle brutte seguirò il "richiamo" degli altri sax e spero di arrivare. Un saluto a tutti e a venerdì

Blue Train
20th June 2012, 19:25
spero che Quarna sia sufficientemente piccola
Tranquillo, direi che lo è!
;)

Il_dario
20th June 2012, 19:43
MENO DUE !

Ci si organizza per il pranzo del venerdì insieme come l'anno scorso ?

MENO DUE
Io salgo al mattino, disponibile al pranzo "ensemble" :lol:

A proposito.... Serve un passaggio a qualcuno ?
Parto da Milano!

STE SAX
20th June 2012, 20:10
io da Brescia

cari organizzatori ci dite a che ora e dove e' previsto l'ammassamento ufficiale ??

Isaak76
20th June 2012, 20:34
Ciao Ste, l'avvio delle lezioni è alle 14:30 di venerdì, ma generalmente le porte dell'auditorium (sotto il museo) vengono aperte in mattinata per gli ultimi preparativi e in quella occasione già è possibile confermare la presenza con il ritiro del proprio Badge ... infatti è meglio smaltire l'aflusso delle belv. ehm dei sassofonari scatenati per evitare ingorghi dell'ultimo momento :ghigno:

Bazz
20th June 2012, 22:19
Per chi è "nuovo":
Quarna Sotto ha 320 abitanti, e se doveste perdervi, (ma dovreste anche essere molto, ma molto ubriachi...), il cellulare non vi serve proprio: qualcuno vi darà una mano.
Qui chiunque giri con un sax è di casa...
:D
A presto,

atzeboya
21st June 2012, 07:24
Io parto dalla Svizzera tedesca domattina con arrivo previsto entro le ore 13, giusto per arrivare al Circolo per pranzo ed esser viziato dalla cucina dell'Adriano e Magda.
Se a qcn servisse un passaggio lungo l'asse Zurigo-Ticino-Verbania-Omegna mi contatti via SMS sul cell svizzero: +41 76 46 35 900.

Blue Train
21st June 2012, 14:38
http://2.bp.blogspot.com/-Q5_oE6G7Fvg/TaOiPJvI4sI/AAAAAAAAGXQ/nruJH-dnV-Y/s1600/316px-Hand_1.svg.png

STE SAX
21st June 2012, 14:44
meno male che non hai usato il dito medio ....... (fffiuuuuu')

Il_dario
21st June 2012, 14:47
mhhh......... unghie slaccate ? :lol:

phatenomore
21st June 2012, 15:10
Fetenti... come vi invidio...

LisaBee
21st June 2012, 15:32
L'ho detto prima io!
:lol:

Blue Train
21st June 2012, 15:33
Ma anzichè invidiare venite su!

STE SAX
21st June 2012, 15:44
Fetenti... come vi invidio...


da Novara poi ......

LisaBee
21st June 2012, 15:54
la prossima volta, io non me la faccio scappare.
Ma quest'anno col trasloco :muro((((
Ho le unghie troppo rovinate e non sono presentabile.. ;)
Divertitevi, e pensateci un po'!

Aktis_Sax
21st June 2012, 19:46
ragazzi, buon divertimento!

docmax
21st June 2012, 20:20
Chiuso con il lavoro, ora Quarna! Ci vediamo su.

Tblow
21st June 2012, 20:39
Buon divertimento a tutti :saxxxx))) , aspetto notizie mentre mi rodo dal dispiacere di non essere dei vostri :muro(((( , speriamo per l'anno prossimo . . . :BHO:

Isaak76
21st June 2012, 20:48
speriamo per l'anno prossimo . . .Speriamo per l'anno prossimo? dovevate svegliarvi quest'anno visto considerato che la storia di tutto avrà termine il 21 dicembre 2012!!!! ... e se lo dice Giacobbo! ... :lol:

Ci vediamo in quel di Quarna.

STE SAX
21st June 2012, 20:51
Emiliano dove sei a pranzo domani e a che ora, cosi' ti raggiungo?

Isaak76
21st June 2012, 21:02
Non c'è nulla di stabilito, normalmente per il pranzo è scelta libera che si decide al momento, comunque gli ultimi due anni siamo andati al Tasso di Quarna Sopra ... devi sapere che in quel luogo è in atto una telenovelas targata Blue Train, ricca di inciuci, tradimenti, omicidi e resurrezioni :lol:
Se riesci a venire su prima di mezzogiorno non sarebbe male ... tu dove alloggi?

STE SAX
21st June 2012, 21:07
sono a Omegna al croce bianca, vedro' di essere li il prima possibile

Il_dario
21st June 2012, 21:16
Chiuso con il lavoro, ora Quarna! Ci vediamo su.
Era ora... Sempre al lavoro stai !!!!
Ambaradam recuperato... Ci vediamo su!

