PDA

Visualizza Versione Completa : Medley di Sade con il mio gruppo cover ...

lalbertojazz
3rd April 2012, 09:00
Ci riprovo .... e vorrei qualche parere ma sopratutto critiche su questi due pezzi registrati con il mio gruppo ...
https://rapidshare.com/files/2927966661/sade.mp3

Grazie .. e abbiate pietà ... :roll:

Zeppellini Matteo
3rd April 2012, 09:07
Molto bello!!

Questo è il genere che vorrei fare io... solo dei medley del genere... amo Sade e con il sax i loro pezzi sono il massimo..
Ma non trovo gente disposta a farli!! :muro((((

Che sax hai usato? a me il suono sembra molto piccolo... però non sono un esperto eh.. senti gli altri!!

Bravo però!

lalbertojazz
3rd April 2012, 09:27
Grazie Matteo ... ho usato il mark VI con bocchino Aizen e legere 2.75 . in effetti a mio avviso il suono è piccolo ma credo dipenda dalla registrazione e a me non piace molto perchè troppo scuro . Forse ci vorrebbe un bocchino più adatto al pop (?) , qualcuno sa sicuramente consigliarmi ..

Albysax
3rd April 2012, 10:20
non so se il becco è di ebanite o metallo ma sicuramente ti ci vuole uno più brillante...e corposo..

ginos77
3rd April 2012, 11:10
Un' Otto link stm è l'ideale!!Cmq devi lavorare anche sulla pronuncia...mi sembra un pò troppo piatta..l'intro di smooth operator mi è piaciuta....ma i piccoli interventi e l'improvvisazione un pò meno...il suono cmq non lo trovo malvagio..è molto baritonale...infatti mi stava venedo il dubbio...cmq ribadisco...è più una questione di pronuncia....tipo l'intro di your love is king e l'improvvisazione le hai fatte in stile vintage anni 60'...mentre il pezzo è un poppazzo deghl'anni 80'...più grinta più armonici e qualche staccato in più ;)

lalbertojazz
3rd April 2012, 11:35
Grazie ginos... sono questi i consigli che vado cercando ..

Albysax
3rd April 2012, 11:56
ma preferisci in ebanite o in metallo?

lalbertojazz
3rd April 2012, 12:18
indifferente .. anche se ultimamente utilizzo l'ebanite

barba
3rd April 2012, 17:15
Sono riuscito nell'impresa Alberto,penso che tu sia timido,si fatica a sentirti e poi un MarckVI bisogna farlo sentire,usa l'STM 7. Bravi.Ciao Ezio

pumatheman
3rd April 2012, 17:37
Lalbè!! senza dubbio ti ci vuole uno Zagar e io casualmente ne avrei uno (di quelli rarissimi in amianto :lol: ) da piazzare ... :lol:

Zeppellini Matteo
3rd April 2012, 19:06
che sarebbe uno zagar puma?? :D

pumatheman
3rd April 2012, 19:20
Nulla di che matteo, un beccho che rifilai a lalbertone che credo lui non abbia mai usato...
Tra l'altro un bel becco in fibra di carbonE mi pare =D

Tblow
3rd April 2012, 21:31
Anche io sono d'accordo nel dire che ti servirebbe solo un po' di grinta in più ed una pronuncia un po' più precisa, non credo che si possa risolvere tutto delegando il bocchino, hai già un Aizen, se è un SO basta spingere e può diventare anche cattivo, il metallo aiuta ma non fa tutto lui :saputello . Sii spregiudicato :ghigno:

lalbertojazz
4th April 2012, 08:54
Grazie ragazzi ... condivido tutte le vs osservazioni .. ne faccio tesoro e cerco di correggermi da subito

docmax
4th April 2012, 12:07
Alberto secondo me il problema principale, come mi ripeto spesso, è la cura dell'amplificazione del sax: è attappato il tuo microfono, non viene gestito come per es. quello che riprende la voce della cantante. Per cortesia fai un cambio di mic prendi quello della cantante e vedrai come cambiano le cose! Ma, dico io, un briciolo in meno di medi e qualche alto no? Un pizzico di reverbero con appena delay (non chiedo di intervenire sulla compressione del segnale...) no? Mi potrei fermare qui perchè sono convinto che sarebbero tutte altre note quelle che ha fatto Laberto se fossero state riprese bene.
Invece sul lato tecnico del sax, mi sento poco adatto a dare consigli, a mio avviso questi pezzi richiedono di fare poche note, molta classe, con un suono bello largo ben presente dentro il sound del gruppo.
In genere quello che fastidia è fare le stesse note del canto, come doppiare la voce della cantante... il sentimento che spesso così si genera è quello del troppo, e in questo caso chi viene criticato? La voce? No il sax. Quindi ragazzi, se vogliamo toglierci un pò di critiche da torno impariamo a suonare poco e bene nei contesti pop come questi dove si diletta egregiamente il nostro Alberto.
Complimenti per il gruppo Alberto!

lalbertojazz
4th April 2012, 13:24
Ti ringrazio Doc per le osservazioni utilissime e i complimenti immeritati ... A presto !

darionic
4th April 2012, 14:33
fare pop di qualità con il sax è difficilissimo. Mi sento molto daccordo con doc di curare innanzi tutto l'ampli che per il pop fa il 70-80 per cento del suono e ovviamente molte note lunghe. Ricordate che alcuni tra i più begli assoli del pop li hanno fatti certi personaggi come breker o wood. Comunque continua così Alberto :yeah!)

lalbertojazz
4th April 2012, 15:59
Grazie Darionic ...