PDA

Visualizza Versione Completa : College/Scuole musica in America



Zeppellini Matteo
4th April 2012, 16:50
Ciao

In internet non ho trovato tanto tanto.... comunque stavo pensando (per ora è ancora campato in aria però vedo cosa di riesce a fare) di fare un mesetto o più (il tempo che si riesce insomma) in una scuola di musica in america....

Ho conosciuto gente che ha fatto master di un mese o poco più tipo alla Berklee di boston.. portando a casa un bagaglio vastissimo di roba...

Voi conoscete altre scuole simili? vorrei stare in california o comunque sulla west coast possibilmente.. però va bene tutto..

Il periodo sarebbe questo autunno/inverno oppure anno nuovo... ma meglio muoversi prima per organizzare le cose

Qualcuno di voi ha fatto esperienze simili? chi mi potrebbe aiutare?

è una esperienza che, alla mia età, mi piacerebbe fare... poi l'america per me è il top... (de gustibus)

tzadik
4th April 2012, 17:06
Vai a Siena Jazz!!!

Zeppellini Matteo
4th April 2012, 17:28
america! :D

vado già a fare il master di una settimana a la spezia jazz.. con liebman e giuliani

tzadik
4th April 2012, 17:36
Senza togliere niente a Liebman e a Giuliani... Siena Jazz è un'altra cosa... specialmente per l'organizzazione dei corsi!!!
In due settimane di "seminario" impari molte più cose... che in una. :zizizi))

Zeppellini Matteo
4th April 2012, 17:42
Si ma liebman e giuliani non sono 2 sconosciuti o no?

Comunque per favore parliamo delle altre scuole in america perchè o bisogno di info!

STE SAX
4th April 2012, 18:05
Matteo, quale miglior occasione per chiedere info a riguardo proprio ai due big con i quali farai la master ??

Zeppellini Matteo
4th April 2012, 18:13
esatto!!

Comunque ho scoperto che possono andare a fare "Master" o corsi in queste scuole anche studenti come me... non c'è bisogno di essere maghi del sax o essere super capaci di improvvisare...

Questo mi consola! :D

Blue Train
4th April 2012, 18:14
Basta pagare e c'è posto per tutti! :lol:


Come a Quarna, del resto :ghigno:

Zeppellini Matteo
4th April 2012, 18:23
Eh Eh!!
Infatti volevo info anche sui possibili costi...

Zeppellini Matteo
5th April 2012, 09:36
ho provato ad iscrivermi al sito della berklee.. ma non ci si capisce un granchè...

Sapete se fanno master o corsi?

Zeppellini Matteo
6th April 2012, 13:13
Rinnovo l'annuncio e chiedo se qualcuno ha amici ( ho ha fatto in prima persona) una esperienza del genere e puó darmi una mano

David Brutti
6th April 2012, 13:20
Tutti gli anni la Berkley fa dei corsi a UmbriaJazz (credo che siano gratuiti).
Magari se fai un salto li ottieni le info che cerchi.
Io ho preparato un ragazzo per entrare nella Berkley e che ha attualmente finito il suo ciclo di studi brillantemente, eventualmente posso metterti in contatto.

Ciao