Bazz
22nd June 2012, 08:30
Ma devo portare smalto rosso per tutti?!
:lol:

andrec75
22nd June 2012, 08:55
Per chi potesse venire a Quarna solo la Domenica, è possibile prendere parte alle lezioni anche solo come uditore, visitare il laboratorio R&C, assistere ad eventuali concerti, ecc...?

Il_dario
22nd June 2012, 09:35
Ma devo portare smalto rosso per tutti?!
:lol:
sapevo di aver dimenticato qualche cosaaaaaa ! Lo smalto !! :lol: :lol:

Tblow
22nd June 2012, 13:05
Buon appetito, mi immagino siate al tasso!

:fischio:

phatenomore
22nd June 2012, 13:09
Fetenti...

darionic
22nd June 2012, 14:46
invidia..... :muro((((

phatenomore
22nd June 2012, 14:46
invidia e fetenti...

Danyart
22nd June 2012, 15:53
buonn divertimento, buone mangiate, buone saxate a tutti e a chi ci riesce anche buone sc...te! :lol:
spero prima di morire di poter partecipare ad un'edizione...

Alessio Beatrice
22nd June 2012, 16:31
I sassofonai alla presentazione della Masterclass:

http://img811.imageshack.us/img811/416/phuppimagerq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/phuppimagerq.jpg/)

STE SAX
22nd June 2012, 16:47
prima lezione in corso con Carlo Micheli, tutto ok ottimi concetti e molto friendly, il tempo poi e' stupendo e si sta benissimo con l'arietta di montagna

KoKo
22nd June 2012, 16:49
ma vi fanno i provini, si? =)

Alessio Beatrice
22nd June 2012, 16:55
A lezione con Carlo Micheli:

http://img846.imageshack.us/img846/6213/phuppimagegjf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/phuppimagegjf.jpg/)

phatenomore
22nd June 2012, 16:59
Riconosco il Docche (bt) e Ste (tn). Giusto?

KoKo
22nd June 2012, 17:01
yes,
e ermangeo =)

cagliostro70
22nd June 2012, 17:02
a sx c'è Blue

phatenomore
22nd June 2012, 17:03
E noi qui... a commentare loro che sono lì...fetenti...

Blue Train
22nd June 2012, 17:17
ma vi fanno i provini, si? =)
Per smentire la mia fama di cattivo quest'anno niente provini!

Non ho visto nessuno dispiaciuto :lol:

KoKo
22nd June 2012, 17:25
se l'avessi detto prima ci sarebbero state il doppio delle iscrizioni =)

Il_dario
23rd June 2012, 08:00
E noi qui... a commentare loro che sono lì...fetenti...
Un saluto da uno degli invidiati :ghigno:
:saxxxx)))

Blue Train
23rd June 2012, 09:43
Ieri sera fantastico concerto degli insegnanti!

3bis e finale in terrazza, seguiranno foto...

Lezioni della mattina iniziate

STE SAX
24th June 2012, 01:38
Stasera c'e' stata la jam al termine di una giornata di lavori e una lauta cena preceduta dall'aperitivo in musica con replica light del concerto degli insegnanti. Come dicevo grande jam serale con ritmica fantastica (particolare plauso al chitarrista Fabrizio Spadea). Si sono alternati Ermannegeo, frisbo, gilberto il Doc ed io, oltre a chicche degli insegnanti. Spero che qualcuno abbia fatto qualche filmato o foto da potervi far vedere/sentire. Nota stonata un problema a Blue Train che e' dovuto scappare per una urgenza. In bocca al lupo grande Silvano, ci sei mancato davvero tanto.

Alessio Beatrice
24th June 2012, 12:15
Ecco i nostri alla jam di ieri sera! Yeah!!!

http://img198.imageshack.us/img198/8990/phuppimagecjz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/phuppimagecjz.jpg/)

Alessio Beatrice
24th June 2012, 12:17
Qui il gruppo rosso ora alla masterclass con David Brutti

http://img689.imageshack.us/img689/6664/phuppimagewo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/phuppimagewo.jpg/)

Isaak76
25th June 2012, 20:37
Anche la V° edizione del Raduno-Masterclass è terminata, molte amicizie son state fatte, altre rinforzate, il bagaglio musicale che ognuno si è portato a casa è stato notevole e la consapevolezza che tutto ciò potrà solo far del bene è di sprono per incrementare la voglia e la passione per questo strumento (e la musica in generale).

Siamo arrivati alla conclusione di questa tre giorni di Masterclass, ma l'avventura non è ancora finita perchè ne verranno riproposte sicuramente di altre e se l'entusiasmo e la voglia di stare insieme rimarrà inalterato, ciò sarà un cocktail perfetto per far funzionare sempre un'evento di questo genere ... voi tutti ci siete riusciti e per questo tutto lo Staff vi ringrazia di cuore per tutto quanto, GRAZIE e alla prossima!

Questo Topic, come gli altri delle passate edizioni viene archiviato, ma è possibile continuare a discuterne in quest altro:
V Raduno Masterclass di Sax Forum - alla prossima! (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=25622)